home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  eutanasia - Discussione n 34793 - PermaLink
   eutanasia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
rmirka

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:06   
la mia cagnolina è morta. Per eutanasia. Dopo 13 anni che viveva con me. E' normale lo strazio che provo? Mi sembra di essere morta con lei. Mi manca. Mi manca in ogni istante, in ogni posto della casa, in ogni cespuglio-nascondiglio dove giocavamo. Mi manca nelle mani, mi manca il suo respiro. L'ho fatta morire prima che cominciasse a soffrire ma ho fatto bene? ora sarebbe con me, a tossire ma qui. Lo so che muoiono le persone e che non dovrei "sprecare" le lacrime ma il mio dolore è dappertutto, non c'è posto per niente altro. Vorrei sentirmi dire che anche per qualcuno di voi è stato così, che si sopravvive. Grazie


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:11   
Hai fatto una scelta d'amore difficilissima, non è facile "far andare" via il nostro amico per sempre, tu le hai regalato solo momenti bellissimi e le hai evitato il dolore.
Lei ora corre felice sul ponte, insieme agli altri amici pelosi, non darti pena, lei non soffre e tu piangi, sfogati ma poi pensa a tutti i momenti belli vissuti insieme e sorridi, lei è e sarà sempre vicina a te.
Ti abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:13   
Le persone che muoiono non sono più importanti dei nostri animali che muoiono.Non vi è scala di valori predefinita se non quella del nostro cuore.Non ho pianto epr la morte di mia nonna,per la morte della mia gatta invece son caduta nel baratro.E' il cuore a parlare per noi ed è inutile mentire a noi stessi.solo il tempo ti aiuterà a superare il tutto,solo il tempo.ti sono vicina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 22-12-2008 16:14 ]


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:26   
capisco bene come ti senti, un mese fa ho fatto addormentare la mia adorata Morgana aveva solo 7 anni era la mia bambina, era una meticcia bellissima ma molto strana grigia maculata come una iena , prima di addormentarla le ho detto ritorna io ti cerco e dopo circa 10 giorni dalla sua morte è capitato per la mia strada un cucciolo preciso a lei .era tutto sporco , pieno di pulci e zecche ma è la sua fotocopia. ora è con me e mi consola io sono sicura che è stato mandato da Morgana che ha visto che la sua mamma era disperata. ti auguro di cuore che questo miracolo possa succedere anche a te . ti abbraccio forte forte


0 
 Profilo
Albakiara

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 36
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:38   
so cosa provi..anche per me è stato lo stesso dolore quando ho dovuto abbracciare Chicco prima di vederlo addormentarsi per sempre...lui era cresciuto con me e ancora adesso dopo 2 anni che non è più tra le mie braccia mi manca da morire...io ho aspettato un anno e mezzo senza l'affetto di un peloso ,poi è arrivata la mia piccola Sally..lei ha saputo ridarmi la gioia di avere un vero amico al mio fianco,la stessa gioia che mi dava Chicco..in lei ,pur essendo totalmente diversa dal mio primo grande amore, rivedo quel dolce musino.Forse un giorno sarai pronta pure tu a dare amore a un'altro cucciolotto...il tuo è stato il gesto d'amore più grande che potevi fare al tuo amico...lui da lassù ti ringrazia sicuramente!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 16:42   
la stessa identica cosa e lo stesso dolore disperato e' capitato a me due anni fa
con mille complessi di colpa , potevo aspettare un pochino ?? qualche giorno forse ...ma per cosa ???per correre con lui mezzo soffocato ???? no

hai fatto una scelta di vero amore , si sopravvive anche se è durissima ,un vero lutto
hai tutta la ns comprensione , tutti piu' o meno qui ci sono passati e ben sanno come si sta e come .a volte non si e' capiti nell'ambiente normale di di studio lavoro o fra gli amici




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 17:23   
hai fatto una scelta d'amore coraggiosa e altruista, sarebbe stato più facile averla vicino e far finta di nulla, tu invece hai agito secondo la grande generosità del tuo cuore..hai fatto per lei la cosa più giusta..
anche se è difficile lo so, ma adesso immaginala felice finalmente libera di correre..ora ne gli anni ne la malattia la possono più toccare, e se materialmente pensi di averla persa, ricordati che l'anima è eterna continuerà a vivere nel tuo cuore e dentro di te e niente al mondo te la potrà più portare via, ora è al sicuro accoccolata in un'angolo del tuo cuore grande..e vi rincontrerete sai..non si può perdere ciò che si ama veramente...


0 
 Profilo
arak

Registrato dal: 30-08-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 17:24   
Conosco bene questo dolore,purtroppo,è qualcosa che ti strazia l'anima e che non ti fa smettere di piangere.Piangi pure sfogati ma lascia da parte i sensi di colpa,quelli non servono a niente la decisione che hai preso è la più difficile ma anche la più giusta se il tuo pelosetto soffriva.Passerà ?Datti tempo è troppo presto ora c'è posto solo per il dolore piano piano si faranno largo tutti i bei ricordi.
Ti sono vicina


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 17:56   
Certo che si sopravvive,si straccia il cuore e si fa a brandelli l'anima poi piano piano si rammendano ,pronti per amare un'altra creatura e per soffrire di nuovo,penso che tu sia giovane per questo ora ti sembra di non poter più vivere.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 18:09   
il tuo è stato un gesto d'amore e per quanto doloroso l'hai fatto per il suo bene.
non vergognarti per il dolore e la sofferenza che provi, riceve tanto amore chi ne ha dato tanto. sono sicura che la tua cagnolina ti ha amato tanto e continua ad amarti dal cielo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi