home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 23
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 10:48   
Ale non perdere la speranza...io ho visto stanotte Siniy, sparito da ottobre!!ora devo capire cosa posso fare...ma intanto sta bene!
Attendiamo Tomino


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:31   
Sono davvero molto felice per te!! L'hai visto vicino a casa?
Prova magari ad avvicinarti con la pappa o agitando i croccantini... fammi sapere come va!
Sono proprio felice!!
Mi dai anche qualche speranza in più!Sto cominciando a vacillare!
Venerdì nel tardo pomeriggio sulla provinciale di San Giorgio ha attraversato la strada a circa 30 mt dalla mia macchina un micio che assomigliava a Tomino, ma non so se era lui .... andava talmente veloce che non sono riuscita a guardargli il muso e la coda .. e poi si è infilato subito in un giardino. Purtroppo non mi sono potuta fermare perchè stavo andando al lavoro ed ero di corsa e in più non ero sola in macchina! Che rabbia!!
Però al rientro, verso le 23.30 sono di nuovo passata e non ho visto niente però ho messo i volantini in tutte le buche delle case che ci sono lì.
Non l'ho chiamato per paura della strada, sono poi andata sul retro a chiamarlo ma non ho nè visto nè sentito niente!
Ho tappezzato di volantini anche tutte le strade lì intorno però ho visto che se uno non ci fa proprio caso questi volantini non si vedono molto!Dovrei fare dei poster giganteschi!
Ho fatto un bel po' di giri a piedi e in macchina, ho visto dei mici (ma al volo perchè appena mi vedevano scappavano e sparivano chissà dove!) ma non Tomino!
Anche ieri e stamattina ho fatto dei giri ma nulla.
E nessuno mi ha telefonato.
A parte un ragazzino cretino che prima mi ha telefonato e poi mi ha mandato un sms dicendo che il mio gatto era morto e poi è passato un cane .. ecc solite cretinate! Mi sembrava strano infatti che in due mesi nessuno mi avesse fatto qualche scherzo!!!!
Continuo a girare ogni volta che posso o attendo a casa che torni?
Non so più dove andare a cercarlo...
Stasera proseguirò con volantini sia agli incroci sia nelle buche delle lettere .....


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:43   
il disgraziato usciva dal mio giardino!!purtroppo come ti avevo scritto anche in MP non è un gatto facile, dopo una settimana in casa con me ancora non si lasciava toccare, per cui chiamarlo suscita solo l'effetto opposto...ma ora mi ingegnerò!

Forza che Tomino si farà vedere come il mio Siniy!!Non perdere la speranza...magari tieni gli occhi bene aperti vicino a casa tua...sai mai che il piccolo sia a due passi da te e tu non l'abbia visto (...come me d'altro canto!!)

per il ragazzino...beh...


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 13:55   
Quindi anche con la pappa non funziona ...
Fammi sapere come va. Spero che tu riesca a prenderlo presto!
continuo a mettere anche volantini in giro? .... ho messo l'appello anche su Facebook! Ma non chiama mai nessuno!!!




0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 14:05   
Già...il cibo come unica arma è inutile...comunque inizierò a lasciarne in giardino avvicinandolo sempre più alla casa...puoi leggere tutta la (lunga) storia in varie

i volantini male non fanno...certo, come ti dicevo io ricevevo chiamate e segnalazioni (alcune di mici che non erano il mio...che erano thai o tigrati...magari investiti...) o chiamate da gattare/volontarie o semplici passanti che mi dicevano che avrebbero tenuto gli occhi aperti per me...

ma non perdere mai la speranza!!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:55   
Ciao Ale, incredibile ma vedo questo post solo ora, mi spiace
Non ho il tempo per leggere tutte le 11 pagine ma se ancora nessuno te lo ha suggerito e non l'hai fatto da te pubblica l'annuncio della scomparsa di Tomino su www.animalipersieritrovati.org non è solo un sito ma una vera associazione che da un paio di anni si occupa solo di smarrimrnti e ritrovamenti, sono una fonte di esperienza incredibile e ti daranno sostegno!!!
In più hanno una mailing list di contatti grandissima ed efficientissima (io ne faccio parte in tutta italia
Un bacio grandissimo e NON TI ARRENDERE MAI cerca e ricerca, attacca volantini (sul sito che ti ho detto c'è un esempio del modello che funziona meglio) La speranza ti accompagni sempre!!!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 22:39   
Ciao,
ti ringrazio moltissimo! Conosco animalipersieritrovati: ho messo l'annuncio sul loro sito e ho utilizzato il loro volantino come modello per il mio. Ero già ricorsa al loro aiuto l'estate scorsa quando ahimè mi sono spariti altri due miciottini.
Comunque ti ringrazio molto, anche per l'incoraggiamento: ne ho bisogno. Oggi sono due mesi esatti che Tomino non c'è e io mi sento morire!
Non so più cosa fare e dove andare a cercarlo.
Il mio compagnomi sgrida perchè appena posso giro come una matta anche in piema notte e dice che devo aspettare Tomino a casa, che se vorrà tornerà da solo.
Ma io non sopporto l'idea che Tomino possa essere in giro a correre chissà quali pericoli (macchine, cani, volpi, gente cattiva,....): devo salvarlo! Non mi do pace!
Mi manca veramente molto ... per me i miei gatti sono come dei figli!Vivo per loro!
Spero proprio che torni.
Un bacione!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 11:38   
Vedo che ci sono novità, nel senso che hai visto gatti dove sembrava che non ce ne fossero.
E leggo che anche la vigilessa non ti ha dato segnalazioni in merito, meglio così
Incrociamo ancora tutto per Tomino, non può essere sparito nel nulla!
Posso immaginare come ti senti e nei momenti in cui me lo immagino più energicamente, mi sento morire al posto tuo... Sei davvero forte!
Tomino, torna, non far soffrire la tua "mamma"!!!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 12:29   
...e tu ale?news?


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 13:37   
Purtroppo no.
Continuo a mettere volantini qua e là e agirare quando posso ma non ho visto nulla.
In questo periodo abbiamo tanto lavoro e così riesco a girare solo in macchina la mattina e la sera tardi (ieri alle 1.30 di notte!!).
L'altra sera ho sognato che l'avrei ritrovato: spero sia un sogno premonitore!!!!!
Ma quanto dura 'sto periodo dell'amore?!
Spero che torni presto e che non gli sia successo nulla (e che non abbia deciso di cambiare casa!!!!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi