home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  simbiox e florattiva fast - Discussione n 35739 - PermaLink
   simbiox e florattiva fast

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 12:31   
chissa' se esiste il paradiso degli animali? perche' se e' cosi vorrei un giorno andarci, qua in terra il mio gengis ha sempre creduto di essere il mio figlio primogenito e come tale si e' sempre comportato e allora perche' non ritrovarsi in un posto pieno di adorabili pelosi che tanto ci hanno dato nella vita?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 12:41   
C'è per forza un paradiso degli animali, anzi, se c'è un paradiso, loro sono gli unici ad averne diritto!
Io spero che un giorno noi tutti possiamo riabbraciare i nostri amici pelosi, forse è l'unica speranza che ci rimane.
Ho le lacrime agli occhi per il tuo Gengis, mi dispiace davvero tanto!


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 31-01-2009 alle ore 20:47   
ciao mumino, leggo solo ora, SCUSAMI!
mi dispiace tantissimo, tu hai fatto tutto il possibile e gengis questo lo sapeva, per questo ti ha aspettata, per salutarti, ma non ero un addio ma un ARRIVIDERCI, ti sono tanto tanto vicina e ti abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-02-2009 alle ore 00:40   
anch'io leggo solo ora la notizia, mi dispiace tanto per il tuo piccino..
certo che c'è un posto dove si trasferiscono ed è un posto anche trasparente dal quale cmq ci restano sempre vicini..
Paola


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 13:16   
grazie a tutti per essemi cosi vicini, ogni giorno mi manca come il primo e mi aspetto sempre di vedermelo girare per casa (dopo 16 anni.....), gli altri miei miciotti un po' compensano, soprattutto l'ultima arrivata che ha solo 9 mesi ed e' dolce ed allegra, disarmante nei modi, penso che presto prendero' un quarto gatto, non per sostituire Gengis ovviamente ma perche' un povero "sfigatello" (da noi arrivano sempre loro) abbia anche lui una casa.
se potessi ne prenderei non so quanti!

un abbraccio a tutti, pelosi e no


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 23:24   
mitica mumino.... un altro pelosino sfigatello... sono i migliori loro! io ho preso un altro cagnolino vecchissimo e cieco per riempire il vuoto immenso lasciato da lucifero e anch'io ogni tanto mi aspetto di vederlo da un momento all'altro perchè mi sembra impossibile che lui non ci sia piu.... ti abbraccio fortisssssimmmmooooo


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 15:03   
GRAZIE DELL'ABBRACCIO e contraccambio, si da me si fermano solo gli sfigatelli; regola prima quando si trova un micetto (io mi occupo principalmente di loro ma non disdegno nessun animale) si cerca sempre una buona adozione per lasciare libero il posto per quelli che nessuno vuole.
Per adesso sono un po' perplessa perche' ci sono diversi candidati:
1) micetta di eta' indefinita trovata in condizioni pietose si sta molto lentamente rimettendo anche se ha una forte rinotracheite e due grosse ernie addominali che quando stara' meglio saranno operate
2) micina di 6 mesi abbandonata 2 volte, molto esuberante e senza senso del pericolo (temo che pero' da me con giardino e strada trafficata vicino non sia il posto ideale)
3) micetta di 15 mesi come al solito abbandonata perche' incinta, i piccoli sono stati adottati e lei e' rimasta li perche' "grande"
tutte queste mice sono ospiti di volontarie che le gestiscono in un garage adibito apposta, sono seguitissime (una volontaria e' anche veterinaria ) ma non e 'il posto migliore anche perche' li vicino non sono ben viste
4) seguo una colonia di circa 10 elementi che sto cercando di sterilizzare e da cui arriva la mia ultima micina e mi piacerebbe dare una casa ad un altro di questi mici s eabbastanza docile da rimanere con me
arduo dilemma



0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 20:06   
mumino ti capisco anch'io ho tutti animali recuperati: 2 gatti uno recuperato in una cascina diroccata e un altro da una discarica, una cavalla pazza ex galoppina salvata dal macello ( e da mille malattie che ha avuto) una cagnoletta un po psicotica presa da un canile sequestrato per maltrattamenti e infine il cane ciecatello, più tutti i vari ricci, uccellini, etc etc che regolarmente ritrovo ,,, ci credi che una volta ho trovato una tartarughina da terra con una zampina beccata da un corvo che l'aveva lanciata in un secchio di acqua (probabilmente qualcuno l'aveva lasciata senza protezione sul balcone e un corvo l'ha rapita per mangiarsela), purtroppo nonostante il ricovero in degenza presso una clinica specializzata e gestita da un luminare per gli esotici non si è salvata ... un'altra volta ho rianimato un topo dall'annegamento
come immaginerai passo regolarmente per pazza ... hihihihi ma l'importante è che i pelosini stiano bene vero?

io comunque per l'adozione darei la precedenza alla malatina con le ernie... fammi sapere


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 20:15   
Ciao mumino, non sono riuscita a scrivere nulla quando Gengis ti ha lasciato, ma ora voglio complimentarmi con te per la tua generosità.
Qualsiasi micio sceglierai, sarà sicuramente felice, anche se anch'io sceglierei la numero 1.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 09:29   
si anch'io ho rianimato uccellini e topini tolti dalla bocca del gatto, ho costruito casette per l'inverno e recinti di reinserimento per i ricci e chi piu' ne ha e piu' ne metta
tanto per darvi un'idea di cosa i vicini e passanti pensano di me cosa ne pensate di una che in pigiama e ciabatte magari a mezzanotte gira per i campi davanti a casa armata di pila in cerca del gatto? o sempre munita di pila cerca sul ciglio della strada i possibili piccoli di mamma riccia morta per incidente? (quella volta era passata anche la polizia )
comunque per la scelta del micio e' veramente ardua; e' vero che la micia con le ernie e' quella che fa piu' tenerezza ma e' anche quella che meglio si adatta alla vita del rifugio in quanto molto tranquilla (li' e' seguita, coccolata, curata mangia pappa buona e sta in comode cuccie al calduccio); per la piu' piccolina in effetti casa mia potrebbere riservarle dei pericoli pero' e' un peccato vederla crescere in rifugio; la mammina sarebbe quella che piu' farebbe compagnia alla mia ultima arrivata che cerca sempre di giocare e i mici randagi che seguo vivono in mezzo ai boschi, sono nutriti regolarmente ma non so che aspettativa di vita possono avere, se si ammalano chi mai potra' curarli????
uff.... li vorrei prendere tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi