home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Nuova Florattiva Fast? - Discussione n 37355 - PermaLink
   Nuova Florattiva Fast?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
shy_1965

| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 09:45   
Stamane ho iniziato la confezione di Yogermina 100 e all'apertura della capsula ho visto che la polverina in essa contenuta è identica per colore, consistenza e odore alla vecchia Florattiva Fast.
Per ora ho proceduto allo stesso modo: sciolgo la polverina in 2 ml di acqua, la aspiro con una siringa da 2.5 ml e ne do una porzione a Lola direttamente in bocca.
Con Florattiva ne davo 1 ml, ora con Yogermina ne do 0.5 ml. Il resto va in frigo fino al giorno dopo.
E' tutto corretto? Sciogliere la polvere in acqua danneggia i principi attivi? Se sì, perché? E' corretto il nuovo dosaggio?

0 
 Profilo
Lovelyflo

| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 11:11   
il vecchio simbiox si poteva tranquillamente mischiare alla pappa purchè il micio la mangiasse subito

0 
 Profilo
shy_1965

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:09   
Ecco, quindi mi stai dicendo che scioglierla in acqua e somministrarla "a puntate" non serve a nulla...
Non ho altro modo, purtroppo...

0 
 Profilo
Lovelyflo

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:14   
Premetto che nn l'ho usato per irc...ma nn puoi mischiarlo ad un po' di umido?

0 
 Profilo
elenac79

| Messaggi : 32
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:17   
Ciao!! Leggo adesso il proseguo della conversazione perchè purtroppo nel week end non ho potuto, non avendo momentaneamente il collegamento internet in casa.
Anch' io ho cercato il vecchio Florattiva nelle varie farmacie della mia città ma è stato inutile. Abbiamo anche telefonato alla casa madre produttrice del farmaco dove ci hanno confermato il passaggio da 12 a 4 ceppi...il motivo è l'adeguamento alle normative ministeriali che, da quanto posso aver capito, impongono di eliminare quello che risulta "superfluo" ai fini delle'efficacia sull' organismo umano....quindi presto anche le altre case farmaceutiche cambieranno i loro prodotti.
Se yogermina va bene meglio fare la scorta fin da ora!!!
Questo è quello che ho capito io....

0 
 Profilo
shy_1965

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:26   
Quote:

02-03-2009 alle ore 12:14, Lovelyflo wrote:
Premetto che nn l'ho usato per irc...ma nn puoi mischiarlo ad un po' di umido?

Potrei anche, ma è che Lola non mangia quando le do il cibo nella ciotola, ma anche 4 ore dopo. Sempre che il cibo ci sia ancora e che Pallina non sia passata prima di lei.
Lei è fatta così, è riflessiva con il cibo
Motivo per cui io al mattino le infilo in bocca mezza cpr di BeTotal e la siringa con 1 ml di Florattiva sciolto in acqua.
Vuoi dire, quindi, che in questi due mesi e passa, non ho fatto altro che darle acqua sporca

0 
 Profilo
shy_1965

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:28   
Quote:

Anch' io ho cercato il vecchio Florattiva nelle varie farmacie della mia città ma è stato inutile. Abbiamo anche telefonato alla casa madre produttrice del farmaco dove ci hanno confermato il passaggio da 12 a 4 ceppi...il motivo è l'adeguamento alle normative ministeriali che, da quanto posso aver capito, impongono di eliminare quello che risulta "superfluo" ai fini delle'efficacia sull' organismo umano....quindi presto anche le altre case farmaceutiche cambieranno i loro prodotti.
Se yogermina va bene meglio fare la scorta fin da ora!!!
Questo è quello che ho capito io....

Fare scorte non servirà a molto. Hanno scadenze troppo ravvicinate. Se va bene durano 18 mesi dall'acquisto. E poi come faremo?
Ci toccherà trovare qualcosa all'estero e farlo arrivare per posta. Comunque sì, meglio mettere da parte il più possibile, poi vedremo...

0 
 Profilo
Lovelyflo

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:33   
ma guarda che nn sto dicendo che con l'acqua si disattiva,a rigor di logica se funziona con il cibo a maggior ragione dovrebbe essere attivo con l'acqua!Ma quindi così facendo nn sai bene quanto e quando mangia la tua micia?

0 
 Profilo
shy_1965

Post Inserito 02-03-2009 alle ore 12:45   
Quote:

02-03-2009 alle ore 12:33, Lovelyflo wrote:
ma guarda che nn sto dicendo che con l'acqua si disattiva,a rigor di logica se funziona con il cibo a maggior ragione dovrebbe essere attivo con l'acqua!Ma quindi così facendo nn sai bene quanto e quando mangia la tua micia?

Allora, io tutte le mattine apro una bustina di umido Renal R/C, divido la bustina in due ciotole e la allungo con due cucchiai di acqua. In questo modo faccio sì che Lola mangi una porzione di umido (anche se non è detto che la mangi tutta) e che si beva almeno tutta l'acqua (lei beve poco e così l'aiuto).
Pallina, invece, mangia tutta la sua mezza bustina allungata con acqua e nella quale ho disciolto mezza cpr di BeTotal.
L'altra mezza cpr di BeTotal la do a Lola insieme al Florattiva

Nel resto della giornata do loro le crocchette R/C Renal in quantità di circa 40 grammi a testa.
Quindi non so quando mangiano, ma so più o meno quanto mangiano.
Le micie non mostrano appetito residuo, anzi, Pallina pesa quasi 6 kg!!! Lola ne pesa solo 4.5 kg.
Alla sera, ad entrambe le micie, do 1 cm circa di OmegaPet.
A Lola serve per l'insufficienza renale, a Pallina serve per alleviare la sua alopecia sull'addome. E devo dire che il pelo sta ricrescendo!!!
A giorni alterni le iniezioni di Ringer a Lola.
Sono molto impegnato da questo punto di vista, ma ho visto ottimi risultati.

0 
 Profilo
shy_1965

Post Inserito 03-03-2009 alle ore 12:40   
Avevo trovato un sito di vendita online e allora ho chiesto info sulla versione di Florattiva in vendita da loro e mi hanno risposto e confermato che ormai si trova solo quella C.M.
Questo per seguire le nuove direttive del Ministero.
Quindi, come diceva Elenac, presto tutti i produttori dovranno allinearsi e quindi anche Yogermina verrà modificata e varieranno i ceppi batterici contenuti.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.128 Secondi