home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 23
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 09:24   
Vi ringrazio molto ...
Le vostre parole mi aiutano molto.
Ieri la mia vicina è andata a chiedere al crai se sapevano qualcosa ma le hanno detto di non aver nè visto nè sentito di una micio investisto lì vicino. Ha parlato con tutti, le cassiere, il magazziniere, le impiegate ....
Io ho anche sentito la prima ragazza che aveva visto il presunto Tomino che vive lì vicino e mi ha detto che anche lei porta i suoi cagnolini lì a fare le passeggiate, non tutti i giorni ma spesso e anche lei non ha mai visto nulla ... a meno che non sia successo proprio nell'intervallo di tempo in cui lei non è andata....
Subito mi sono tranquillizzata un po' .... ma è durato poco.
Continuo a pensare e ripensare ... se era veramente un mesetto fa sarebbe proprio nei giorni seguenti la chiamata della prima ragazza, che diceva appunto che il presunto Tomino andava due volte al giorno nel suo cortile e proprio dal giorno che mi ha chiamato lui è sparito anche da lì quindi è verosimile che gli sia successo qualcosa ... per contro nessuno ha visto nulla ...
Oggi sono andata a cercare il contadino che penso essere il proprietario del terreno in cui quel signore afferma di aver visto il corpo di un gatto ma non c'era.
Sono passata davanti alla scuola e ho visto che mi hanno di nuovo stracciato i volantini ... e poi sono andata in quel prato e mi sono fermata a guardare....
e mi ha preso di nuovo lo sconforto .. non riesco più a reagire, non ho la forza di cercarlo ancora, di attaccare nuovi volantini ... mi fa troppo male .. rimango a casa sperando che mi faccia una sorpresa e torni ........

ps: il tizio effettivamente è un po' rimambi .... mi ha dato 15 anni quando ne ho 34 !!!!! poi prima ha detto che il gatto è stato lì 3 giorni, poi 5 .....


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 09:06   
Ciao,
sono sempre io a rompere ... scusate.
Vorrei chiedervi due cose. La prima è se sapete fino a quanto si posono allontanare i gatti da casa secondo la vostra esperienza. Perchè ho sentito pareri discordanti, da tanti km a solo 800mt-1km al massimo, ma detti da persone che non avevano avuto esperienza al riguardo.
La seconda è un consiglio: ieri sono andata a parlare con il custode del polifunzionale che c'è attaccato alla scuola di san giorgio per chiedergli se sapeva di un gatto investito. Mi ha detto che non ne sapeva niente ma che l'indomani avrebbe chiesto al cantoniere se per caso l'aveva visto ed eventualmente raccolto lui e quando sarei passata mi avrebbe fatto sapere. Ora, non so se andare a chiedere perchè ora ho paura delle bugie che mi possono raccontare, magari mi dice sì per togliermi dalle scatole visto che ormai sono sempre lì (la moglie mi ha già detto secca che a questo punto il mio gatto è sicuramente morto!!!). Potrei chiedere alla vigilessa se chiede lei o mi da il numero di questo cantoniere ... però non so.. Voi cosa ne pensate? Sarebbe utile o come dicevamo già in passato non conviene perchè in ogni caso non avrei la certezza che si tratta di Tomino?
Grazie.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 09:22   
tesoro non rompi affatto!
purtroppo non ti so rispondere...ma


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 09:24   
Grazie


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 12:50   
Prima cosa, parla direttamente con il cantoniere, senza interposte persone... evitiamo i telefoni senza filo.
Seconda cosa, io so per aver letto di gatti che si erano allontanati anche di 25 o 30 km...
Sono casi estremi, ma è giusto tenerli in considerazione, almeno a livello statistico.
Ancora in bocca al lupo!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 12:53   
Grazie!!
Spero tanto che Tomino stia bene e che torni presto a casa!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 02:47   
ciao, anche io so di gatti che si allontanano tantissimo, vari km appunto, anche se in genere è più facile che siano nei dintorni.. sul tempo ne sono più sicura perchè quell'amica di cui ti dicevo (che ha 6 mici in un giardinetto e che evadono nonostante lei cerchi di fare in modo che restino dentro) aveva dato il suo gatto per morto dopo 3 mesi circa che era sparito, anche lei piena di rimorsi perchè non lo aveva fatto sterilizzare.. e lo ha visto poi vicino a un bidone della spazzatura credo a un 2-3 km da casa, magro, sporco.. ha dormito due giorni al ritorno a casa, doveva essere distrutto. Non scoraggiarti che non si può mai dire, i gatti come i cani hanno un ottimo senso dell'orientamento e può ritrovare da solo la via di casa, anche se credo che a furia di girare tu prima o poi lo becchi da qualche parte. Controlla dove sai che ci sono gruppetti di mici (ma penso che già lo fai..) perchè spesso si uniscono tra loro: anche qui nella minicolonia del cortile vedo giungere gatti maschi dall'esterno.. penso arrivino per le femmine ma quando scoprono che si magna tornano puntuali e precisi per le ore dei pasti


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 14:52   
Ti ringrazio!
Spero proprio di trovarlo anche se ora riesco a girare un po' meno (più che altro solo nel tardo pomeriggio o la sera tardi) e solo in macchina perchè adesso è un periodo pieno di lavoro..
Spero anche che torni lui al più presto!!
Tra l'altro ho sentito la vigilessa che mi ha confermato che il cantoniere non le ha detto nulla (in genere se trova corpicini è obbligato a comunicarlo).
Mi sono ripresa un po' e sto continuando a mettere in giro altri volantini in zone non ancora battute bene e ad intensificare dove sono già passata!
In più ieri sera, verso le 19.30, passando di nuovo davanti al pensionato ..... non vedo un micione attraversare la strada ed infilarsi nel giardino del pensionato!!!! Dopo giorni e giorni di appostamenti senza veder nulla!!
Purtroppo non è Tomino ma un micione rosso, però veder lì un gatto mi da ancora altre speranze!
E' rimasto un minutino nel giardino, giusto il tempo di spruzzare qua e là e poi si è spostato ma non ho visto bene dove perchè era tutto buio. E così ho rimesso altri volantini anche lì.
SPERIAMO!!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 15:01   
..quindi ci sono gatti in quella zona in fondo.. Bene, vediamo se spunta Tomino magari lì.. e se senti litigare gatti avvicinati che non si sa mai


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 15:06   
Speriamo!!!!
Grazie!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi