home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 23
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 07:24   
Comunque Antonio hai ragione riguardo alla gente .... mi ha deluso ancora una volta!
E' vero, c'è stata tanta indifferenza nei miei confronti pur vivendo in paesini non molto grossi.
Non mi ha considerata nessuno, nessuno si è offerto di aiutarmi, anche chi abita vicino a me!
Pensa solo che in due mesi di volantinaggio assiduo mi hanno chiamato solo tre persone! Pensavo di più visto che Tomino ha un colore molto comune .. mi aspettavo un sacco di segnalazioni anche sbagliate e invece niente, non c'è stata la minima partecipazione! E' pieno di gatti bianchi e neri e nessuno si è premurato di chiedersi se uno di quelli poteva essere il mio!
Non fanno assolutamente caso... Magari lo vedono ma chissenefrega! A loro cosa iinteressa? Mica è il loro gatto!
Basti pensare che di tutti i volantini che ho messo ho visto che hanno staccato solo due bigliettini col numero di telefono!!!!!!!!
Ancora ieri sera, girando, ho chiesto ad un ragazzino che vive al confine con il prato dove ieri ho visto un gatto simile a Tomino se aveva visto un micio bianco e nero e mi ha detto che non ne ha mai visti (!!!!) e in più ridacchiava divertito! Mi rispondono tanto per fare ... non hanno il minimo rispetto dei sentimenti degli altri!
E che dire di quella signora che tempo fa mi ha detto che Tomino sicuramente è mancato perchè le davo fastidio che ero spesso lì in zona a cercare!
E del mio collega (adesso ex collega) che mi ha raccontato la storia del gatto sulla pensilina del pensionato ...... in tutto questo tempo ho solo visto un gatto entrare di corsa nel giardino del suddetto pensionato, spruzzare un po' e andare via subito ... non ho visto alcuna "riunione" di gatti!
Sempre ieri sera una signora era alquanto infastidita perchè le ho messo un volantino nella buca delle lettere .. mi ha trattato malissimo!
E questi sono solo alcuni episodi che ho vissuto.
Qualche persona gentile e comprensiva l'ho trovata, ma poche .. troppo poche, non è giusto! In che mondo viviamo?
All'immensa sofferenza per Tomino si aggiunge una feroce rabbia nei confronti di tutte queste persone che mi fanno sentire ancora più sola!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 08:55   
Se mi permetti una opinione del tutto personale, e magari per niente attendibile, io credo che certi ambienti abitativi e sociali siano assolutamente poco predisposti per la sensibilità verso gli animali.
Nella mia breve e ristretta esperienza, ho potuto notare che il maggior disinteresse emerge nei paesi piccoli a mentalità rurale o pseudo-rurale e nelle comunità a basso tasso di immigrazione esterna.
Paradossalmente ho riscontrato maggiore partecipazione in ambienti più densamente popolati, con attività lavorative avanzate e con "etnie" miste.
Poi, per carità, questa non è una regola fissa e tutto il mondo è paese...
C'è da rimanere molto delusi per come ti hanno trattata, e ti va bene che sei una ragazza. Tu puoi solo immaginare che cosa sarebbe successo se a cercare il micio fosse stato un ragazzo o un uomo adulto. Le risate e gli scherzi si sarebbero moltiplicati!
Io sono sicuro che tu non mollerai le ricerche di Tomino e se esiste una giustizia superiore i tuoi sforzi dovranno essere premiati!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 09:56   
Caro Antonio, ti ringrazio molto per le tue parole.
Mi sa che hai ragione! Però non credevo.
Prima di andare a vivere in campagna ho vissuto in città, a Torino e mi sembrava che ci fosse molta indifferenza .... non conoscevi i vicini del palazzo di fronte! E quindi pensavo che in campagna sarebbe stato diverso e devo dire che fino ad ora mi era sembrato così ma devo ammettere che non è assolutamente vero, era solo apparenza, una sorta di facciata. E poi quando c'è stato un problema serio e un bisogno d'aiuto concreto ecco che la facciata è crollata ed è apparsa la realtà! Che tristezza.
Sono veramente schifata da tutta la cattiveria che c'è nel mondo e che arriva anche in queste piccole realtà. Eppure basterebbe così poco ... devi solo avere rispetto degli altri, persone o animali che siano.
Non ci sono sentimenti, non c'è la voglia di aiutare il prossimo, anzi, sembra che viga il "mors tua vita mea!".
Spero anch'io in una giustizia superiore ma vedo che alla fine le persone buone soffrono sempre mentre ai malvagi va tutto bene!
Comunque non mollo, continuo a girare e a mettere nuovi volantini, anche se la gente neanche li considera!




0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 16:37   

Tomino non è ancora tornato .. e non riesco a trovarlo!
Ogni tanto mi viene da pensare "Io lo sto cercando come una matta e invece lui è mancato" .. poi ricaccio indietro le lacrime e penso che Tomino è un micio sveglio, non può essergli successo qualcosa!
A differenza di altri miei gatti Tomino l'ho sempre visto come un gatto molto sveglio e attento. Per esempio davanti a casa mia c'è un prato grande e al fondo c'è un boschetto. Lui andava spesso lì e una volta l'ho osservato e ho notato che si spostava da un cumulo di legno che c'è all'inizio di questo boschetto solo se si sentiva sicuro e inoltre attraversava il prato sì velocemente ma si fermava spesso per ascoltare se c'erano movimenti intorno.
Ieri mattina a San Giorgio ho trovato una signora in bicicletta che usciva da una stradina sterrata che corre lungo il prato nel quale l'altro giorno ho avvistato il micio bianco e nero e così le ho chiesto se aveva visto Tomino.
Lei mi ha detto di avere da quasi due mesi un gatto molto simile a Tomino nel giardino che arriva la sera e miagola! Che sia lo stesso che aveva visto la prima ragazza che mi aveva fatto la segnalazione?Io temo che sia il micio che avevo già avvistato io l'altro giorno, effettivamente molto somigliante a Tomino (che all'inizio quando l'ho chiamato ha fatto per avvicinarsi ma poi ha cominciato a scappare ... si fermava, io mi avvicinavo un po' e lui ... via!) ma che molto probabilmente non era lui .. quando mi sono avvicinata un po' di più e sono riuscita a scorgere la coda di sfuggita (era distante, si è nascosto subito e io sono miope!!) mi è sembrata tutta nera.
Ho lasciato il volantino a questa signora e le chiesto per favore di controllare la coda del micio e se fosse stata con la punta bianca di chiamarmi. Lei mi ha assicurato che l'avrebbe fatto. (non ha voluto dirmi dove abita). Boh.
Non ho ricevuto nessuna telefonata, chissà se perchè il gatto non ha la punta della coda bianca o perchè questa signora non ha semplicemente voglia di "sbattersi" a telefonare.
Comunque il dubbio che non era Tomino fin dall'inizio comincia ad insinuarsi nella mia mente!
E voi me lo avevate anche detto!
Da una settimana ho intensificato le ricerche anche in altre zone ma senza successo! Ieri ho anche conosciuto una gattara di una piccola frazione vicino a casa mia ma anche lei non l'ha visto...
Anzi, mi ha detto che dall'estate scorsa ad oggi le sono spariti anche a lei un sacco di gatti.
Non so più cosa pensare.
Non so come muovermi. I volantini non li nota nessuno .......
Forse continuando a bloccare gente per strada ho qualche speranza in più di essere ascoltata.
Non so cosa fare.



0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:36   

Ho fatto pubblicare di nuovo l'annuncio sul Canavese ..... speriamo .... per ora mi ha telefonato solo una signora che vuole regalarmi un micio!



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 14:52   
C'è qualcuno che vuole cogliere il tuo dolore per la perdita di Tomino per sbolognarti un animale del quale non sentono più il bisogno... che tristezza!
Quelli che non chiamano anche se sanno non li capisco, però ormai la gente ha così tanto da fare e da pensare e così poco tempo a disposizione ( ) che una telefonata sembra uno spreco di risorse impensabile!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 15:02   

non ho più parole .... sono a terra!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 11:03   
ci sono novità, aleremi? Io ho parlato con quell'amica dei mici fuggitivi e mi ha spiegato che uno lo hanno ritrovato loro abbastanza lontanto da casa (ma era sordo e un poco handicappato questo miciottolo..) e l'altro invece è tornato da solo a casa dopo due mesetti circa..


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 11:20   
Ciao, ti ringrazio.
Purtroppo non ho novità, continuo a girare,a mettere volantini in strada e nelle buche delle lettere, a chiedere in giro, ma niente!
Sembra essersi volatilizzato. Non so più cosa fare e dove cercarlo.
In questi giorni sto mettendo volantini in zone che avevo trascurato un po' ma non so .....
La gente continua a dirmi che se è vivo tornerà da solo, è inutile che lo cerchi ...
Ho proprio il morale a terra, ho tanta paura che non torni più ....
L'esperienza della tua amica mi aiuta a non perdere le speranze.
Sto anche facendo girare il più possibile l'annuncio su Facebook e qualcuno mi ha scritto dicendomi di aver vissuto un'esperienza simile e che poi dopo mesi il micio era tornato.
Perchè non può capitare anche a me?! Mi aggrappo fortemente a questo!
Sono tanto giù di morale, mi sto trovando tutte le colpe del mondo ... In più mi sembra di girare a vuoto ....
Spero tanto che torni.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 13:21   
Tesoro,spero proprio che tomino torni, ma smettila di sentirti in colpa, anche se, lo do bene, 'è difficile...tu stai facendo il possibile...un bacio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi