home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  VITTORIOMARTINO, PICCOLO MICIO TRAVOLTO DA UN'AUTO E LASCIATO MORIRE -BS- SUL PONTE - Discussione n 36667 - PermaLink
   VITTORIOMARTINO, PICCOLO MICIO TRAVOLTO DA UN'AUTO E LASCIATO MORIRE -BS- SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 9
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 21:19   
ciao piccolo VITTORIOMARINO .
ho pensato a te tutto il pomeriggio e non vedevo l'ora di tornare a casa dal lavoro per avere notizie .........................eppoi vedo che non ce l'hai fatta ......perche? .........



0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 21:42   
Un abbraccio forte forte Leti...so come ti senti..è una cosa alla quale non ci si può abituare..


0 
 Profilo
saragigio

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 313
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 22:31   
Non posso dirti nulla per farti sentire meglio.. Posso solo fare una preghiera e mandarti un grande affettuoso abbraccio. Per sempre nel Cuore..


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:16   
Vittoriomartino se n'è andato, come in silenzio era arrivato...è volato sul ponte mentre stavo andando da lui ieri pomeriggio. Tanta sofferenza per nulla, due giorni da solo a piangere, lo sentivano ma nessuno l'ha cercato....l'hanno fatto morire...se m'avessero chiamata un giorno prima probabilmente si sarebbe salvato. E' questo che non perdonerò mai a quelle persone, persone mediocri, sporche dentro, sporche nell'anima, nel cuore, aride, grette che per paura di dover buttare soldi per un gatto hanno preferito lasciarlo dov'era, tanto forse se ne sarebbe andato da solo in qualche altro giardino. Ma non poteva farlo perchè non ne aveva la forza ed ha miagolato per due giorni finchè finalmente, forse perchè non ne potevano più di sentirlo, gli è venuto in mente che potevano chiamare me...l'hanno ucciso loro nessuno me lo toglie dalla testa. Ci sono 5 veterinari dove abito io, potevano chiamarne uno ma quanto gli sarebbe costato? Maledetti soldi e maledetti coloro che credono che i soldi siano tutto, e ci si attaccano come grappoli di zecche sulle orecchie di un cane malato. Vittoriomartino s'è aggrappato alla vita con tutte le sue forze e la sua voce, voleva vivere ma per troppo tempo nessuno l'ha ascoltato...un giorno, bastava solo un giorno ed avrebbe sofferto per vincere la sua lotta per la vita. Io conosco questa famiglia e le auguro di soffrire tanto quanto ha sofferto Vittoriomartino, ma voglio che la loro sofferenza sia dolore vero, dolore che gli blocchi il respiro, che li distrugga dentro, dolore che niente e nessuno possa lenire, che le vere miserie della vita e della loro anima buia siano le loro uniche compagne finchè vivranno. L'unica mia consolazione, perchè a qualcosa mi devo aggrappare, è che non sia morto da solo in qualche angolo di una strada o di un giardino. Achille, il veterinario s'era accorto che aveva iniziato a peggiorare verso le 16,30 e non l'ha lasciato solo finchè e volato sul ponte.

Vi allego il testo di una lettera che una persona aveva scritto a Vittoriomartino e che ero riuscita a stampare ma che purtroppo non ho avuto il tempo di portargli e metterla accanto a lui...

Carissimo Vittoriomartino,
quando sarai guarito sarai bellissimo, ti vorremo tutti un sacco di bene (te ne vogliamo già !) e troverai una famiglia che farà per te tutto quello che serve.
Dall'insieme della storia, io penso che tu sia stato buttato fuori di casa, abbia vagato affamato in giro per un po' di giorni ( piccolino, chissà come ti sarai sentito sperduto...) e poi, per finire in bellezza, tu sia stato investito almeno una settimana fa.
Come tu abbia fatto a sopravvivere non lo so proprio, ma se per caso Letizia riesce a sapere dove abitavi prima (dev'essere nei dintorni, un micino non fa tanta strada) vorrei che mi mandasse l'indirizzo, mi piacerebbe tanto andarli a trovare.
Adesso non ci resta che aspettare ed avere fiducia, supererai la fase critica e poi dimostrerai che i gatti hanno davvero delle capacità di recupero incredibili, io credo che ci stupirai.Dai, ragazzino, metticela tutta, adesso non sei più solo...
Un bacio grandissimo dalla tua
Zia R.


Io non ho parole per ringraziare tutti per la solidarietà che avete dimostrato al piccolo Vittoriomartino,lui sicuramente ha sentito che non era più solo e se n'è andato accarezzato dalla mano di chi ha tentato in tutti i modi di salvarlo.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di sapere quante offerte sono state fatte per Vittoriomartino, ieri sera mi sentivo come se m'avessero dato una pugnalata nella schiena...in questi giorni cerco di ricostruire il tutto . Io e Vittoria abbiamo deciso che qualsiasi cifra avremo raccolto ve la comunicheremo e la rimetteremo a disposizione per altri piccoli da salvare...anche Vittoriomartino avrebbe voluto così.

Io, Vittoria e tutti quanti ti hanno amato in questi due giorni ti mandano un bacio grande come il mondo intero.....sìì felice ora piccolo angelo.



0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:23   
non riesco a dire nulla...


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:26   
leggo ora e sto piangendo. per il dolce e sfortunato vittoriomartino, per te e per tutte quelle povere anime pelose vittime della cattiveria e del menefreghismo dell'uomo.
capisco il tuo dolore immenso e ti sono vicina, hai fatto di tutto per lui ed e' volato sul ponte seguito ed amato.

un abbraccio forte

lory

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mumino il 11-02-2009 10:26 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:27   
un abbraccio forte... e... lascia perdere per quei soldi, dedicali ad altri micetti di cui ti prendi cura... penso che siamo tutti d'accordo, no?


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 10:57   
rabbia.....angoscia....dolore...ecco quello che mi hai trasmesso.
hai fatto tutto quello che potevi per questo piccolo.
ora è in pace, non ha più dolore, solo il ricordo di una mano amica che l'ha raccolto, avvolto in una coperta e amato.....
tornerà....ci sarà un altro gattino bisognoso che incontrerai sulla tua strada...e sarà stato Vittoriomartino a mandartelo.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 12:08   



0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 12:34   
Or, mi hai letto nel cuore....se ancora troverò un micio lo chiamerò Vittoriomartino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi