home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  setticemia? - Discussione n 36817 - PermaLink
   setticemia?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 114 )
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 14:41   
Amici cari ho bisogno di un consiglio urgente!
Diversi giorni fa il gatto dei miei vicini che regolamente veniva a farmi visita zoppicava, al loro disinteresse, per evitargli di finire investito, dato che le nostre case costeggiano una strada ad alta percorrenza, l' ho chiuso in cucinino, almeno fino a che non si riprendesse.
Telefono al mio vet. pensando ad una contusione/distorsione mi indica il cortisone, per 3 giorni una intera e altri 3 a scalare.
Vedevo però il gatto accusare una sempre maggiore difficoltà di movimento tanto da rinunciare persino ad andare in sabbietta.
Ho intuito allora che volesse evitare il salto dal punto in cui si accucciva probabilmente perchè aveva male, per qualcosa di più serio, ed aveva spesso brividi che gli scuotevano il corpo.
Gli misuro la temperatura 39.5°!

Allarmata richiamo il vet. non avendo radiografico mi indica un altro collega.
Prendo appuntamento, lo visita, temperatura 39.3° (dice che non è febbre) alla visita riscontra una dolenzia a livello della colonna e della zampetta non m dice nulla nè propone radiografia!
Mi prescrive Engystol ed Arnica e a risentirci.
Al mattino successivo il gatto tremava a scossoni: 37.5°
Chiamo un altro veterinario lo visita sotto sedazione, fa la tanto agoniata radiografia ma solo alla zampetta anteriore sinistra perchè aveva notato che già nel trasportino il gatto teneva in modo anomalo.
Fratture multiple e scomposte al piedino sinistro.
Temperatura 40°, già formazione di callo osseo in alcuni punti.
Gli fa amoxicilina iniettabile da ripetere a due giorni di distanza per altre due volte.
Il gatto sta sempre peggio.
Febbre a 40.5° ieri pomeriggio!
Lo informo della cosa:< peccato! è in setticemia, siamo arrivati tardi!>
Al mio intestardirmi per il fatto che non si possa gettare la spugna mi dice di "tentare" con il ceftriaxone iniettabile ogni 12 ore e baytril compresse ogni 24 ore, per una settimana!
aiutatemi!
Pensate che morirà?

Cosa posso fare? sono messa male con i veterinari! da quando ho gatti ne ho cambiati 7! ho pagato e comprato medicine ed il gatto è ancora là che non si alza, solo una volta per andare in sabbietta (ora è sistemato giù, visto che so delle fratture!)fortuna che mangia ma solo se glielo passo io!
Cosa pensate abbia? riuscirò a salvarlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 13-02-2009 14:42 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 15:07   
Perchè pensi male? Se finalmente hanno indovinato la cura...
Buona fortuna di cuore perchè capisco la situazione


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 15:19   
penso male perchè gli ho fatto una iniezione ieri dera ed una stamattinae la temperatura non è scesa di una linea e se fossimo arrivati davvero tardi?
ma può mai infettarsi in questo modo un frattura multipla scomposta ma non "esposta"?
Non presentava ferite, ematomi bozzi niente di niente può provocare una tale spossatezza da non alzarsi dal suo giaciglio?



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 15:58   
Ho segnalato questo caso ai nostri veterinari.

Incrociamo tutte le code.




0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 16:26   
Grazie care amiche sono così in ansia! ...... a vederlo così!
gli ho appena ricontrollato la temperatura: 39.9°
Oddio sta scendendo! anche se di una sola linietta non è positivo?
ieri a quest' ora aveva 40.5°



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 19:02   
liabel...credo che tu debba cercare una clinica dove eventualmente ricoverarlo....
il gatto è testato fiv/felv?
non mollare assolutamente, ma antipiretici non ne hanno fatti?
il cortisone su una frattura bene non ha fatto...deve continuare l'antibiotico ma sarebbe meglio che un vet lo seguisse..


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 19:15   
Credini Calzinimaya, vorrei con tutto il cuore poterlo fare ma non ce la faccio a sostenere anche quella spesa, ho pagato due diversi consulti e questo il risultato.
Oggi ho telefonato in una clinica a bari per chiedere i costi, dovrebbero ripetere tutto, fare analisi..... non ce la faccio ad affrontare la spesa, già ho i miei da mantenere e da poco ho finito di curare Giulietta.
Il gatto non è sicuramente testato e nemmeno castrato,
i vicini ne hanno altri di gatti e li sto vedendo muoversi un pò troppo in questo periodo che li porta a girare più spesso.
Credimi vivo con l' ansia che si affacci qualcun altro di loro da me, Dio non voglia, bisognoso anch' esso di cure come faccio? non posso prendermi cura di tutti i gatti del vicinato, l' ho fatto con Fiocco (lo chiamo così perchè è bianco, non so il suo nome) non immaginavo tutto questo e, per carità, che non si pensi che mi sia pentita ma costringere la nostra famiglia per una mia debolezza per queste creature, a fare ulteriori sacrifici.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 13-02-2009 19:15 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 19:16   
Ma che amorino.... spero tutto il bene per questa stellina liabel...


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 19:47   
Quote:

13-02-2009 alle ore 19:02, calzinimaya wrote:
liabel...credo che tu debba cercare una clinica dove eventualmente ricoverarlo....
il gatto è testato fiv/felv?
non mollare assolutamente, ma antipiretici non ne hanno fatti?
il cortisone su una frattura bene non ha fatto...deve continuare l'antibiotico ma sarebbe meglio che un vet lo seguisse..



No, non mollo
Ho finito adesso di fargli l' iniezione...... sto ancora tremando! sono sola, nessuno che me lo tiene ieri sera mi ha morso sul polso, lui mordeva ma io dovevo iniettare e stringere i denti, forse l' ho fatta dove già gli faceva male, per la flebo fatta dal veterinario o le altre iniezioni che gli fece lunedì sera,
stasera è andata bene non si è mosso e nemmeno un gemito ma finchè non ho finito tremo!
Non conosco un antipiretico, qual'è? il veterinario però non mi ha indicato nulla, e se non avessi insistito io per questi antibiotici aveva già gettato la spugna.
ma si può?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 22:16   
che tenero!!!! povero cuoricino.....liabel ti ho inviato mp


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi