home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  randagio non si adatta in un rifugio... ora è un angiolino. - Discussione n 34736 - PermaLink
   randagio non si adatta in un rifugio... ora è un angiolino.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 21:39   
Bibu ieri è diventato un angiolino
L'ho portato in clinica da Bracchetto che gli ha fatto vari esami ed è risultato un disastro.
Fegato da schifo ed ittero; felv e fiv positivo; forse un fibroma intestinale; globuli rossi e bianchi bassissimi e piastrine quasi del tutto assenti; un occhino infossato con uno stravaso di sangue; molto disidratato e che altro ci fosse non me lo ricordo.
Ho accettato il suo consiglio di non risvegliarlo del tutto dall'anestesia gassosa e di dargli un sonno dignitoso.

Non si sarebbe potuto curare nè tantomeno fargli un'anestesia completa per sistemare un po' le cose.
Lui era ingestibile, terrorizzato.
Ho messo una mano nella gabbietta e benchè fosse pochissimo reattivo mi ha soffiato e graffiato leggermente. Oltretutto la mano l'ho messa dalla parte dove l'occhietto aveva stravaso di sangue e chissà che impressione gli avrà fatto

Con me era dolcissimo. L'ho portato da quella gattara per cercare di dargli un futuro migliore e l'ho ritirato in fin di vita dopo circa tre mesi.

Quello che non riesco a digerire sono le enormi bugie che mi ha sempre detto la gattara.
Ora vuole accusarlo di essere stato male e di aver magari infettato gli altri non pensando che potrei dire anche io che sono stati i suoi mici ad aver condannato il mio.

Una settimana che stava male e casualmente mia cognata l'ha chiamata per dire che era pronto il carico di cibo o altro per animali che di solito le dà dall'ipermercato dove lavora.
Non mi avrebbe mai chiamata per dire che Bibu stava male

Ho salvato mici conciatissimi fiv e felv positivi ma reattivi e credo che forse una settimana prima avrebbe potuto fare un briciolo di differenza. Comunque gli avrebbe evitato una settimana di agonia, astenia e disidratazione. Non lo hanno mai amato!

@bracchetto non so se ho detto tutto nella giusta maniera. Ti ascoltavo ma il mio cuore era pieno di lacrime e di dolore e posso non aver compreso qualcosa. Correggi pure se ho sbagliato a scrivere qualche passaggio. Grazie di tutto

@shy non riportarla nel suo ambiente. Ho contattato anche una comportamentalista per Bibu e mi ha detto che di solito i mici si adattano alle situazioni.
Io ho portato in un gattile due mici felv+. Scheletrina era conciatissima, il nome la dice lunga. In strada mi si avvicinava, in gattile evitava gli umani e si rifugiava ovunque ma a loro dire era felice ed era ingrassata molto. Almeno si sono accorti subito dopo 6 mesi che lei stava ormai male, in strada magari non l'avrei più trovata.
Per Vlad è la stessissima cosa. Ora è felice e si coccola le volontarie. Non avrà la libertà ma siccome è felv+ sarà sempre controllato fino alla fine.

La tua micina la lascerei lì, via dai pericoli della strada, protetta, coccolata e curata per il suo futuro.


@mod se qualcuno di voi dovesse leggere questo post lo potrebbe spostare in album, per favore?

Ora il mio Bibu non soffre più e si farà tanti amici pelosi. Era un micino troppo dolce e coccolone con i suoi simili e con me!
Ciao piccolino mio! Ho creduto di farti del bene e darti il meglio! Purtroppo forse ho sbagliato, tra le menzogne delle gattare non lo saprò mai. Conoscendti credo proprio che tu lì ci stavi bene, hai sempre coccolato i micini della colonia, perchè non ti saresti dovuto adattare in quel rifugio!?

Sarai sempre nel mio cuoricino, dolce Bibino!

Qui con le sue amiche




splendido bimbo


la fiducia


mungi mungi


Ciao piccolino mio ora corri felice!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 13-02-2009 14:30 ]


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 21:53   
macchiolina come sta bibo ?


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 21:55   
macchiolina scusa ho visto ora
ciao bibo


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 06:46   



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 09:17   
Macchiolina, mi dispiace per Bibu
Evidentemente quella gattara non era mossa dall'amore per i gatti, ma da quello dei soldi, se prendeva pagato.
Mi ricorda molto la storia della mia gatta randagia data in pensione in una struttura che accoglieva mici sfortunelli, e che dopo tante belle parole me l'ha fatta morire dopo soli 3 mesi. Io non so che cosa combinino in certe pensioni o certi rifugi, ma tutto fanno, meno che amarli per davvero!
C'è da avere paura, solo che non ci sono mai prove sufficienti per inchiodarli davanti alla legge e poi mi hanno detto che anche se ci si riuscisse, non si potrebbe impedire loro di continuare...
Per chi, come noi, ama gli animali e farebbe di tutto per loro, questo mondo è davvero uno schifo!
Un abbraccio forte per te e un bacio a Bibu


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 14:40   
La gattara voleva solo il cibo che avrei dovuto portarle (notare che mia cognata le fornisce continuamente bancali di cibo vario per animali).
Il giorno del ritiro di Bibu le ho pagato le spese veterinarie della mattina e mi ha detto:"ti metto solo le spese vive. Sai abbiamo avuto moltissime spese: l'allacciamento della luce, del riscaldameno...."
Ma avrei dovuto pagare anche l'affitto del locale e le bollette per aver portato un micino in difficoltà???!!!
E dice di amare gli animali ed essere gattara???!!!
Forse sono io la diversanon lei. Se un animale è in difficoltà ci spendo e lo aiuto con immediatezza, non sto a vedere altro!

Oggi mi ha telefonato, ero in classe.... nn ho risposto.... (anche a casa ho visto)
Allora i miei numeri li aveva! Glieli ho dati moltissime volte ed aveva quello di mia cognata ma non mi ha certo contattata per dirmi che Bibu stava molto male, int di morte; ora mi contatta perchè vuole accusarlo di essere l'untore?!
Non ci deve neppure provare! Può essere lui quanto lno essere stati i suoi!
Lui ora è intoccabile, è puro e non deve inquinare il suo ricordo, a costo di continuare a non risponderle!!!!
Sono educata a non scrivere tutto quello che penso in questo momento di lei!

Grazie dei vostri bacini, li ricambio con affetto

@shy mi ricordo bene la tua storia o meglio la storia della tua dolce micina. Purtroppo ci fidiamo troppo degli altri e namo che tutti si farebbero in mille come noi, ma non è così!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 13-02-2009 14:58 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 15:26   
Macchiolina, per cortesia, mi mandi un mp per spiegarmi come è organizzato questo rifugio?
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.889 Secondi