home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte] - Discussione n 36592 - PermaLink
   Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 15
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 16:34   
Lo spero ma è difficile dopo 12 anni continuare a vivere senza lui, è arrivato a casa mia che avevo 13 anni ora ne ho 25, praticamente siamo cresciuti insieme. 6 mesi fa quando è stato diagnosticato il sarcoma non pensavo che la fine sarebbe stata cosi vicina.

Eccolo vicino alla stufa dove passava buona parte della giornata in inverno



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 17-02-2009 16:35 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 16:46   
La mia Giuly se n'è andata dopo 16 anni esatti,quando l'avevano scaraventata sotto alla mia finestra con la gambina rotta e la polmonite aveva poco più di 30 giorni...ed io 12 anni...una micia come lei non l'avrò mai più perchè quando si cresce assieme il rapporto è davvero unico.Ora ho altri 6 mici arrivati nel corso degli anni e il suo compagno,il dolce romeo di quasi 18 anni è qui con me...e loro sicuramente sono i soli che sanno lenire il dolore.Una fusina di un mio micio o una leccatina di un mio cane aiutano la cicatrizzazione del mio cuore più di qualsiasi parola umana...per questo,quando te la sentirai( con tutto il tempo necessario)ti dico di regalare nuovamente il tuo amore ad un pelosino,per dare un senso a tutto l'amore che hai costruito in questi anni.
Ciao Macchietta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 17-02-2009 16:50 ]


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:00   
Lovelyflo ho altri 2 gatti un maschi anche lui di 12 anni Pastisse, e una femmina di 11 Milly 2 tartarughe di 7 mesi Freddie e Roger, non so se dopo questa esperienza riusciro a tenere altri animali quando non ci saranno + anche questi, ma se dovesse capitarmi una cosa come te con Giuly non credo che riuscirei a tirarmi indietro.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:01   
Devi farti coraggio... e convincerti che in realtà non si è mai allontanato davvero da te.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:28   
C'è una cosa che questi maledetti tumori non possono portarci via,i ricordi più belli e il sentimento che mai si spegnerà.su queste cose non c'è tumore o malattia che tenga,sembra una frase fatta ma davvero niente può vincere un sentimento puro e forte come quello che proviamo per loro.Lui sarà per sempre il tuo Macchietta e niente ti porterà via tutto ciò.Vedrai che gli altri mici ti aiuteranno e anche tu devi stare vicino a loro perchè anche loro ora soffriranno...e cmq è come dici tu,quando poi ci si trova davanti ad un pelosino in difficoltà non ci si tira indietro,i miei sono sempre arrivati così,non li ho mai cercati di proposito...sarà macchietta a mandarti altri amici da amare quando sarà il momento.So quanto questi giorni saranno difficili,a me capitava anche di sentirmi sollevata nonostante la mancanza devastante...non è egoismo,anzi...è che vederli soffrire fa più male di qualsiasi altra cosa.Ora stanne certo Macchietta non ha più ne male ne paura.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:33   
ciao dolce gatto con la mascherina, sicuramente hai il merito di aver reso il tuo umano un umano migliore.

A., anche i suoi compagni, abbastanza avanti con gli anni, risentiranno della sua mancanza. e so per esperienza che malattie come queste risucchiano: ora dedicati a loro, sarà come continuare ad avere macchietta con voi.

che i gatti continueranno a cercarti per tutta la vita non dubito nemmeno un po'...
T.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:46   
Ciao Macchietta


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 17:54   
ciao piccolo, te ne sei andato dormendo... come tutti ci auguriamo succeda ai nostri tesori quando stanno troppo male e così hai fatto un ultimo atto d'amore per il tuo amico umano che non ha dovuto decidere per te... Ora Macchietta sarà sempre con te, nel tuo cuore!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 18:20   
Dolce Macchietta, ha fatto al suo umano il regalo più bello: quello di volar via nel sonno..
Un giorno vi rivedrete...



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 18:25   
catecate,scusa ma mi sono spiegato male sse ne è andato dormendo ma sono stato io a farlo addormentare, ormai la situazione era critica soffriva tantissimo e la situazione non poteva risolversi in meglio allora ho deciso porre fine alle sue sofferenze, avrei preferito nn dover prendere quella decisione ma non potevo nemmeno farlo soffrire in quel modo. Sono sempre stato del parere che non è giusto far soffrire un malato quando non si può + fare niente almeno per quanto riguarda un animale, cosa che a noi umani non è concessa per colpa di leggi stupide e senza senso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.301 Secondi