home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  Morgana e Merlino....la magia dell'amore!!! - Discussione n 37580 - PermaLink
   Morgana e Merlino....la magia dell'amore!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Merlino76

| Messaggi : 92
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 22:10   
Buonasera a tutti...i miei pelosi stanno divinamente.

Vi racconto un po di malefatte della peste.

Da aprile con Morgana seguiamo delle lezioni base per cuccioli, i primi comandi, la socializzazione e l'ubbidienza.

Fino ad ora abbiamo fatto 6 lezioni e naturalmente Morghi la prima della classe!!!!!

Che bello direte voi?!?!?!?!
si, sono contenta che impieghi solo pochi minuti per apprendere un comando nuovo e che ogni volta che torna al campo per la lezione si ricorda di tutti i comandi imparati nelle lezioni precedenti....

peccato che appena varca la soglia del campo diventa Mr Hyde...

una pazza scatenata, che non risponde a nessun richiamo, che insegue tutti gli oggetti volanti identificati e non...dalle mosche agli uccelli, che mangia tutto ci che le capita a portata di fauci!
Insomma fuori dal campo mi fa disperare!!!!

L'altro giorno alle 7 di mattina eravamo vicino casa in una strada chiusa dove di solito la lascio andare un po, appena liberata si intrufolata in un cancello(non ho potuto seguirla perch...b diciamo che non sono magra abbastanza per passare in mezzo a due sbarre di ferro distanti 10 cm tra loro )

L'ho chiamata (capite che alle 7 del mattino non potevo certo urlare), le ho offerto i suoi croccantini preferiti...ma....nulla lei con un'aria da furfante mi rivolgeva lo sguardo solo per alcuni istanti e poi girava indistrurbata per il giardinetto come se niente fosse!!!!!!

L'ultima me'ha combinata ieri pomeriggio...torno dal lavoro e...viene solo Merlino a salutarmi...strano...lei di solito gratta dietro la porta e poi mi salta letteralmente in braccio appena entro...la cerco per casa e mi accorgo che stesa sotto il letto ....la chiamo e a stento striscia per venire fuori.

La guardo tutta...
respiro normale
temperatura normale
occhi normali
lingua normale

dopo un po che la toccavo (lei era beata...con il senno di poi lo posso dire), mi fa gli occhi da cane sofferente e si lecca sullo sterno....

mi accorgo che ha una macchia rossa...sena pensarci la prendo in braccio e mi fiondo dal veterinario che per fortuna a pochi portoni da casa mia.
Arrivo con il fiatone dovuiti sia al peso di Morgana sia a 4 piani a piedi di corsa.
Il vet. mi fa subito entrare, io non riuscivo neanche a parlare gli indico la macchia e reto in silenzio con i lacrimoni agli occhi....lui la guarda bene ovunque anche tre le dita delle zampe, rasa la parte, la osserva, controlla cuore, polmoni, temperatura, lingua...poi mi guarda e si mette a ridere.

Io stavo per svenire...ho pensato"ma come si permette a ridere davanti alla mia cucciola sofferente?"

Mi dice... una puntura di insetto...nulla di grave...non si preoccupi Morgana una bravissima attrice...io resto di sasso guardo Morgana e lei...mi fa gli occhi dolci e assume un'esressione tipo..."io non c'entro...sei tu che sei ansiosa"

la fata ha stregato anche me!!!!
Baci e sleppate a tutti

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 22:15   
Tu non ci crederai ma tre minuti fa ho aperto una pagina a caso, ho visto il post e ho pensato 'Ora le chiedo nuove foto', poi mi hanno chiamato e ora...eccoti qua!!!! Telepatia?

0 
 Profilo
mami

| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 10:10   
Quote:
Io stavo per svenire...ho pensato"ma come si permette a ridere davanti alla mia cucciola sofferente?"

.........io non c'entro...sei tu che sei ansiosa"

comprendo poveri vet che devono tranquillizzare gli umani prima dei pelosi
meglio cos!

0 
 Profilo
sofiaeginny

| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 15:43   
la tua Morgana uguale alla mia Sofia non solo nell'aspetto ma anche nel carattere quando sono monelle non cambiano mai.
Appena puoi metti anche qualche fotina delle tue meraviglie.

0 
 Profilo
micia86

| Messaggi : 1514
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 22:50   
troppo belli

0 
 Profilo
Merlino76

Post Inserito 08-06-2010 alle ore 21:24   
Cavolicchio passato un anno dall'ultima volta che ho scritto.....
La nostra vita ha avuto qualche piccola sbandata per problemi di salute ma siamo qui a raccontarlo quindi...va tutto bene!
I pargoli stanno divinamente a settembre...casa nuova o meglioo ci trasferiamo dal mio compagno che ha un terrazzo niente male!

Morgana continua a fare le sue pip sante in cucina ma non sempre... "random" ho provato a tenere conto di tutti i cambiamenti, ho addirittura segnato su un foglio per un mese quali persone vedevamo e quali cani incontravamo, ho cambiato detersivo per i pavimenti insomma in un anno e mezzo le ho proprio provate tutte ma lei...non ci riesce. Magari per un mese di fila bravissima ma poi chissa perch una mattina come le altre mi alzo, entro in cucina(spesso a piedi scalzi) e.....lei li con la sua forma regolare tondegiante, pi o meno estesa...la pip santa sul mio pavimento!

come promesso un anno fa metto le fotine dei pargoli.
Baci e sleppate per tutti.
PS:vi leggo spesso anche se non intervengo quasi mai alle discussioni e colgo quest'occasione per ringraziarvi e per dirvi che ogniuno di voi ha un posticino nel mio cuore di mamma di pelosi. GRAZIE sempre di cuore per l'impegno che mettete nelle risposte che date.

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 21:27   
Non sai che piacere rivedere questi due pelosotti!
Non far passare un altro anno, per!

0 
 Profilo
Merlino76

Post Inserito 08-06-2010 alle ore 21:37   
no Misss, spero di no, solo un po di pazienza per il trasloco
tra fine luglio e fine agosto ma intanto sono qui!
Devo anche ricordarmi come si riuducono le foto perch quelle che ho sul pc sono troppo grandii e non le prende .
Vi leggo ogni giorno e seguo le vostre storie...siete dei grandissimi!

0 
 Profilo
Margherituccia

| Messaggi : 4853
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 21:39   
Noi ci teniamo aggiornati su FB
Bellissimi i due amori!

0 
 Profilo
Merlino76

Post Inserito 08-06-2010 alle ore 21:46   
Margherituccia ma come su FB??? ma daiiiii ! che bello scrivimi qualcosa sulla sua pagina....che emozione!
Sono riuscita a collegare sia fb che cv! WOW

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Merlino76 il 08-06-2010 21:48 ]

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.103 Secondi