home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 23
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 05-03-2009 alle ore 09:22   

Ciao, purtroppo non ho ancora alcuna notizia di Tomino.

In più continua a piovere quandi mi sa che se anche è in giro si sposta pochissimo.. almeno credo: i miei non escono dalla cuccia. Addirittura non vanno neanche in giardino per i loro bisognini ma preferiscono farmeli in veranda per non bagnarsi! ( )
Sarà il brutto tempo, sarà che i giorni passano e nessuno mi chiama per dirmi che l'ha visto ma cominciano ad affievolirsi le speranza.
Non le ho ancora perse del tutto però ... Mi raccontate di mici che tornato dopo mesi quindi perchè il mio non potrebbe fare così??!
Speriamo ..



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-03-2009 alle ore 18:49   
ciao aleremi, si si.. dopo mesi, tranquilla. Poi se piove se ne starà rintanato da qualche parte, figurati se esce Non perdere le speranze e appena fa bel tempo riprendi a cercarlo se non torna da solo.. se lo chiami e ti sente di sicuro ti risponde, vedrai. Se non si è unito a qualche banda di mici di colonia sarà magro e affamato, povero Tomino.. ma lo rimpinzerai poi tu ben bene. Ora che sai che i tuoi odiano il giardino quando piove ti conviene mettere una lettiera in veranda.. vorrà dire che la tiri fuori solo quando c'è brutto tempo: andrà meglio a loro e a te


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 11:25   
Ti ringrazio!
Spero proprio che torni! Mi fa tanto male il cuore, ho il magone al pensiero che potrebbe essergli successo qualche cosa.
Oggi è finalmente uscito l'appello sul Canavese: era ora! Dopo due settimane!! E' un po' piccola ma meglio di niente!
Spero che lo vedano in molti!
Oggi farò altri giretti e metterò altri volantini in zone ancora scoperte e magari domenica li rimetto dove ormai non ci sono più. (qualche negozio l'ha già tolto. )
Domani andrò a chiedere al bidello della scuola media se per caso ha ancora visto il micio simile a Tomino. E' vero che gli ho lasciato il volantino con il numero ma ho visto che la gente non ha molta voglia di alzare la cornetta ... (l'amico del mio collega non mi ha mica ancora chiamato ...... figurati! Io non ho più chiesto niente per paura di farmi ancora prendere in giro, però ..)
Prego tanto che ritorni!!

Grazie anche per il consiglio della lettiera: proverò a fare così!! Sono proprio dei pelandroni i miei mici!!!!!!!!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 16:01   
Sono contento che il giornale abbia pubblicato l'annuncio!!!
Speriamo che riesca a raggiungere la popolazione in modo più capillare.
Il clima oggi pomeriggio è nettamente migliorato, chissà che non sia ora che Tomino torni ad affacciarsi
In bocca al lupo!

Tominoooo!!!! Torna a casa!!!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-03-2009 alle ore 23:17   
Ciao, pochi giorni fa è scappata la mia micina e sono stati quasi 4 giorni d'inferno per me... Non riuscivo più a mangiare, a dormire... Ho avuto la fortuna che si è fatta chiudere in un garage... e fortuna doppia che l'ho sentita dopo poco più di un giorno perché ha la voce molto flebile... non oso immaginare se le cose non fossero andate così...

Non è che è rimasto chiuso da qualche parte? Non puoi chiedere ai tuoi vicini di dare un'occhiata? Io vivo in campagna e ci sono quelli che chiamano 'scau' (chissà come si scrive ^^''), dove appunto la mia micia si era infilata, e che talvolta non vengono usati per mesi...

Un abbraccio


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 10:18   
Ho chiesto ai vicini ma mi hanno detto che è impossibile ..
In questa mia ricerca ho trovato persone splendide che mi capiscono ma anche tanta cattiveria ..... Vorrei fare l'eremita, vivere in una casetta sperduta con i miei gatti e non aver più a che fare con nessuno o quasi!! Il genere umano mi delude sempre più spesso!Mi dispiace di farne parte!
Scusate lo sfogo, ma oggi sono veramente molto giù di morale.
In più il mio compagno quando piango sapete cosa dice? "Che palle!Ancora con 'sto gatto! E' la natura"
Va beh, facciamo finta di niente .....
Allora, siccome sabato la scuola media era chiusa sono tornata questa mattina. Ho chiesto al bidello se aveva ancora visto il gatto somigliante a Tomino ma mi ha detto di no .....
Mi sposto un po' più in là dove danno la pappa alla colonia e trovo un signore anziano che fino a qualche anno fa viveva vicino a me. E' lì che porta a spasso il suo cane e allora con la scusa di salutarlo ne approfitto per chiedergli se ha visto il mio gatto.
Parliamo un po' poi mi fa: "Aspetta, ora che mi ci fai pensare più o meno un mese fa hanno investito un gatto bianco e nero nella strada qua di fianco". Sarebbe la strada che da lì porta alla circonvallazione di San Giorgio. Mi porta a vedere e mi dice che questo gatto, che allegramente descrive come "fracassato" (!!!!!!!!!!!! che sensibilità, ragazzi!!) è stato sul bordo della strada per un giorno, poi il giorno dopo è stato spostato da qualcuno più verso il prato, poi ancora più in là e poi non l'ha più visto.
Mi ha detto che secondo lui è proprio è proprio il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io mi sono anche alterata un po' perchè ho i volantini lì e in tutta San Giorgio da quasi due mesi, ho conosciuto mezza popolazione, ho rotto le scatole a tutti e possibile che nessuno si sia preso la briga di alzare il telefono e chiamarmi!!!!!
Quella strada da quando mi hanno detto di aver visto in zona un micio simile a Tomino la faccio quasi tutti i giorni ma non ho mai visto nulla! Spesso sono passata la sera ed era buio ma non ho mai visto nulla...
Mi fa male pensare che magari lui era lì e non l'ho visto..
Solo ultimamente ho diradato parecchio i passaggi da quella strada: passo tutti i giorni, due volte al giorno, davanti alla scuola e alla colonia ma anzichè svoltare a destra per quella strada svoltavo dall'altra parte per passare davanti al pensionato e poi da lì facevo altri giri.
Ho sentito la gattara di San Giorgio ma lei non ha saputo nulla. Mi ha detto che sono state allertate anche le altre due signore e quindi se avessero visto qualcosa lo avrebbero comunicato..
Oggi si informerà bene e mi farà sapere ...... chiederemo anche al Crai che c'è lì se sa qualcosa (anche a questo Crai c'era il mio volantino !!!! )
La mia vicina di casa mi ha detto che passa da quella strada tutti i giorni per andare al lavoro ma non ha mai visto niente ....
Questo signore si sarà inventato tutto per un po' di cattiveria gratuita?? Tra l'altro ho saputo che questo fenomeno ruba la pappa ai gatti della colonia per darla al suo cane. E questo signore non ha problemi di soldi ...
Non lo so, so solo che io mi sento morire all'idea che Tomino possa essere morto e in più che era lì ed è stato lì mi ha detto per 5 giorni e io non l'ho visto...
sto veramente tanto tanto male ...... Non riesco a smettere di piangere ..
Il mio compagno dopo avermi detto quella bella frase che ho scritto prima (è bello avere qualcuno che ti appoggia!! ) mi ha detto che in ogni caso non è detto che sia stato proprio Tomino..
.........
Scusate lo sfogo ma come potete capire voi siete gli unici a comprendermi e a starmi vicino ...


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 10:35   



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 12:29   
Mi ha ancora telefonato la mia vicina per sapere come sto e mi ha confermato che quella strada lei la fa tutte le mattine ma non ha mai visto nulla.....
Però magari dalla macchina sfuggiva un po' mentre a piedi si vedeva bene ......
spero che quel signore si sia sbagliato (d'altra parte pensava avessi 15 anni quando ne ho 34!!!!!!) o spero almeno che non fosse Tomino ............ Sto molto male .


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 18:20   
ciao, mi pare strano che tu passi sempre da lì senza averlo mai visto (oltre che non lo ha mai visto nemmeno la tua vicina).. e se ti vedeva Tomino si sarebbe avvicinato secondo me! Ricorda oltretutto che per i non esperti i gatti son tutti uguali, quandi basta che fosse uno somigliante a Tomino e per lui era quello.. Non sono sicura di tutta questa storia.. smettila di piangere,dai.. non c'è la certezza per cui stai buona, ok? Penso che se qualcun altro lo vedeva investito te lo avrebbe detto, insomma.. hai messo volantini dappertutto! Mi pare strano che sappia questa storia solo lui.. sicuro che non fosse un poco rimbambi il tipo? Non prendere per oro colato quel che ha detto e non disperarti intanto.. vediamo se ci sono novità nei prossimi giorni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 10-03-2009 03:04 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 20:44   
Ha ragione Parsec, e te lo avevo anche già detto io, alla gente normale e non addetta ai lavori i gatti sembrano tutti uguali. Ne ho conosciuto uno io che per lui erano tutti grigi, anche se erano rossi, bianchi, tricolori, ecc...
Mi dispiace che tu stia passando un momento così brutto, ma non perdere ancora la speranza!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi