home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 23
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 17:39   
Cara, non sentirti in colpa.. so che, come te, sarei anche io in crisi ma mi rendo conto che si sta solo male e basta: colpa non c'è, e lo sai.. e Tomino se non è prigioniero in qualche bella casetta tornerà, vedrai. Io li tengo in appartamento e sono sterilizzati.. ma nonostante questo quando micio Oscar è evaso (bucando la rete della finestra) è sparito dalla mattina al pomeriggio: sono in piena città, in un condominio di 5 isolati, 100 condomini, vari cancelli e siepi che delimitano il cortile (con case vicine, un giornale, un pastificio.. ecc ecc) da cui tranquillamente Oscar si è defilato.. e accanto c'è anche una strada molto ma molto trafficata. Ho girato il cortile più volte chiamandolo e così una mia amica che, ottimista, continuava a dire: mamma mia, si infila sotto una macchina, non è abituato.. acc, qualcuno se lo prende perchè è domestico e bello..non torna più.. Niente da fare: Oscar non era in cortile e nemmeno nei dintorni, te lo assicuro. Il pomeriggio che piovava da matti il fetente è stato visto dalla mia amica che abita al terzo piano (io sono a piano rialzato) sotto una macchina qui nell'angolo vicino al mio portoncino! Appena sono uscita e l'ho chiamato, è uscito da lì sotto e l'ho riportato dentro. Invece il nero Pinco, fifone al massimo, che come uno scemo lo aveva seguito nell'evasione, appena giù nel cortile si è 'spalmato' sulla ruota di un'auto in sosta sotto il balcone, piangendo a più non posso.. e ha pianto così tanto mentre lo riportavo a casa che si sono affacciati tutti: sembrava lo scotennassi Oscar che è stato via almeno 8 ore e si deve essere fatti i suoi bravi giri .. ma non si è perso nonostante non fosse abituato a girare fuori: lui si è orientato bene ed è tornato vicino al posto da cui era uscito.. che poi non so se è tornato perchè pioveva o perchè aveva fame.. Tranquilla che Tomino torna quando meno te lo aspetti


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 15:02   
Grazie ...
Sto perdendo le speranze ... e oltre a sentirmi in colpa per tutto comincio a fare mille ipotesi ... ora comincio a pensare che magari qualche vicino gli ha fatto del male .. non si conoscono mai le persone fino in fondo e poi davanti hanno una facciata e poi dietro ...
Ieri mi ha telefonato una signora che ha trovato il mio volantino nella buca delle lettere pensando che l'avessi messo perchè qualcuno mi aveva detto che avevano trovato un gatto e così voleva precisare che non si trattava del mio: mi ha ripetuto per ben 4 volte che il gatto che hanno trovato era tipo siamese ..
Siccome sono in periodo di paranoie ho subito pensato che la cosa era un po' losca: perchè ripetermi per ben 4 volte che non era il mio gatto??
Sarà una paranoia o no?
Sto diventando matta, non faccio altro che piangere. Quando sono a casa guardo il giardino in continuazione sperando che Tomino arrivi .......
Lui era tanto attaccato a me, lo chiamavo "il mio gatto ombra" perchè quando era in casa mi seguiva ovunque ... quando facevo la doccia si accucciava fuori dalla porta e mi aspettava. Quindi è possibile che stia lontano da me per così tanto tempo?Perchè non torna? ...




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 00:51   
ciao, paranoica magari la signora te lo ha ripetuto perchè si era affezionata al micio trovato e temeva che tu lo portassi via Sui vicini non so.. ok che non si conoscono mai abbastanza ma ammesso che si prendessero la briga di far male a Tomino non penso lo facessero sparire.. lo avrebbero lasciato lì anche per farti dispetto, lo avresti trovato da qualche parte: poi non so, la gente è cattiva, è vero.. Io penso che se Tomino non torna o è ancora in amore o è chiuso da qualche parte... credo che se gli fosse successo qualcosa lo avresti saputo, ti sei messa subito in movimento. Tu dici che non si faceva avvicinare facilmente ma se vuoi fregare un gatto ci riesci: metti da mangiare in garage ad es e poi lo chiudi dentro. Non piangere che stai male e basta.. spera soltanto che Tomino dopo che si è fatta la vacanza torni a casa, visto anche che era tanto attaccato a te


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 16:11   
Sì lo so, sono paranoica! Talmente paranoica che il giorno dopo le ho telefonato per tastare un po' il terreno con la scusa di chiederle se poteva guardare anche lei se vedeva in giro Tomino.
Ebbene, mi ha messo in testa un'altra paranoia:mi ha detto "Certo, guardo, poi adesso che ho anche la foto ... tanto si riconosce: ha la punta dell'orecchio un po' rotta" ... subito non ci ho fatto caso .... sul volantino non parlo della punta dell'orecchio!!!!! Però poi riflettendoci può darsi che abbia ricevuto l'appello anche via mail (ho chiesto ad un politico della zona di inserire il mio appello nelle mail di segnalazioni che lui manda mensilmente a tutti i suoi contatti ed effettivamente lì c'era scritto della punta dell'orecchio..). Non mi oso chiamarla ancora ...... altrimenti mi denuncia!!!!!
Ieri ho mandato il mio compagno a parlare di nuovo con quel vicino strano che nella mia mente potrebbe aver fatto qualcosa a Tomino ... gli ha detto che non l'ha mai visto e ha detto anche che è impossibile che sia rimasto chiuso da qualche parte da lui.
Chissà perchè tutti dicono che è impossibile! Le porte che vedo io saranno degli ologrammi!!!
Gli ha lasciato un volantino ma sono sicura che non gliene importa nulla!
Tramite la Lida gatti di Settimo ho scoperto dell'esistenza di una colonia felina all'Olivetti di Agliè: sono andata e ho lasciato un volantino alla guardia la quale mi ha assicurato (anche se in realtà mi guardava come se fossi una pazza!) che lo avrebbe appeso nella bacheca.
Non arrivo ad alcun risultato!
Spero tanto che torni al più presto!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 00:31   
si, tutti dicono impossibile che sia chiuso ma i gatti si infilano così velocemente che nemmeno li vedi! Diciamo che se era chiuso in qualche garage o cantina magari se ne sarebbero accorti ormai: non credo che la gente non ci entri per troppo tempo in quei posti.. vorrei però sapere cosa costa controllare! Mah! E' gente che non ama gli animali, ecco tutto.. Ieri è venuto un tizio a cambiarmi il contatore del gas e faceva carezza al timido Pinco che ci stava pure: gli animali capiscono subito chi li ama.. La figlia di quell'amica che aveva perso i gatti qualche giorno fa ha visto un volantino di un cane perso e siccome lo aveva visto, si è presa la briga di andare, recuperare il cane dove lo aveva visto, telefonare e riportarlo a casa.. fossero tutti così! Spero tanto che qualcuno si accorga di Tomino e ti avverta: tu scrivi anche la faccenda dell'orecchio, così lo riconoscono meglio.. tra tanti ci sarà qualche persona gentile!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 07-04-2009 alle ore 17:41   
Ciao a tutti. Ho una piccola novità: non so ancora se è buona oppure no.
Domenica nel tardo pomeriggio mi ha telefonato un signore dicendomi di aver notato il mio volantino a San Giorgio e che gli è subito venuto in mente che da circa 15 giorni vede da lui un micio simile al mio!!
Purtroppo non è riuscito a vedere la coda perchè ha tentato di chiamarlo e di avvicinarsi ma il micio è scappato!
Sarebbe a circa 2 km in linea d'aria da casa mia, verso San Giorgio, vicino a Cuceglio.
Sono 2 km interamente di campi e boschi!!! Anche la casa di questo signore è spersa nei campi!
Mi ha detto che lo vede verso sera. Quando mi ha chiamata l'aveva visto mezz'ora prima: io mi sono subito precipitata ma il caso ha voluto che da quando lui l'ha visto a quando mi ha chiamata è scoppiato un bel temporale! E infatti quando sono andata non ho visto nessun gatto, anche se aveva appena smesso di piovere! Ho fatto un bel giro chiamandolo anche con i crocchi ma nulla! (a dire il vero con noi c'era anche un cane di quel signore: ci ha dovuto seguire per forza, non c'è stato verso! Tra l'altro in quel momento quel signore non c'era..)
Il giorno dopo ho di nuovo chiamato quel signore che mi ha spiegato appunto che lo vede sempre verso sera lungo il confine con il bosco che ha davanti, sempre in punti diversi. Ed è un gatto che fino a 15 giorni fa non aveva mai visto da lui.
Per fortuna è un signore molto gentile che ama anche lui i gatti e così mi ha detto di stare tranquilla e di aspettare la sua chiamata, che lui mi avrebbe chiamata non appena l'avrebbe visto e che nel frattempo cercava di farselo amico (anche per cercare di notare la coda!). Mi ha detto che gli avrebbe messo una ciotolina con i crocchi.
Mi ha anche detto che subito lì sotto c'è un depuratore recintato e che quindi il gatto probabilmente si rifugia lì: comunque mi ha garantito che farà un giro anche lì per controllare e spera proprio di farmi un bel regalo di Pasqua!
Speriamo! Io spero tanto che sia Tomino, sarebbe veramente un bel regalo!
Ieri sera non mi ha chiamata e per il momento neanche oggi. Spero che non capiti come le altre volte che nel momento in cui arrivo io a chiamarlo si dilegua e non si vede più!!
Per adesso non lo chiamo ancora per non risultare assillante e rompibal.. (errore che invece avevo fatto in passato: sono riuscita quasi a farmi odiare!) ma non so se durerò fino alla fine della settimana!
Appena mi chiama corro e porterò con me una scatola con un mio indumento usato dentro da lasciare lì se non lo becco, come mi ha suggerito un'amica.
Invece dopodomani (tempo permettendo! ... si sta annuvolando!!) ho intenzione di andare da casa mia a casa di quel signore passando dai campi e dai boschi per lasciare una sorta di "filo di Arianna" di odori .. chissà che non ritrovi la via di casa seguendolo!
Non riesco a capire se si può essere perso ... lì o da qualche altra parte .... Mi manca da morire, spero tanto che sia lui!
Avete suggerimenti o opinioni da dirmi?
Vi ringrazio per la pazienza!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 07-04-2009 alle ore 23:22   
ciao, sono contenta che ci siano novità positive e che tu abbia incontrato finalmente una persona gentile. Può anche essere Tomino, perchè no? Se quel signore ama i gatti forse ha più occhio degli altri.. L'idea del filo di Arianna la trovo simpatica e utile. Se tu riuscissi finalmente poi a vedere Tomino, se è lui, scommetto che subito si farebbe prendere da te e portare via! Chissà quanta nostalgia di casa ha, povero micio.. magari non ci sa tornare da solo. Appena lo trovi lancia uno strillo forte, eh? Devo sentirti fin da Messina


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 08-04-2009 alle ore 00:09   
Tesoro spero tanto che sia il tuo Tomino!essendo a solo 2km da casa tua direi che 'è plausibile!facci sapere...noi ti pensiamo



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 08-04-2009 alle ore 11:11   
Vi ringrazio tanto! Spero proprio che sia lui!
Vi terrò informati!!
Oggi non riesco ancora per via del lavoro ma spero nei prossimi giorni di riuscire a spargere un po' di odori in giro per i boschi e i prati!!!!!! Se proprio il lavoro non me lo permette andrò sabato ..
Se è lui mi sentirete sicuramente fino a Messina!!!!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-04-2009 alle ore 12:18   
Aleremi,
il mio consiglio è di fare in fretta. Le previsioni meteo sono pessime per i prossimi giorni e se comincia a piovere diventa un problema!
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di farti assolutamente prestare una gabbia trappola, da sistemare nei pressi del punto dove il signore ti ha detto di averlo visto.
Dentro la gabbia trappola ci metterai dei crocchi, niente maglioni o indumenti, solo crocchi o il suo cibo preferito.
E poi attendi il destino. Quando la gabbia lo catturerà, il signore ti farà sapere, oppure tu potrai andare a vedere.
Non assillatelo, il micio, lasciate la gabbia e avvicinatevi solo se la gabbia ha funzionato.
Ma fate in fretta!!!
Speriamo che sia una bella Pasqua!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi