home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 23
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 15:31   
Sono arrivata tardi e sei stata ben consigliata da Shy posso solo §§§§§§§§§§§§§§


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 15:33   
Grazie GattoTiti!!!


0 
 Profilo
aira

Registrato dal: 29-01-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 17:13   
Ciao sono aira avevo scritto per la mia micia scomparsa dal 25 gennaio; anche io come te ho avuto delle segnalazioni ma di lei nessuna traccia sono andata personalmente a cercarla ma di lei niente ho messo anche dei volantini ma è servito a poco,ti sono solidale spero che almeno tu ritrovi il tuo micione io ho perso un po' la speranza ormai manca da 15 gg quasi (è vero che è il periodo del calore)però....


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 10:44   
Carissima Aira, avevo letto il tuo appelo. Mi dispiace moltissimo.
E' un dolore veramente forte quello che si prova, ancora più grande perchè non si sa nulla:sta bene, sta male, ha bisogno di me? Il senso di impotenza mi uccide! Pensare che magari è ferito e ha bisogno, o si è perso ...
Anche questo week end l'ho cercato come una matta ma niente. Quella ragazza non l'ha più visto... non so più cosa fare!
Non voglio perdere le speranza e non perderla neanche tu! Mi hanno detto che i gatti stanno via anche mesi!
Hai provato a sentire il gattile della tua zona?Io li chiamerò oggi, voglio provare tutte le strade! Senti anche i veterinari della zona .... non perdiamo la speranza!!!
Ti sono vicina!



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 11:54   
aira, capisco quel che provi...in bocca al lupo!


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 12:20   
Aiuto!Continuo a non sapere cosa fare!
La ragazza che mi aveva telefonato mi ha detto che non ha più visto il gatto, ma che comunque anche nei 15-20 giorni precedenti il micio era solito "sparire" per qualche giorno per poi rifarsi di nuovo vivo.
Continuo a sperare e a pregare che torni da lei così riesce a prenderlo. E se invece si è spostato dietro un'altra gatta?? Oppure visto che mercoledì, appena mi ha telef , sono andata a cercarlo non è che il micio è disorientato, pensa che io sia lì e mi sta cercando anche lui? E così girando rischia di perdersi?
Cosa ne pensate?
Sabato ho fatto mezzo paese a piedi chiamandolo e mettendo volantini. Ho parlato con un po' di persone e ho sentito opinioni contrastanti: chi mi dice che non è possibile che abbia fatto quasi tre km e chi mi dice che si spostano anche di più, chi mi dice che 20 giorni sono troppi e che è strano e chi invece mi dice "Uh, il mio gatto sta via anche due mesi!Stai tranquilla, tornerà da solo!". Boh!!! A chi credere????
Domenica ho fatto da casa mia (Agliè) a San Giorgio a piedi passando per una stradina sterrata in mezzo ai boschi chiamandolo continuamente, mi sono avvicinata più o meno al luogo dell'avvistamento e sono tornata sempre a piedi per la strada asfaltata, sempre chiamandolo continuamente, anche con i croccantini. Non ho avuto successo!
Decido di andare verso le 23.00 vicino al luogo dell'avvistamento dove so che c'è una colonia di gatti (dove per altro ho messo dei volantini in modo che la signora che va sempre a dare loro da mangiare possa vederli ... ma non mi ha mai chiamato) ma la ragazza che lo aveva visto a casa sua mi sconsiglia di farlo perchè dice che di notte lo disorienterei solo e lo spaventerei.
Ho seguito il suo consiglio ma allora cosa faccio? Di giorno c'è troppo movimento, di notte lo spavento ... come faccio?
In più ho anche paura, come dicevo prima, che se vado a chiamarlo lui mi sente, magari non viene però pensa che io sia lì e comincia a cercarmi,a perdersi e quindi a non rientrare più a casa! Come mi devo comportare? Ho tanta paura, non faccio altro che piangere .....
Ero ad un passo dal trovarlo e invece l'ho perso per un soffio!
Lo so, magari non era neanche lui, ma ci sono un sacco di particolari che mi fanno invece pensare che potesse trattarsi proprio di tomino: i giorni, il carattere ... e poi ho fatto vedere a questa ragazza tre foto a colori e mi ha detto che le sembra proprio lui!
La mamma del mio ragazzo che anche lei ha tanti gatti dice che Tomino tornerà da solo. Lo spero! Se non gli è capitato qualcosa o se non l'ho disorientato andando a chiamarlo in continuazione.
Scusate lo sfogo ma ho proprio bisogno di avere dei vostri pareri e dei vostri consigli ..... mi sento morire, sono disperata!
Vi ringrazio con tutto il cuore!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 16:16   
Pensavo a te proprio stamattina e speravo di leggere qualche buona notizia. Invece vedo che non ci sono novità positive, è davvero terribile!!!
So di gatti che hanno fatto km, molti km. Se non per amore, almeno per ritornare a casa dopo essersi persi. Il gatto di un mio vicino si era fatto oltre 50 km in una settimana! Pensa che si era smarrito a Crissolo ed è tornato a casa da solo. Non è pazzesco?
Io dico che se il tuo Tomino fosse nella zona in cui dici e si sentisse smarrito, a furia di chiamarlo ti avrebbe risposto. Non credo che si disorienterebbe o che ti cerchi dopo che te ne sei andata. Secondo il mio parere è molto più probabile che, in questo momento della sua vita, sia decisamente più interessato da altre attrazioni che dal tuo richiamo e dalla sua casa. Anche se ti sentisse, non verrebbe verso di te. Se Tomino è in giro per calori, prima o poi tornerà a casa, appena la stagione dell'estro sarà terminata.
Se invece si è proprio perso e non riesce ad orientarsi, bisogna solo sperare che si faccia vedere da qualcuno che poi ti telefoni.
Purtroppo quando i nostri pelosi decidono di farci morire di crepacuore c'è davvero poco che possiamo fare. Non riusciamo a comprendere perché debbano comportarsi così dopo tutto l'amore che abbiamo dato loro, ma l'istinto alle volte è più forte.
Credimi, la tua angoscia è la stessa mia, ti sono vicino con sincerità!
Un abbraccione e continua a cercare e a tenerci informati.


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 11:07   
Carissimo Antonio,
ti ringrazio veramente molto per i tuoi utilissimi consigli!Mi sono tranquillizzata un po', sento di poter ancora sperare nel suo ritorno!E soprattutto mi hai aiutato a capire come mi devo comportare!Scusami, ma ieri ero proprio nella confusione più totale.Avevo tanta paura di aver sbagliato.
Sei sempre molto gentile e sono felice di sapere di poter contare su persone come te che mi capiscono e che hanno la mia stessa sensibilità. Mi sento meno sola!
Ti ringrazio veramente molto e ricambio con affetto il tuo abbraccio!
Grazie.

Alessandra


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 11:57   
Alessandra, in realtà non credevo di essere stato così utile con la mia ultima risposta, che tra l'altro aveva anche una vena di pessimismo e di rassegnazione.
Hai davvero una tenacia di ferro, molto probabilmente io sarei crollato da tempo. La tua costanza e il tuo amore per Tomino dovranno per forza essere premiati, se c'è una giustizia superiore non potrà ignorarti.
Immagino che sui volantini che hai affisso hai riportato la dicitura "Offresi ricompensa"... duole dirlo, ma c'è gente che si smuove solo con e per i soldi...
Una farmacista del mio paese aveva perso la sua gattina di un anno, non sterilizzata, lo scorso anno a settembre e me ne aveva parlato mentre ero in farmacia un pomeriggio. Mi diceva che aveva già chiesto in giro e nessuno l'aveva vista.
Le consigliai di affiggere subito dei manifestini con foto e offerta di ricompenza.
Lei lo fece e, per buona misura, aggiunse scritto che la gattina era delicata di salute e che necessitava di cure particolari, anche se non era vero.
Dopo meno di un giorno la gatta tornò, pulita, nutrita e profumata.
Sicuramente era successo che qualcuno l'aveva rapita e aveva negato di averla a casa, ma quando si era reso conto che la gattina avrebbe richiesto cure costose, ha preferito disfarsene, permettendo alla gatta di ritrovare la strada di casa.
I soldi, purtroppo, sono l'unico motore in questa società marcia!
A presto! Continuo a incrociare per te e per Tomino!

Antonio


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 12:37   
Invece mi sei stato molto utile, ho finalmente trovato un po' di chiarezza!!Non sapevo proprio cosa fare e cosa pensare. Tante persone mi dicevano prima una cosa e poi l'esatto opposto, non capivo più nulla!!
Non ho trovato il tuo messaggio pessimista, anzi, l'ho voluto invece interpretare come un messaggio di speranza! Tomino sta seguendo la sua natura, è giusto che sia così, e poi tornerà da me!Forse mi illudo troppo, ma non voglio rassegnarmi, non voglio pensare al peggio, non lo reggerei!Continuo a girare, a mettere volantini, a chiamarlo ... Mi prenderanno per matta!
Ma per me i gatti sono tutto il mio mondo, sono come dei figli! Lo so, sono esagerata e tutte le persone che ho accanto pensano che sbaglio .. ma sono fatta così!! Sono una di quelle folli persone che pensano che gli animali sono meglio di molte persone!!
Sui volantini non ho voluto mettere "offresi ricompensa" perchè ho letto su un sito specializzato che conviene non farlo perchè c'è gente che potrebbe rapire animali altrui!
Spero tanto di trovarlo!
Appena ho novità sarà mia premura comunicarle immediatamente!
Grazie ancora di tutto!
Ale

PS: però appena torna lo faccio sterilizzare immediatamente!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi