home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP INSUFFICIENZA RENALE - Discussione n 36542 - PermaLink
   HELP INSUFFICIENZA RENALE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
panfilo

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 77
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 13:33   
non sono veterinaria ma posso consigliarti per esperienza personale di fargli fare una bella ecografia ai reni per vedere meglio.. oltre che gli esami del sangue
ti auguro tanta fortuna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 14:10   
Non sono una veterinaria, ma ho curato molti dei miei animali per ins. renale e 2 di loro li continuo a curare.
Gia quando i valori superano i limiti massimi significa che i 3/4 dei reni gia non funzionano +.. e si deve fare di tutto per aiutare a filtrare quall'altra parte di reni che resta.. e prolungare la vita al micio....
No voglio assolutamente metterti in confusione, ma i valori di azotemia e crea sono alti. Il mio vet gia con valori minori prescrise tempo fa un ciclo di flebo in vena e poiu di copntinuare sotto cute.
In vena si hanno risultati migliori in minor tempo, sottocute la cosa è + lenta... ma non trattando la gatta i valori saliranno in un certo tempo senza contrastarli....
Purtroppo è una malattia degenerativa dalla quale non si guarisce, ma si possono recuperare mesi di vita in ottima qualità per l'animale... ma come in tutte le cose ci sono tanti fili di pensiero, il mio è di fare tutto il possibile per aiutare i miei animali a stare meglio qualitativamente bene e per + tempo
L'omega pet sono acidi grassi che anche io uso e sono utili in tali malattie così come le vitamine del gruppo B.
al prossimo controllo ematico sarebbe anche importante conoscere i valori dell'emocromo e degli elettrliti visto che in tali casi si alterano i valori e, conoscendo tali alterazioni, si può agire di conseguenza.
paoal


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 14:53   
ok...grazie dei consigli...credo che a questo punto non aspetterò due mesi...mi viene da pensare che la mia veterinaria non sia propensa a curare questo tipo di patologia...ma cambiare vet dopo 16 anni!!! effettivamente sono confusa...mi sono sempre fidata e la mia micia si fa fare tutto da lei, iniezioni comprese, ho paura di stressarla portandola da un altra persona...altrimenti lo avrei già fatto...almeno per sentire un secondo parere!!!proverò a chiedere per l'ecografia...grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 13:32   
parla con la tua vet ed insisti per le flebo di ringer lattato (combatte l'acidosi metabolica)..
Paol


0 
 Profilo
panfilo

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 77
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 08:21   
Anch'io come te avevo fiducia da anni di un vet. poi non so perchè ma l'istinto mi ha portato a sentire un altro vet, devo dire che questi ultimi (marito e moglie) sono delle persone con un amore verso gli animali disumano, dandomi anche una tranquillità interiore nel portarglielo ed affidandoglielo anche negli ultimi giorni. Premetto che non ho mai lasciato a nessuno neanche x 5 min. il mio gatto.
Quindi ti consiglio di chiedere un parere ad un vet. o + vet. e segui il tuo istinto materno che sicuramente ti darà il consiglio migliore.
Un bacione.


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 08:28   
Ciao, io volevo solo dirti che io ho cambiato dopo ben 22 anni che conscevo e portavo i miei amori da due veterinari, xchè ho capito che mi stavano solo sfruttando e non pensavano + al bene dei miei bimbi.
Sono andata da un altro veterinario che già sapevo che era bravo ed amante degli animali, e devo dire che ho fatto strabene, in quanto sono circa 3 anni che non stresso + i miei gatti come facevo prima.................
Volevo solo raccontarti la mia esperienza.
Tanti grattini al micione..........


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 09:35   
cmq, anche secondo me, le flebo fanno un gran bene...
certo, se puoi, se il gatto è una belva che è impossibile gestire, rinuncerei anche io e sia quello che sia...


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 10:59   
Grazie a tutti dei consigli....comunque la mia micia è buonissima si fa fare qualsiasi cosa dalla veterinaria quindi non è quello il problema...credo che il suo fosse più un discorso tipo "cominciamo cosi' per un paio di mesi e poi rifacciamo le analisi e decidiamo se procedere con altre terapie"...solo che con tutto quello che sto leggendo sull' insufficienza renale, adesso la mia paura è che in due mesi la situazione possa anche peggiorare di molto senza che io me ne accorga...so anche che altri vet sarebbero partiti subito con le flebo...oggi chiamo la vet e le espongo le mie ansie vediamo che mi dice....bacioni a tutti...pelosi e non...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 14:45   
la situazione con 5 di crea è gia difficile e grave...
io correrei veloce..
Paola


0 
 Profilo
panfilo

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 77
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 15:37   
non ti abbiamo + sentito come sta la tua gattona?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi