home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  VITTORIOMARTINO, PICCOLO MICIO TRAVOLTO DA UN'AUTO E LASCIATO MORIRE -BS- SUL PONTE - Discussione n 36667 - PermaLink
   VITTORIOMARTINO, PICCOLO MICIO TRAVOLTO DA UN'AUTO E LASCIATO MORIRE -BS- SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 80 )
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 17:26   
Ieri mattina suona il telefono, corri corri, mi dicono, c'è un gatto ferito nel nostro giardino che piange da ieri. Prendo un trasportino, una coperta e corro all'indirizzo che mi hanno dato.
Il gatto, dopo averlo cercato, chiamato per 15 minuti, lo trovo accucciato, bagnato fradicio, freddo come un pezzo di ghiaccio in un angolo del giardino....un gattino piccolo, immobile, in ipotermia, magro al punto che mi si è chiuso lo stomaco come se m'avessero dato un pugno. Lo raccolgo ma non ne sento nemmeno il peso, lo carico in macchina e parto cominciando a chiamare tutti i vet reperibili...il vet Achille, volontario delle associazioni mi dice che volando riuscirà ad esse all'ambulatorio non prima delle 16,00. Corro a casa, lo avvolgo in una coperta, lo asciugo con il phon senza toccarlo e lo metto vicino al calorifero....il musetto non esisteva più, gli occhi eran chiusi, pezzi di mandibola gli dondolavano senza senso ogni volta che cercava di alzare il musetto. Finalmente arriva il vet Achille, cortisone, materassino termico e flebo....poche speranze, pochissime...alle 17 chiamo, dà qualche segno di ripresa ma live lieve, quasi insignificate. Ha un buco nello zigomo, un ascesso dietro l'occhio, la mascella inferiore destra completamente staccata e fratturata in molti punti. Non sa se supera la notte. Questa mattina alle 9 chiamo, ha dovuto intervenire, l'ascesso era in necrosi, ha dovuto asportargli la mandibola destra, un occhio l'ha perso ma ha una voglia di vivere che va oltre ogni naturale possibilità. E' completamente disidratato, non ha più nemmeno le mucose, il suo fisico sembra quello di un micio anziano in fase terminale....ma se ha tanto, ha 5 mesi....Achille dice che sono almeno 7 giorni che è in quelle condizioni e più del doppio che non mangia. Altro cortisone, altre vitamine, altro antibiotico....Vittoriomartino un briciolo ogni tante ore reagisce, attaccato alla vita con tutte le flebili forze che gli sono rimaste. Achille dice che vuole tentare il tutto per tutto ed io con lui, finchè respira,dice, c'è vita, c'è speranza.......non sappiamo com'è conciato a livello renale e neurologico...ma giorno dopo giorno se quel filo non si spezza lo scopriremo.
Ieri era il compleanno di Vittoria, mia figlia, era con me quando abbiamo raccolto il micino, l'abbiamo chiamato Vittoriomartino, Vittorio come mia figlia e Martino come un altro grande micio che come questo ha lottato con tutte le sue forze ed è sopravvissuto. Se Vittoriomartino ce la farà sarà il terzo miracolo: Vittoria, Martino e Vittoriomartino......

Se sopravviverà dovrà subire altre operazioni, forse, crediamo, ma entrerà a far parte della nostra famiglia, avrà altri 4 fratelli pelosi e avrà noi che lo aiuteremo a mangiare e a sentirsi un micio "normale" anche senza la mandibola e senza tutti i dentini che già nn ha più...

Ora ragazze sono io in prima persona che chiedo aiuto....il costo di questi interventi e della degenza sarà pesante, non ne ho ancora parlato con il vet Achille che è tra i vet più onesti e generosi che abbia mai incontrato ma credo che domani dovrò affrontare il discorso.....chiedo a tutte voi ...il caffè di domani mattina, regalatelo a Vittoriomartino.......mai come ora il piccolo Vittoriomartino ha bisogno di tutte noi.....

Domani saprò qualcosa di più preciso ed aggiornerò il post, inserisco la postepay di mio marito e ringrazio chiunque, anticipatamente e con il cuore in mano per qualsiasi aiuto riceverò fosse anche di 1 centesimo.........
Purtroppo l'unica foto che il vet m'ha permesso di fare a Vittoriomartino è drammatica e so che CV non apprezza che i post vengano corredati di foto d'impatto quindi chiedo a chiunque possa aiutarmi a mettere la foto che solo clikkando si possa aprire.......Ackee, forse questa volta ho bisogno di te......


postepay n. 4023600472777830 intestata a Vanfiori Michele


c/c intestato a Vanfiori Michele-Galli Letizia
Banca CRA Borgo S. G iacomo
IBAN IT 20 C 083 9354 3400 0709 000 1007


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: obus il 09-02-2009 17:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: obus il 09-02-2009 18:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: obus il 09-02-2009 19:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 10-02-2009 18:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 10-02-2009 18:24 ]


0 
 Profilo
saragigio

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 313
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:00   
Conta su di me! Un abbraccio forte a te e tanti bacini sulle bibi del piccolo! E come si diceva una volta tra i cinofili della CRI "In bocca all'uomo!"


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:27   
grazie Sara, Ackee, sta cercando di mettere la foto del piccolo..


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:29   
non si apre Lety....rimandamela


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:43   
C'è...grazie Ackee.....ogni volta che lo vedo mi scendono le lacrime.....


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:44   
piccino...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:44   
che novità su questo leoncino?


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:50   
ho parlato proprio ora con il vet, miglioramenti con il contagocce, la prognosi è riservatissima, proprio così m'ha detto...c'è solo da sperare che il contagocce non si fermi....domani mattina vado là alle 8,30 e poi aggiorno di nuovo....


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:53   
si brava. tienici aggiornati.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 18:58   
Resisti piccolino che se resti aggrappato a questa vita con le unghie vedrai che famiglia meravigliosa sta solo aspettando di darti tutte le coccole che meriti.
Tutto incorciato per questo piccolo guerriero indomanbile


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi