home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 23
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 09:02   
Quote:

08-06-2009 alle ore 10:20, shy_1965 wrote:
Ciao Ale,
leggo solo ora lo svolgersi di questa nuova e triste vicenda...
sono stato via oltre 20 giorni e quando torno e apro il forum volevo leggere notizie di Tomino ed invece leggo quest'altra sventura... mi dispiace tantissimo... che momentaccio per te e per voi.
Ma non te la prendere, non l'hai trascurata, eri solo presa da altre priorità e Tomino aveva bisogno delle tue energie.
Ora la tua micia ti veglia e farà da guida a Tomino e gli dirà che hai bisogno di lui.
Un abbraccio!



Ciao Antonio ... ti ringrazio molto!
E' proprio un anno sfortunato!
E anche Tomino continua a non tornare .... spero almeno che stia bene e che sia stato adottato da qualcuno..
Io sono talmente demoralizzata che ormai è un mese che non lo cerco e non metto più volantini in giro ... li ho sempre in macchina, penso "stasera passo e li metto" poi mi assale la tristezza e non li metto più, ripenso a tutti quei mesi in cui non mi ha chiamata praticamente nessuno ...
Qualsiasi novità vi terrò informati ...
Grazie ancora! Un grande bacione!!


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 14:43   
non perdere le speranze..come io non voglio perdere le mie per tricky. stasera torno giù e spero tanto che ritorni. Volevo dirti che la mia micina (l'altra che ho) anni addietro è scomparsa da Canale d'alba dove eravamo per l'estate. E dopo l'estate noi siamo tornati a torino, ma ogni week-end tornavo e non mi stancavo di chiamarla. Oltretutto è sterilizzata, quindi mi sembrava strano che sparisse per così tanto tempo. Ma una sera...a distanza di ben due mesi e mezzo, E' TORNATA!!!!
I gatti sono strani animali..chi può sapere cosa avrà fatto..
Non perdere le speranze. Ma ricorda che esiste anche un karma personale. Anche per gli animali. Un abbraccio


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 18:49   
Carissima Bluviolet, ti ringrazio tanto!Una parte di me continua a sperare che Tomino torni ma un'altra parte è nella disperazione più profonda! Mesi di ricerca senza risultati, addirittura con pochissime segnalazioni ..... mi sono sentita molto sola e poco aiutata da chi mi stava vicino ..
Ho pensato di approfittare del ballottaggio per mettere volantini nei luoghi dove si va a votare .. chissà che serva a qualcosa .....
Spero che li vedano! Li metto sia a San Giorgio sia ad Agliè ....
Vi terrò informati sugli sviluppi.
Un grazie di cuore!


0 
 Profilo
giuseppe-

Registrato dal: 03-10-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 15:59   
ciao sono giuseppe, un 4 giorni fa ho smarrito il mio gattino di 1 anno, ho messo in giro volantini ma senza ottenere risultati, potete darmi qualche consiglio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giuseppe- il 03-10-2013 16:06 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 16:07   
Ciao, non credo che ti risponderanno quelli che hai visto in questa discussione..in quanto, se noti la data..si tratta di un post molto vecchio...
Il tuo micio e' sterilizzato e vaccinato??' Abiti in una zona trafficata ed e' solito andarsene in giro e stare assente per parecchie ore??




0 
 Profilo
giuseppe-

Registrato dal: 03-10-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 16:09   
no il mio gatto e un maschio ed e sano senza castrazioni ne niente, diciamo di si abbito in una zona trafficata


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 16:32   
Eh!...allora e' facile che stia girovagando secondo natura..(sperando non sia successo nulla)...
Io parlo x qua..s'intende..i gatti "interi" (non sterilizzati) tendono a essere sempre in giro..a controllare e esplorare il territorio..se il tuo non e' sterilizzato, ne' vaccinato..corre il rischio di avere una tragica fine, in quanto abiti in zona trafficata..e mica lo tieni a freno..se vuole andarsene a spasso e non lo hai abituato a restare nei paraggi, in piu,' non essendo vaccinato, corre il rischio di malattie..
Non so come aiutarti..cercalo in giro..spero che torni da solo..ma e' giovane..e quindi magari un po' avventato..ma se torna, provvedi a fare quello che deve essere fatto per tenertelo sano..un gatto sterilizzato e vaccinato..tende ad andarsene il 50% in meno a zonzo..

in bocca al lupo..


0 
 Profilo
giuseppe-

Registrato dal: 03-10-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 16:44   
ma un maschio non si sterilizza ma si castra, non mi consigli nient,altro sono veramente disperato, non so cosa fare


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 17:00   
Vabbe'..il risultato e' lo stesso..eviti che possa andare in calore..sterilizzato o castrato..non ha importanza..
Mi spiace..non so cosa consigliarti da qui..non so che rapporti avevi col tuo gatto, non so se usciva regolarmente e se andava e tornava...non conosco la tua zona..non so se e' da qualche vicino..o se abiti nelle vicinanze di qualche posto pericoloso..
Piu' che augurarti di vederlo tornare sano e salvo presto , anche stasera..e di dirti di andarlo a cercare ovunque..non so cos'altro fare..se e' ferito e sta rintanato da qualche parte..non lo posso sapere..
Devi esplorare i possibili posti e cercarlo....esci e pensa dove e quanto puo' essersi allontanato e in base a questo..pian piano gira i vari luoghi..poi se e' in calore..non tornera' fino a quando non lo decide lui..


0 
 Profilo
giuseppe-

Registrato dal: 03-10-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 17:36   
io avevo un bel rapporto con il mio gatto, ma non era mai uscito di casa, io sono di trapani e abito vicino al centro storico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi