home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 23
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-04-2009 alle ore 05:49   
ciao aleremi, non penso che quel signore lo abbia fatto per non farti andare lì ma solo per gentilezza, secondo me.. visto che aveva lui il cibo umido, che in effetti attira di più, inutile far andare anche te. Caso mai oggi lo chiami e gli fai gli auguri, cosa che fa sempre piacere credo.. poi nei prossimi giorni vedi che succede. Se hai detto che ama gli animali ed è una persona gentile sicuramente ti capisce, penso, e non credo ti nasconda nulla. Buona Pasqua, cara e aspetto buone notizie


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 16:39   
Ciao Ale, oggi è martedì, ci darai notizie, vero?
Secondo me il signore non ha voluto che ci andassi perché probabilmente erano giorni di festa e non voleva fastidi intorno a casa.
La storia che abbia catturato un topo e uno scoiattolo mi puzza un po'... non so quella che hai te, ma la mia gabbia trappola non scatta per pesi come quelli di un roditore di quelle dimensioni, richiede un peso di oltre 1 kg per far scattare la molla. Non scatterebbe neppure per un riccio... Avrà voluto raccontarti una storia per farti credere che la gabbia è presidiata con costanza. Boh, non vedo altro scopo.
Per ora non ho altri consigli, attendo notizie di questa storia del gatto simile a Tomino!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 17:32   
Ciao ... uffa, non ho ancora notizie!
Anche a me puzza un po' quella storia ... per quello volevo andare di persona.
Sto perdendo le speranze!
Ieri pomeriggio ho fatto un altro giro per prati e boschi fino quasi alle stalle di quel signore e ho chiamato e fischiato come una pazza ma nulla.
Ma che fine ha fatto Tomino???! E' ancora vivo? Tornerà? .. sono veramente disperata, non so cosa pensare.


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 17:37   
La gattara che mi ha prestato la gabbia trappola mi ha raccontato che dei signori che hanno perso un micio, mi sembra a dicembre, nella zona dove lavoro poco tempo fa si sono rivolti ad una sensitiva di Parma.
Ora, io sono molto scettica al riguardo ma la gattara mi ha detto che questa sensitivo deve essere davvero brava perchè senza che le dicessero nulla ha capito che la chiamavano per un gatto e inoltre ha detto che il micio si trovava in un paese qui vicino (come fa a conoscerlo se è di Parma?) e che stava cercando di tornare a casa.
Mi ha talmente colpita questa storia che sto valutando di interpellare anch'io questa sensitiva. In genere non ci credo ma questa signora era veramnete entusiasta.
Cosa ne pensate? Magari provo a telefonare ai "genitori non pelosi" del micio e chiedo maggiori informazioni ..


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 21:16   
ciao Ale...per la sensitiva non ti posso consigliare: io sono decisamente scettica x queste cose...cmq...vedi tu...per quanto riguarda la trappola invece dipende dal tipo di trappola che ti ha prestato la gattara: anche io nel tentativo di catturare Siniy ho acchiappato prima un riccio e poi un topo: la mia gabbia è del tipo con chiusura a ghigliottina e l'esca viene messa su un gancio, appena questo gangio viene mosso la trappola scatta indipendentemente dalle dimensioni dell'animale catturato (per assurdo potrebbe strattarsi anche solo di un colpo di vento molto forte...altra storia se la gabbia è con la chiusura basculante, in questo caso non so da che peso in poi scatti...non credo che il signore possa trarre giovamento nel dirti bugie un bacio


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 09:21   
Ma poi la sensitiva ha fornito informazioni utili al ritrovamento del micio? In sostanza, il gatto è tornato a casa? Ha voluto essere pagata per un simile servizio?
Bo, io sono piuttosto scettico, molte volte questa è gente che lucra sui dispiaceri degli altri.
La trappola che ho io, ha una pedana su cui il gatto va a camminare. Se la pedana "sente" un peso sufficiente, allora la molla scatta e fa scendere una porta a ghigliottina. Non funziona con pesi sotto il kg se non di più. Ad esempio, credo che un micillo piccolo potrebbe entrare e uscire senza rimanere intrappolato.
Fatti dire da chi te l'ha prestata se è possibile che un topo di peso nullo, o uno scoiattolo che peserà meno di 2 etti può far scattare la molla.


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 09:46   
Da quello che mi hanno raccontato questa sensitiva ha detto che il gatto si trovava a Valperga e che stava cercando di tornare a casa. Di più non so. So che poi c'è stato un avvistamento effettivamente in una frazione vicino e poi si è saputo, ma questo credo non dalla veggente, che una coppia l'ha trovato e l'ha portato dal veterinario proprio del paese dei signori che lo cercano per fargli medicare una zampina e poi l'hanno adottto .. ma il veterinario sa solo che questi signori sono di Cuorgnè e non ha nè numero nè nome!!!
Ed effettivamente sul Canavese ho trovato di nuovo oltre al mio annuncio (che ho scoperto uscire quasi tutte le settimane) anche il loro.
Anch'io sono generalmente molto scettica ... ma la gattara era così convinta ... Sono esausta .. avrei proprio bisogno di sapere se Tomino è vivo o no! Lo so, mi può dire quello che vuole tanto non lo posso verificare, rischierei di starci male per nulla o viceversa di illudermi per nulla ...
Sto diventando matta, un giorno sogno che Tomino torna, un altro che non torna più .. intanto quando sono a casa fisso sempre il prato davanti a casa mia nella speranza di vederlo e chiamo, chiamo ,... ma niente.
In più questo signore non mi chiama mai ... chissà se ha visto Tomino o no? E se era lui e sono arrivata troppo tardi e nel frattempo gli è successo qualcosa?
Uffa! Tante volte il non sapere è peggio del sapere! E poi mi sembra di fare tanto e alla fine di non aver alcun risultato! Stasera ripassero per la frazione davanti alla cascina di quel signore e metterò altri volantini .....
Oggi chiamerò la gattara per chiederle della gabbia .. io non ho guardato bene perchè l'ha presa il mio compagno e ha fatto lui le prove ... io ho solo guardato e quindi non ho "toccato con mano".
Al fondo ha una griglia messa quasi a 45° ....
Vi farò sapere meglio ...



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 10:04   
Quote:

15-04-2009 alle ore 09:46, aleremi wrote:
Al fondo ha una griglia messa quasi a 45° ....
Vi farò sapere meglio ...



se ha la griglia inclinata dovrebbe essere del tipo basculante (come quella di Shy)..ma anche qui credo dipenda dal tipo di gabbia per quanto riguarda il peso da superare per farla scattare


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 17:00   
Ciao, ho sentito la gattara che mi ha detto che se il topo è grosso o lo scoiattolo fa un po' di movimenti o salta sopra effettivamente potrebbe scattare .... boh.
Mi ha detto però che gliela dvo riportare domani mattina perchè le serve.
E così ho telefonato a quel signoe il quale si è detto veramente molto dispiaciuto di non essere riuscito a farmi felice. Mi ha detto che ha sempre messo la gabbia trappola ma di non aver mai catturato nessun gatto, solo scoiattoli, un topo e un riccio ...
Tra poco esco dal lavoro e vado a prenderla. Gli ho detto di non cercarlo più ma di fare solo attenzione se lo vede di nuovo, che magari si è spaventato perchè ha visto troppo movimento.
Mentre vado piazzo altri volantini nella zona.
Sono veramente triste, non ne vengo a capo.
Non so se vi ricordate che vi avevo raccontato che durante la mia prima escursione per prati e boschi della scorsa settimana avevo conosciuto un signore che mi aveva detto di aver visto un mese fa un micio simile al mio fare la corte alla sua gatta .. ecco, mi ha anche detto che secondo i suoi calcoli tra circa un mesetto anche l'altra gatta andrà in calore .... tornerò a vedere se si ripresenta il simil-Tomino!
Uffa!
Colgo l'occasione per ringraziarvi del vostro aiuto e dei vostri preziosissimi consigli! Mi siete sempre di grande aiuto e sostegno!
Sinceramente non so come avrei fatto senza di voi, davvero! Qui non c'è praticamente nessuno che ama così tanto i pelosetti come me e quindi non posso parlare più di tanto perchè sbuffano e mi prendono per pazza!
Quindi ancora grazie! Vi voglio bene!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 17:20   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi