home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 23
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 14:36   
Sembra davvero una candid camera, sembra che ti stiano prendendo in giro. Però il destino è beffardo e molte volte, quando dovevo catturare dei randagini, mi trovavo in situazioni identiche. Per giorni o settimane li vedevo sempre nello stesso posto, tanto che potevo prendere tempi e misure. E poi, il giorno in cui ero pronto per la cattura, sparivano e io aspettavo ore per niente.
Capisco il tuo sconforto, perché è quasi identico al mio, con l'aggravante che in questo caso stai cercando di ritrovare un gatto tuo.
Come notizia positiva ti posso dire che poi, alla fine, io i gatti randagini li ho sempre catturati, anche se per giorni fallivo.
Incredibile, invece, la storia del giornale!!!
Nemmeno il più cattivo dei sadici poteva architettare una congiura simile.
Ora tu dici che non hai quasi più voglia di perdere tempo ed energie, ma sono sicuro che è solo uno sfogo e non la tua reale volontà.
Se per disgrazia una delle mie gatte fosse fuggita e io non la trovassi più, non mollerei fino alla morte. La mia!
Un forte abbraccio!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 15:19   
Ti ringrazio.
Quindi tu dici di continuare a rimanere appostata o solo passare più volte?
E' che non so mai quale potrebbe essere l'ora giusta!!



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 16:08   
Ho appena parlato con la prima ragazza che ha visto Tomino, o almeno, quello che sembrava essere Tomino. Anche lei non ha mai visto gatti al pensionato ... Però mi ha datop qualche dritta di dove potrebbe essersi spostato ..... proverò e vi farò sapere!!
A presto e spero con buone notizie!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 01:09   
Non so consigliarti quale sia la soluzione migliore.
Quel che so è che se fossi io, e bada bene parlo di me stesso, io non avrei il coraggio di allontanarmi dal luogo in cui mi avrebbero indicato l'ultimo possibile avvistamento. Pur sapendo che così mi precluderei la possibilità di essere altrove.
Attendo gli ultimi sviluppi!!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 09:58   
Immagino che non ci siano novità...


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 10:11   

No ...... finisco solo un paio di lavori e poi vi racconto gli sviluppi.
Però intanto Tomino non è ancora tornato!



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 02-03-2009 alle ore 11:22   
Sabato pomeriggio ho fatto ancora un po' di giri su e giù nella zona del pensionato, ma non ho visto niente. Ho girato anche per una strada che passa più o meno dietro al pensionato: è una strada tranquilla in mezzo ai campi e alle vigne .. c'è qualche casa, un maneggio e al fondo, dove c'è un santuario, una comunità. Lì c'era una ragazza ma mi ha detto di non aver visto gatti, anche perchè loro hanno tre cani. Però ha appeso il volantino fuori perchè mi ha detto che nel week end tanta gente passa da lì per le passeggiate.
Al maneggio non ho visto nessuno e allora ho messo un volantino nella buca.
Sono passata anche dalla frazione vicino a casa mia ma nulla, ho chiesto un po' ma senza risultati. Ho però scoperto che lì c'è una colonia di gatti: c'è una signora che li guarda aiutata dal comune. Purtroppo anche lei non ha mai visto Tomino ... Però mi ha detto di fare attenzione ai vicini perchè a lei è già capitato più volte che le uccidessero dei gatti a bastonate!!!!
(l'ha detto ai vigili ma loro senza una prova concreta non possono fare nulla)
Mi ha detto che anche io ho un vicino cattivo...... Non so, spesso ho pensato che questo signore potesse fare qualcosa ma era solo una sensazione.. In realtà quest'estate, quando mi erano spariti altri due miei gatti nel giro di sei giorni, ho sentito questo signore vicino al mio cancello che parlava con un altro vicino e mi era sembrato di sentire le parole "bastonate" e "veniva sempre da me". Però non so di cosa stesse parlando: questo signore parla un piemontese stretto che io fatico a capire. Mi sono spaventata e l'ho detto al mio compagno ma lui mi ha detto "Figurati! Avrai capito male o magari stava parlando di altro" e mi ha accusata di essere paranoica! Non so ... un po' lo sono però ora dopo le parole di quella signora comincio a preoccuparmi di nuovo ....
A quel signore proprio l'altro giorno ho chiesto se aveva mai visto il mio gatto e lui "No, io ho solo una gatta bianca!! Non ho visto nulla! Farò caso se lo vedo nei prati dietro casa mia!".
Spero che Tomino non sia andato lì. Anche perchè loro hanno un cagnone grosso e altri 3 cagnolini ... Speriamo!
Alle 19.00 mi sono di nuovo appostata davanti al pensionato ma non ho visto proprio nulla.
Ieri invece sono stata a casa perchè pioveva e in genere i gatti non vanno molto in giro quando piove. Infatti i miei hanno passato l'intera giornata nelle cucce a ronfare!!
Però ieri sera ho pensato che sono una vera cretina perchè non ho mai pensato di lasciare dei volantini alla cascine che ci sono sotto casa mia ma più in là verso San Giorgio che in realtà dai prati è un attimo raggiungerle soprattutto per un gatto!!!
Ho pensato solo alle case della frazione subito lì sotto e per le altre che dicevo prima contavo sul fatto che erano vicine e che quindi Tomino se fosse stato lì sarebbe rientrato da solo senza problemi! Mi sono limitata a passare lì sia sul davanti sia sul retro dalle strade sterrate più volte chiamandolo... Pensavo "Così mi sente e torna" e poi mi sono concentrata sulle segnalazioni di San Giorgio e non ho più pensato a mettere i volantini anche lì e a chiedere! Sono proprio una cretina! Oggi pomeriggio cercherò di rimediare.
Stamattina ho fatto altri giri, sia dove c'è la colonia di San Giorgio sia davanti al pensionato ma nulla.
Ho poi visto in paese la vigilessa e non ho resistito ... ho chiesto se sapeva di qualche gatto ritrovato ... Per fortuna non sa nulla (anche se so che non vuol dire), che hanno trovato un gatto ma tutto nero e l'hanno portato al gattile. Mi ha assicurato che se dovesse saper qualcosa o mi telefona o mi lascia un bigliettino nella buca. E ha detto che mi capisce perchè anche lei ha dei gatti.
E' stata gentile. Forse questo è il bello di vivere in paesini piccoli: c'è un rapporto più umano. La vigilessa infatti mi ha riconosciuta subito, sapeva già chi ero!
Invece vorrei fare una riflessione sul presunto avvistamento al pensionato: più vado lì e più mi sembra improbabile che lì ci siano dei gatti. Come è possibile che nessuno ha mai visto nulla? Neanche le signore che lavorano al pensionato o i parenti dei ricoverati? Eppure in bacheca c'è il mio volantino..
In più lì non c'è nessuno che lascia da mangiare quindi perchè dovrebbero stare lì, in un posto tra l'altro molto trafficato e pericoloso?
Comincio a pensare che sia tutta una presa in giro. Per carità c'è sempre il dubbio e quindi continuerò a passare, a chiedere ma magari non starò appostata tanto tempo ...
Oggi ho chiesto al mio collega se il suo amico abita lì di fronte: mi ha detto di no, che vive più giù in paese ... Allora gli ho chiesto: e come mai solo passando con la macchina avete visto tutti questi particolari, la punta della coda bianca e la macchiolina nera sulla pancia? Allora vuol dire che vi siete fermati. Mi ha detto di sì. Gli ho chiesto come mai visto che non amano molto i gatti e lui mi ha detto che gli sembrava strano un gatto lì. Gli ho chiesto "In che senso strano?" e lui " Strano un gatto lì davanti su una macchina"
Scusate ma a me sembra proprio una cavolata! Mi sembra si stia arrampicando sugli specchi! Prima l'aveva visto passando con la macchina, ora si è fermato ... prima mi aveva detto che non l'aveva toccato ora che ha provato ma questo gatto ha tentato di graffiarlo. Per non litigare non gli ho detto che a questo punto non gli credo più ma ho detto che quello allora non può essere il mio gatto, il che è vero perchè non attacca mai lui scappa. E' un gatto molto dolce e fifone.
Lui mi ha detto che no, è il mio, è assolutamente identico alla foto! e sembrava anche un po' offeso da tutte quelle domande. Non mi interessa, l'unica cosa importante è il mio gatto.
Anche perchè guarda caso non l'hanno più visto e 'sto suo amico continua a negarsi al telefono perchè sta male .... però con gli amici parla eccome!! E' un po' strano.
Questo ragazzo o mi ha preso in giro o ha fatto del male a quel gatto.
La certezza che mi abbiano preso in giro non ce l'ho e infatti continuerò ad andare. Il mio compagno ha detto di non insistere perchè se invece è tutto vero il mio collega finisce per offendersi e arrabbiarsi con me. E se invece mi hanno preso in giro si sono fatti una bella risata e se io continuo a chiedere faccio solo il loro gioco.
Certo è che se mi hanno preso in giro è proprio per cattiveria pura ... per questo preferisco gli animali a molte persone!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 06:43   
ciao aleremi, non ti scoraggiare che a volte i micetti tornano dopo mesi: a una mia amica il micio in amore è tornato a casa dopo 3 mesi, magro, sparuto.. lei era convinta non tornasse più! Il senso dell'orientamento ce l'hanno ottimo, come i cani.. D'altronde se fosse successo qualcosa a Tomino lo avresti saputo mi sa, in un piccolo paese.. In quanto alla presa in giro può essere e non può essere.. nel dubbio secondo me dovresti dare una guardatina lì (sai che i gatti sono strani..è vero che stanno insieme nelle colonie ma non si sa mai..) e mantenerti sulle generali con il collega... ma sugli animali meglio degli esseri umani mi trovi d'accordo Dai che o torna da solo o lo trovi tu nei prossimi giorni.. e appena arriva zac zac, mi raccomando Qui incrociato tutto.. dita aggrovigliate ma anche 16 zampe e 4 codine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 03-03-2009 06:45 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 08:36   
Alessandra, non so davvero che cosa dire. Certo è che si tratta di una cosa strana. Gente che dice di aver visto gatti e gente che dice che non ne ha mai visti. L'amico del collega che insiste su una storia che sembra poco plausibile.
Non so se ti stanno prendendo in giro, ma in questi frangenti ci si sente deboli ed esposti e pare che ogni cosa ci si rivolga contro e che la gente ci derida, mentre magari non è vero. Non so...
Non ti rimprovevare nulla, però, perché stia facendo davvero moltissimo. Credo che il momento dei calori stia passando, anche qui da me è rientrato un gatto di colonia che da oltre un mese sembrava smarrito. E' un maschio intero, poco trattabile, ma affezionato. Sta qui, stabile, da due o tre giorni. Forse ha svolto la sua missione e ora è tornato alla base. Vedrai che è così anche per Tomino.
Tutto incrociato!!!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 12:18   
Carissimi Parsec e Antonio, vi ringrazio con tutto il cuore.
Spero proprio che Tomino torni al più presto. Mi aggrappo alla speranza che i mici possono stare via tanto e voi me lo confermate perchè l'avete vissuto.
Lo spero anche perchè non so più cosa fare!! Se era davvero lui sia dalla prima ragazza sia al pensionato allora sta scappando da me!!Appena sente che sono in zona si sposta!!! Non so ..
Ieri pomeriggio ho fatto un bel giro: sono di nuovo passata dove c'è la colonia e al pensionato, poi sono andata in tutte le case che ci sono sulla strada da San Giorgio ad Agliè, la strada che si deve percorrere per arrivare a casa mia. Purtroppo nessuno l'ha mai visto! Ho trovato alcune persone molto gentili che tra l'altro avevano già visto in giro i miei volantini e si sono offerti di aiutarmi, nel senso che presteranno particolare attenzione.
Tomino sembra proprio essersi volatillizzato!
Alle 19.30 sono di nuovo andata alla colonia e l'ho chiamato ma senza risultato. Sono poi anche andata al pensionato, ho fatto un paio di volte su e giù e mi sono fermata un pochino ma non ho visto nessun micio. Lì continuo a non chiamarlo perchè ho paura di quella strada!!
Sono esausta, passo la giornata a pensare a lui! (tra l'altro ieri il mio collega mi ha detto che non hanno più visto il presunto Tomino ......)
Anche stamattina ho fatto il solito giro ma non ho visto nulla. Comuque ho allertato tutti quelli che vivono lì davanti e lì intorno e le signore che ci lavorano!!
Spero che stia bene e che torni presto!
E sicuramente appena torna ...zac!
Un bacione!
Spero di darvi buone notizie al più presto!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi