home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cremazione cane CHIUSO - Discussione n 35821 - PermaLink
   cremazione cane CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 09:13   
Mi inserisco perchè ci sono passata da un paio di mesi. Io ho fatto cremare il mio cane di circa 23kg a Firenze, Petico. Ho fatto 600km per portarcelo, dopo una ricerca durata settimane ( sapevo che il povero Squat stava per andarsene e non volevo seppellirlo in giro ) perchè a sud non ci sono strutture adeguate. Forni obsoleti di piccole strutture, senza garanzie, o ancora peggio, impianti di cremazione umana, es. in provincia di Napoli, che operano in assoluta disinvoltura, a prezzi esorbitanti e senza garanzia anch'essi . Vicino Roma sono arrivati a chiedermi più di 1000 euro perchè il cane sarebbe stato spedito a Bergamo.....ecc. ecc. Così sono 'emigrata'. Prezzo intorno ai 200 euro. Tanta profesionalità, hanno risposto ad ogni mia domanda in maniera precisa.Gentilissimi. Ho salutato il mio cagnone, che hanno composto e pulito, l'ho potuto vedere fino a prima che il forno si aprisse, perchè mi hanno spiegato che non è un bello spettacolo l'ingresso. Dopo circa due ore e mezza, quasi tre mi hanno consegnato le ceneri, ancora calde. Sapevo che le ossa resistono al fuoco e mi hanno spiegato che infatti i resti ossei vengono resi frammenti da una macchina apposita, infatti si riconocevano tra le ceneri. Mi spiace aver postato questi particolari, ma per me è stato difficile arrivare a tante informazioni in un momento così brutto come la perdita del mio amatissimo e magari può essre utile a qualcuno.


0 
 Profilo
silviotti75

Registrato dal: 20-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 13:17   
Quote:

25-10-2011 alle ore 09:13, lianadip wrote:
Mi inserisco perchè ci sono passata da un paio di mesi. Io ho fatto cremare il mio cane di circa 23kg a Firenze, Petico. Ho fatto 600km per portarcelo, dopo una ricerca durata settimane ( sapevo che il povero Squat stava per andarsene e non volevo seppellirlo in giro ) perchè a sud non ci sono strutture adeguate. Forni obsoleti di piccole strutture, senza garanzie, o ancora peggio, impianti di cremazione umana, es. in provincia di Napoli, che operano in assoluta disinvoltura, a prezzi esorbitanti e senza garanzia anch'essi . Vicino Roma sono arrivati a chiedermi più di 1000 euro perchè il cane sarebbe stato spedito a Bergamo.....ecc. ecc. Così sono 'emigrata'. Prezzo intorno ai 200 euro. Tanta profesionalità, hanno risposto ad ogni mia domanda in maniera precisa.Gentilissimi. Ho salutato il mio cagnone, che hanno composto e pulito, l'ho potuto vedere fino a prima che il forno si aprisse, perchè mi hanno spiegato che non è un bello spettacolo l'ingresso. Dopo circa due ore e mezza, quasi tre mi hanno consegnato le ceneri, ancora calde. Sapevo che le ossa resistono al fuoco e mi hanno spiegato che infatti i resti ossei vengono resi frammenti da una macchina apposita, infatti si riconocevano tra le ceneri. Mi spiace aver postato questi particolari, ma per me è stato difficile arrivare a tante informazioni in un momento così brutto come la perdita del mio amatissimo e magari può essre utile a qualcuno.



Ciao, scusa se te lo chiedo, ma dove ti sei rivolta per la cremazione?
Grazie.


0 
 Profilo
agenziamac

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 17:58   
e' l'agenzia ************ e vi do alcune informazioni per quanto riguarda la cremazione e la sepoltura degli animali . e' da tempo che stiamo nel settore e le leggi le conosciamo bene . 1. chi vuole seppellire l'animale nel suo giardino privato puo' farlo .basta usare le precauzioni del caso . ad esempio la nostra ditta forniosce sacchi autoruzzati per la seoltura dai ministeri AMBIENTE, SALUTE, SANITA' .2. chi vuol far cremare il proprio animale ,sarebbe meglio essere presenti in tutte le fasi delle cremazione. e se il prezzo e' basso ,diffidate. come anche per le cremazioni cosi dette collettive ci sono molte aziende che non cremano ma li portono in impianti di trasformazione che e' ben altro .comunque chi vule approfondire il discorso o vulole delle semplici informazion puo' contattarci al ********

Edit by Miss: cancellati dati come da regolamento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-02-2012 22:56 ]


0 
 Profilo
agenziamac

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 18:12   
tutte le persone che voglio risposte ed informazioni per la cremazione del proprio amico puo' contattarci e daremo a loro tutte le informazioni e qualche suggerimento del caso basta chiamarci al ********. siamo del settore e ci dispiace se qualcuno vi prende in giro o ......................

Edit by Miss: cancellati dati come da regolamento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-02-2012 22:57 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 19:41   
Io il mio Billy lo portai al canile e fecero tutto loro, so che sarà stato cremato con altri baubau, ma questo mi fa solo pensare che in quel momento era in compagnia e non da solo... Penso questo e son piú Serena!


0 
 Profilo
luna2002

Registrato dal: 04-11-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 17:43   
ciao a tutti,il 30 ottobre ci ha lasciato la nostra super cagnona LUNA una golde retriver di 10anni per un tumore alla milza.
L'abbiamo portata alla clinica veterinaria universitaria di ozzano emilia vicino a bologna dove purtroppo il tumore era già in metastasi al cuore e cosi per non farla soffrire,ci davano 1 mese di vita, abbiamo deciso di farle l'eutanasia e poi di cremarla da sola visto che in clinica avevano l'inceneritore
oggi domenica alle 9,30 è partito l'iter,dopo averla vista x l'ultima volta, abbiamo partecipato con il responsabile alle procedure da seguire,durata dalle 3 alla 4 ore, peso di LUNA 38 kg,domani ritiro delle ceneri, costo € 350,00+iva
Iu questo modo può stare con noi in casa insieme ai suoi amici gatti TOMMY e NYCE
Ho voluto esprimere la dololora esperienza per essere di aiuto ad altri
samuele


0 
 Profilo
agenziamac

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-09-2016 alle ore 11:35   
per tutte le persone che vogliono far cremare il proprio animale vi consiglio di fare molta attenzione ci sono in giro gente senza scrupoli pronti ad approffittare dei sentimenti altrui se volete la mia oppunione e a chi fidarsi seguetemi sul forum mandatemi i vostri messaggi son pronto ad aiutarvi o **********

cancellato come da regolamento
CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-09-2016 13:36 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-09-2016 alle ore 13:37   
più volte l'utente è stato avvertito, non sono ammessi messaggi pubblicitari, a questo punto chiudo

staff CV


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.873 Secondi