home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cremazione cane CHIUSO - Discussione n 35821 - PermaLink
   cremazione cane CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 15:47   
Anche per la mia micina Granulomina, un'ora, la scatoletta, 300 euro.


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 20:06   
Sono brutti posti.............la prima volta poi è stato terribile.
Prima di tutto perchè LEI era il mio primo cane, perchè non mi aspettavo che per colpa di un demente potesse portarmela via così improvvisamente, perchè era una brutta giornata nuvolosa invernale.............
Ma sono contenta di averlo fatto, fanc....i soldi, quelli vanno e vengono, e lei adesso è sempre insieme a me!


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 21:03   
io ho pagato 60 euro.
kloris è stata cremata da sola, ma non ho voluto le ceneri.
Siccome ho aspettato la fine della cremazione nell'ufficio del proprietario e non ho pertanto visto l'ingresso del cane nel forno.
ho il dubbio che m'abbiano preso per i fondelli e che in realtà kloris è stata cremata con altri cani.



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 21:58   
Quote:

27-01-2009 alle ore 20:06, nura wrote:
Ma sono contenta di averlo fatto, fanc....i soldi, quelli vanno e vengono, e lei adesso è sempre insieme a me!



Ho fatto lo stesso pensiero per la mia piccolina! Ora è in un mobiletto antico sotto alla gabbietta dei sui adorati fratellini pennuti.

@goan che differenza di prezzi!
Penso che, visto che non hai voluto le sue ceneri, non abbia molta importanza se è stata messa con altre creaturine sfortunate.
Dubbio peggiore sarebbe stato quello di avere le ceneri di chissà quale altro cagnolino e non quelle della tua Kloris.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 11:08   
Senza dubbio 60 euro sono pochi per una cremazione singola, sicuramente è stata cremata con altri animali.
Io ne ho spesi 300 e non è sicuramente l'urna a fare il prezzo visto che ti consegnano le ceneri in un cofanetto di legno decorato che, per quanto carino e discreto, sicuramente non costa più di pochi euro.


0 
 Profilo
papero

Registrato dal: 23-03-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 17:47   
Salve a tutti, ho purtroppo ricevuto una brutta notizia dal veterinario. Dovrò presto dire addio al mio micio.
Ho intenzione di cremarlo e di tenere le ceneri.
Ho gli stessi vostri dubbi sulla correttezza di chi opera in questo settore, quindi vi chiedo se avete consigli da darmi riguardo a chi rivolgermi.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 21:10   
Buone ditte sono a Milano, se non hai problemi possiamo indicarti qualcosa quando sara il momento.
Speriamo quanto mai tardi


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 09:26   
Quote:

23-03-2009 alle ore 17:47, papero wrote:
Dovrò presto dire addio al mio micio.
Ho intenzione di cremarlo e di tenere le ceneri.


Un gatto potresti anche seppellirlo... sia in un giardino/terreno privato... sia in un bosco... basta soltanto che il vet dichiari che non è morto di malattia infettiva...


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 11:02   
Quote:

25-03-2009 alle ore 09:26, titi wrote:
Quote:

23-03-2009 alle ore 17:47, papero wrote:
Dovrò presto dire addio al mio micio.
Ho intenzione di cremarlo e di tenere le ceneri.


Un gatto potresti anche seppellirlo... sia in un giardino/terreno privato... sia in un bosco... basta soltanto che il vet dichiari che non è morto di malattia infettiva...


perchè un gatto si e un cane no?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 13:00   
Ragazzi non è esattamente così....
Ci sono normative ben precise che vanno da regione a regione e talvolta da comune a comune. Non fa differenza se cane o gatto.
Nella maggior parte dei comuni è vietato seppellire gli animali da affezione in giardino (ecco il perchè della crescente richiesta di cremazioni) e dove è consentito, bisogna informarsi bene sulle regole da seguire.
Che poi moltissimi proprietari lo facciano comunque non significa che sia regolare, è fuori dubbio che seppellire un gatto o un alano cambia... proprio in termini di spazio e di conseguenza di scavo.
Se decidi per la sepoltura posso solo consigliarti di fare una buca molto profonda e munirti poi di calce viva da mettere prima di ricoprire la buca con la terra.
La grossa differenza a mio avviso è determinata dall'aspetto psicologico: quando morì Fina non avrei avuto difficoltà a seppellirla in campagna, con 2 ettari di collina a disposizione e nessun vicino a vista potevo fare ciò che desideravo ma ho preferito la cremazione per non dover compiere quell'ultimo dolorosissimo gesto quale ritengo sia la sepoltura.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi