home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  recidiva di fibrosarcoma - Discussione n 37439 - PermaLink
   recidiva di fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 489 )
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 02:27   
ciao Fuxy, come vedi ho aperto un post, almeno spero, non vorrei sbagliare. Volevo dire che mi sono fatta inviare l'Alopet mi è arrivato oggi. e il vet mi aveva prescritto il Resurgen. Da ieri sto usando anche un antidolorifico, una volta al giorno.Speriamo che Attila lo tolleri. Mi sono messa in contatto con la clinica di Sasso Marconi, mi hanno detto che fanno anche la radio. basta prendere appuntamento. Il problema grosso è che ad Attila non sono state fatte ne le radiografie nè la tac, quindi non ho moltyo da mostrare
se non il risultato della biopsia fatta durante il primo intervento.avvenuto nel febbraio 2004.
Gli altri interventi avvenuti a maggio 2005 e settembre 2008 non sono supportati da analisi o radiografie, il vet mi è sempre sembrato sicuro di quello che faceva. Domani cioè oggi vedro' di mettermi in contatto con uno dei medici di cui mi hai mandato il cell. senti, ti ringrazio infinitamente per la cortesia e l'interesse che mi hai mostrato, mi hai ridato un po' di fiducia e una ragione per continuare a lottare con e per Attila. Ti faro' sapere qualcosa
quanto prima. Grazie grazie grazie
nico


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 10:16   
Ciao Nikka, hai fatto bene ad aprire un post, così potrai confrontarti anche con tutti noi che purtroppo abbiamo esperienza in questo settore.
Puoi dirci qualcosa in più su Attila?
Posta tutti i referti che hai a disposizione.
Un bacino al piccolo


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 11:03   
Bene Nikka, avere aperto un post è già un buon passo. Ricordati che qui xo sei in mondovisione quindi non si possono fare i nomi che ti ho fatto x mp. Buono sapere che a sasso m. hanno aperto la radio, l'ultima volta che avevo chiamato a settembre mi avevano detto che si stavano attrezzando e sarebbe stata pronta x dicembre. Certo che una Tac la potresti fare li così poi ti potranno dire quanto è infiltrato il fsa. Avendo già fatto 3operazioni forse come dice il tuo vet non ci sono più i margini x pulire tutto xo non si sa mai.. Cmq 5anni dal tumore primario sono tantissimi, può voler dire che le operazioni sono state fatte bene o che il grado istologico e mitotico non sono poi così alti. Ma ha recidivato sempre nella stessa zona? Quanti anni ha Attila? Mi sa che è un vero guerriero. Fibrosarcomi a 5 anni non se ne vedono poi così tanti in giro almeno sul forum. X es anche Titi di Titi ha avuto recidive a distanza lunga se non ricordo male.. La gatta della mia vet di milano pure ma l'aveva operata quando il fsa era come un nocciolo di oliva ed aveva sempre margini puliti eppure sempre tornato e dopo 3operazioni anche lei ha deciso di non operare più. Il Fsa di Attila dov'è e quanto è grosso? L'unica cosa non bella è che leggo che mentre la prima recidiva si è manifestata dopo 1anno e 3mesi e la seconda dopo più di 3anni, ora la terza è arrivata dopo solo 5mesi che è più o meno il tempo classico..quindi forse come dice il tuo vet non si può più operare o dopo tac potrebbe essere necessaria operazione molto invasiva. L'importante è sapere la sede xche se devono grattare o togliere costole mi pare si chiami scaleptoctemia o qualcosa del genere, allora ti devi affidare a un bravo oncologo. Cmq la Tac mi sa che dovresti proprio farla almeno sai cosa è meglio fare..poi x tutto il resto se ti diranno che non è più operabile, potrai trovare qui sul forum un aiuto x seguire la strada che secondo te sarà migliore x Attila.. Noi siamo qui x aiutarvi.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 12:14   
Grazie ragazzi per il supporto morale e pratico, dunque, Attila, a dispetto sel nome che le è stato dato è una micia tutta bianca e bellissima,per me, ha 12 anni e mezzo e in vita sua ha avuto semprea tanti problemi, Dieci anni fa gli fu diagnosticato il granuloma eosinofolico lineare, che ho curato e curo tutt'ora con l'omeopatia, datami da un ve, omeopata di fama con successo direi , anche se ha qualche ricaduta annuale. Uno dei problemi è anche questo, il g.e.l. è una malattia autoimmune e va curata cercando di attivare la giusta risposta al sistema immunitario, per cui non vorrei che prendendo l'aloe e altro si scatenasse una ricaduta grave. Il fibrosarcoma la prima volta si è presentato lungo la line mammaria piuttosto in alto, per cui hanno tolto tutta la linea mammaria destra
pero' dopo un anno neppure si è ripresentato più o meno nella stessa sede, e in poco tempo è diventato grossissimo. nuova operazione altamente invasiva, la micia si riprende bene e senza terapie , a parte quella omeopatica, va avanti quasi tre anni. Poi di nuovo la recidiva. che è stata tolata il primo settembre 2008. Tolte due cosstole e fatto un supporto stringendo quelle rimaste per coprire la gabbia toracica i polmoni e il cuore. Devo dire che l'ultima recidiva , quella attuale l'avevo scambiata appunto per un soprosso, e si è formata almeno da dicembre 2008 cioè a tre mesi dall'ultimo intervento. Questa è la cosa tragica della storia,... ecco è tutto qua.
Ora, se avessi scoperto il forum prima forse avrei potuto fare qualcosa di piu' per lei, qua a Siena non c'è una specializzazione in oncologia veterinaria e ci si deve accontentare purtroppo di quello che c'è. Ora la micia prende antidolorifici e l'aloe poi il R........n anche se stamani ha vomitato alla prima prova . Ho insistito e l'ha inghiottito ma prevedo di passare dei tempi molto duri a darle tutto per bocca, e cosi' delicata. Ragazzi scusate la lungaggine, vi soni grata dell'appoggio che mi date. Soprattutto per Attila. Ciao



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 12:33   
Ho letto di corsa ed ora devo scappare, però intanto ti dico che l'aloe puoi darlo con tutta tranquillità.
Appena posso chiedo consiglio al mio vet sul resto e poi ti faccio sapere.
Intanto mi mandi per mp tutto quello che prende ora Attila e quello che ha preso per il granuloma?


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 14:08   
Il sapore del res....n è davvero terribile..te lo dico io xche l'ho assaggiato personalmente...e stavo x vomitare. Ora le papille gustative nostre non saranno uguali a quelle dei gatti xo ti assicuro che anche la Fuxy si disgustava quando glielo davo..e a volte le andava anche un pò di traverso xche è molto denso..infatti lo diluivo con acqua. Forse è x quello che vomita? Xo ora lo fanno anche in perle..gliela mandi giù senza che senta il sapore..può essere una soluzione x Attila? Io mi sono trovato molto meglio con le perle.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 14:39   
Fuxy, ho telefonato al vet. di N......i di cui si parlava,e mi ha detto che dovro' fare una radiografia e le analisi del sangue per sapere cosa intraprendere se la ter.chirurgica o solamente la terapia di supporto per dare ad Attila una qualità di vita accettabile. Mi ha consigliato di aggiungere lo Z.......x per proteggere lo stomaco. iniezioni che lei di sicuro accettera malvolentieri visto che stamani si è indispettitaa con tutte quello cose per bocca, povera piccola.
Soni indecisa dove fare le radiografie, tu dici che è eccessivo portarla a S....o M....i solo per quella? Da casa mia soni due ore di viaggio e Attila soffre il mal d'auto.
Ciao


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 17:19   
Ora che il quadro della piccola Attila è più chiaro, i vet del forum potranno darti consigli molto utili anche su un centro oncologico più vicino di quello che ti ho detto io a S.M.
Forse anche Gattotiti e Titi potrebbero darti indicazioni, vedrai che appena si collegano ti diranno se conoscono un cenrtro oncologico veterinario in toscana.
Puoi anche guardare in alto a sinistra nella sezione veterinari in Italia e poi una volta fatte le analisi sentire anche il parere dell'oncologo di Torino ( trovi i suoi riferimenti sempre nellla sezione vet in italia, piemonte-torino).
Quello che ti consiglio personalmente per analisi e radiografia è che certamente vanno fatte, e ti dirò visto che è una gattina dal carattere difficile, stressarla per stressarla, fallo una volta, ma fai il più possibile, cioè una bella TAC. La radiografia purtroppo non vede cosi bene come la TAC ed almeno sarai sicura che se non operi è perchè lo dice la TAC. Certo il tuo vet è sicuramente bravissimo perchè se ha operato così bene per 2 volte, ed è tornato a distanza di anni, mentre la terza volta dopo pochi mesi forse vuol dire che non è più possibile farlo, ma per avere la certezza solo la TAC te lo può dire.
Ad ogni modo per partire anche con le terapie di sostegno è meglio che almeno le analisi del sangue le fai fare. Aspettiamo che si colleghi qualcuno e ti dica se ci sono dei centri specializzati dalle tue parti..tu intanto informati, il tempo è molto prezioso con il fibrosarcoma.
Un grattino alla guerriera!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 18:59   
vado di frettissima anche io, ma ho letto tutto...
la clinica dove puoi fare una tac total body è a M********* (il resto in mp)... mi fu indicata dal Prof. B****** di Torino.
una carezza alla tua dolcissima gatta bianca e guerriera...
a presto...


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 19:25   
ciao titi grazie per Attila...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi