home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  vorrei raccontarvi una storia...ciao piccolino - Discussione n 37098 - PermaLink
   vorrei raccontarvi una storia...ciao piccolino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 12:46   
La ragazza è pigra... abbiate pazienza ancora un po'...

0 
 Profilo
Cappio

| Messaggi : 2448
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:11   
intanto vi metto una delle prime foto di Sbandolo

eravamo rimasti ad ottobre...beh i mesi successivi furono piu o meno drammatici come i primi. sbandolo non stava bene, non era un cane normale anche se per me era speciale e anche quando fu dichiarato "fuori pericolo" io continuavo a chiedermi se avessi fatto la cosa giusta, se valeva la pena destinarlo ad una vita di sofferenze, perche la sua situazione era tutt'altro che rosea, le contrazioni non gli davano pace, non riusciva a fare cose normalissime, non abbaiava, quando camminava spesso cadeva, non riusciva a fare la pipi alzando la zampa, non saliva le scale, non saltava...non riusciva a leccarmi per dimostrami il suo affetto e questa cosa lo faceva innervosire....ma era pieno di voglia di vivere, i suoi occhi traboccavano tenerezza, l'unico modo in cui riusciva a dimostrarmi il suo amore era attraverso i morsi, sì, mi mordeva, appena gli capitava una qualche appendice a tiro, stringeva forte...ero piena di lividi all'epoca......ma i suoi occhi, i suoi occhietti dicevano tutto

carico un video e continuo...

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:16   

0 
 Profilo
alicetta

| Messaggi : 745
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:28   
Che bella storia.....ancora...ancora...continua....

0 
 Profilo
Cecilio

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:34   
Sbandolo sei uno schianto....

0 
 Profilo
Cappio

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:36   
questo era sbandolo a circa 6 mesi....

le sue condizioni non erano delle migliori, faceva una pena guardarlo e il non poter fare nulla per donargli un po di tranquillita era devastante...ma nonostante tutto lui aveva una forza incredibile e, lo ripeto, una voglia di vivere unica....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 18-09-2009 19:13 ]

0 
 Profilo
igorone

| Messaggi : 3375
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:39   

Sbandolo é un combattente, così come te ... vi siete incontrati e avete combattuto insieme .... quando amore, forza e tenacia fanno la differenza!!!

0 
 Profilo
Cecilio

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 18:41   
Amore....

0 
 Profilo
Cappio

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 19:12   
nel video si vede l'entità delle contrazioni a cui era costretto sbandolo 24 ore al giorno, si vede anche che la zampetta anteriore destra è piu piccina, soggetta a piu contrazioni, storta, deforme...non si vede, ma ve lo dico io, che gli son rimasti pochi dentini in bocca e quelli che ha son piuttosto consumati, probabilmente a causa sempre delle contrazioni che gli facevano digrignare i denti in continuazione.
è stato in quelle condizioni per oltre un anno, dopodiche il tutto si è lievemente, ma lievemente, calmato.
all'età di un anno e mezzo sbandolo ha fatto il suo primo "bau", io non c'ero, mia mamma mi chiamò apposta per dirmelo..fu molto emozionante, nonostante non avessi assistito....e a quel primo bau ne son seguiti tanti altri, adesso il fetente non sta zitto un attimo, abbaia in continuazione ad ogni rumore che sente

sbandolo ha seguito (e segue tutt'ora) un programma di riabilitazione casalingo...come gia detto, non sapeva salire le scale, aveva paura, quando io salivo al piano di sopra lui si fermava al primo gradino e mi guardava con la faccia implorante, allora dovevo riscendere e portarlo in braccio per non sentirlo uggiolare....
lui adora il pane, la mollica gli piace anche piu della carne, ma mangia di tutto, tutto quello che trova, una nocciolina caduta dal tavolo, un frutto caduto dall'albero, verdura che va a prendersi da solo nell'orto, insetti...insomma tutto ciò che gli capita a bocca....nei primi tempi con noi è stato viziato molto, gli davamo quello che piu desiderava visto che ogni giorno poteva essere l'ultimo, il guaio è che lui desidera TUTTO...ma ha una passione per la mollica di pane, e questa passione ci ha permesso di fargli passare la paura delle scale o comunque dei posti relativamente alti...il programma prevedeva questo:
prendi il pane e lancialo dove lui non sa arrivare.
si è cominciato con la poltrona, poi il divano, poi un gradino, poi 2 e cosi via.
la cosa divertente era che lui si piazzava all'inizio delle scale, guardava il pezzetto di pane, si concentrava al punto da sembrare stesse comunicando con lui, lo fissava e dopo un po prendeva la rincorsa e partiva...i primi 4-5 scalini son stati semplici da fare, per gli altri c'è voluta un po piu di fatica perche aveva paura, faceva i primi scalini e poi si girava e riscendeva terrorizzato, ma il pane lo chiamava e nel giro di 5-6 mesi ha imparato a salire le scale come un canino normale....

0 
 Profilo
Cecilio

Post Inserito 18-09-2009 alle ore 19:31   
Grande Sbandolo....

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.108 Secondi