home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Richiesta d'aiuto - Discussione n 34951 - PermaLink
   Richiesta d'aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-12-2008 alle ore 23:37   
Ciao a tutti visitando il blog: zampenelfango.blogstop.com ho letto la richiesta d’aiuto di una volontaria che ha aperto un blog…appunto zampenelfango per combattere l’abbandono degli animali, favorire le adozioni e combattere il randagismo…Copio ed incollo il suo appello affinché qualcuno le dia una mano…
Almeno una volta al giorno leggo e-mail che riguardano la generosità dei volontari Italiani, questa generosità purtroppo non mi tocca.. MAI né per quanto concerne aiuti economici, né per quanto concerne aiuti PRATICI che gradirei di buon cuore sicuramente più degli aiuti economici..

Sarà anche perché certi aiuti economici di fatto non li ho mai chiesti.. ma quelli pratici mi è capitato di chiederli spesso e l'unica cosa certa che sistematicamente ricevo sono i VANEGGIAMENTI di gente che si dice pronta ad aiutarmi e che nel vero momento del bisogno con una scusa qualunque si tira indietro o addirittura necessita di una offerta in denaro ( di cui non dispongo).

Infatti come molti sanno sono completamente sola (fatta eccezione di mia madre) ad affrontare tante difficoltà che purtroppo non riguardano SOLO i cani, perché la maggior parte per fortuna gode d'ottima salute.
Il problema più grande è il DOVE, infatti i miei cani attualmente risiedono in un luogo abbandonato ma di proprietà certamente.. quindi sono in una situazione abusiva perché non mi posso permettere di tenerli in pensione tanto meno non riesco a pensarli in gabbia.

Sono tutti sterilizzati e anche questo ci è costato, tuttavia il luogo in cui si trovano è fatto di materiale "esausto" infatti il tutto è stato reperito per strada e perché no, non mi vergogno a dirlo nei pressi dei cassonetti.

Ora è arrivato l'inverno e il tetto della capanna che d'estate gli fa ombra certa gronda acqua, la rete che recinta la zona non fa che rompersi e i cani tentano le fughe per poi ritornare... solo che ciò mi causa ansie e preoccupazioni in quanto fuori ci sono altri branchi di cani che passano per un tozzo di pane e un sorso d'acqua oltre alla vicina statale...

Pertanto non vi chiedo DENARO ma semplice aiuto perché sono stanca di dover lavorare in completa solitudine e ovviamente ottenere risultati poco soddisfacenti ed arrangiati e soprattuto del materiale in quanto il tetto è fatto d' eternit d'amianto che sono disperse in zona e ovviamente non ce le ho messe io.. e sapendo quello che causano vorrei toglierle ma mi servono due teloni impermeabili.. anche forati mi preoccuperò io di ripararli e renderli idonei.. qualsiasi cosa va bene..

Vi starete dicendo FACILE ci sono miriadi di alternative non vedo il senso del post attuale... allora vi elenco le cose IMPOSSIBILI:

- Contattare il proprietario? : non lo posso fare.. ho una brutta esperienza al riguardo che mi è costata una denuncia rivolta verso ignoti - che poi sarei io- per via di un maledetto che abita tra l'altro a km da qui e che del terreno dove stavano prima i cani non se ne fa nulla! Quindi non sapendo che persona sia il proprietario rischio di farmi mettere i cani in strada...

- Trovare un'altra sistemazione?: mi servono circa 40 mila euro per un terreno e una recinzione OVVIAMENTE PICCOLI! In quanto non esiste nessuno nonostante le miriadi di proprietà abbandonate a cedermi o a darmi in comodato il terreno... in quanto non posso pagare l'affitto ...(ma probabilmente NEMMENO l'affitto smuoverebbe degli animi così tetri!)

-Comprare il materiale oppure chiedere del materiale di scarto?: dallo scarto del cibo allo scarto "edile" mi hanno chiesto soldi.. tutto ciò che viene buttato nel momento in cui lo si chiede nella mia città COSTA! Non so come stramaledizione è ma è + precisa sta legge di una legge della fisica!

- Altre ed eventuali: La CASA nella quale io non entro perché tra l'altro è fatiscente è abitata da un numero (imprecisato e variabile nel tempo) di romeni -attualmente 2 - Questi non fanno altro che darmi problemi - dicono di avere il permesso del proprietario per abitare - ma difatti non hanno ne acqua ne elettricità.. praticamente NULLA e se fossi io il proprietario onde evitare denunce ci avrei pensato due volte prima di dare un permesso a certa gente..
Questi non lavorano e non fanno altro che chiedere soldi e altro...i problemi maggiori sono che qualsiasi rifiuto da loro prodotto viene praticamente abbandonato in ogni dove, persino nel sottoscala.. siamo invasi dai ratti e VANO è dirvi che le feci e persino i peli dei cani vengono da me raccolti e buttati nei cassonetti in città..
L'altro problema grave PER ME è che Sto STRONZO che vive lì dice di amare i cani e non fa altro che portarmene altri... un mese fa me ne portò due - dice lui - trovati dietro il cancello.. caso strano è che la femmina era sterilizzata PER FORTUNA e il maschio è stato ripreso dai padroni che tre settimane dopo sono venuti precisamente dietro il cancello di casa a prendere il cane - STRANO? NO? - due giorni fa vado e mi ritrovo una femmina di pastore tedesco NON STERILIZZATA pulita, dal pelo lindo in forma con il peso dentro il recinto... alche mi incavolo come una bestia senza dire nulla a sto tipo perché l'ultima volta mi ha piantato su un casino enorme dicendomi che se non gli stava bene che lui prendesse altri cani in CASA SUA mi metteva fuori gli altri cani.. alche mi direte MA A TE CHE TE NE FREGA.. mi frega nel momento in cui i cani li tiene legati perché incompatibili e nel momento in cui gli da da mangiare solo OSSA CRUDE e da bere ACQUA DI CISTERNA per non parlare di eventuali cure mediche che non saprebbe gestire nel modo + assoluto...- ovviamente immaginate chi li cura TUTTI?? -
Mi direte fai controllare il microchip .. magari li ha rubati... non posso perché quella è casa sua e non posso far entrare nessuno.. PERSINO LA STRADA è sua... rendetevi conto.. vorrei rivolgermi alle autorità ma ci vorrebbe la certezza di qualcosa di definitivo e comunque anche io sono in una condizione di abusivismo...
La vera alternativa sarebbe avere il consenso del proprietario oppure un altro posto dove andare...e mettere in salvo i cani...

MORALE: NON NE POSSO Più... AIUTATEMI!
Materiale utile:
• Teloni impermeabili
• Retina metallica
• Pali
• pannelli di legno
• pedane
• tufi - anche rotti..
• scarti di cemento..
Ma in fondo qualsiasi cosa va bene...
diffondete anche tramite mail.. vi prego...
mera.86@tiscali.it




0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 29-12-2008 alle ore 14:32   
massima divulgazione ragazzi!!!!
ma... in che città si trova questa persona con i suoi cani?


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 29-12-2008 alle ore 20:32   
a Nord di Bari....comunque è possibile visitare il suo blog....zampenelfango.blogstop......è molto interessante.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi