home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  IL MIO LABRADOR FLY - Discussione n 3454 - PermaLink
   IL MIO LABRADOR FLY

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
GNOVAG

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 09:22   
Ciao a tutti. Stanotte il mio Labrador Fly (4 E 1/2 ANNI) ha avuto 2 crisi convulsive (credo di natura epilettica). Era capitato solo altre due volte nei mesi scorsi (manifestazioni con 1 solo crisi mai due ravvicinate).
L'avevamo portato in clinica e dopo analisi sangue tutte regolari ci avevano consigliato terapia per epilessia (30/05/06). Abbiamo voluto prenderci del tempo per riflettere e per farlo visitare da altri.
Ieri sera verso l'1 ha avuto una prima crisi e poi una seconda... l'abbiamo portato subito in clincia ma ci hanno risposto di riportalo stamattina perchè non era il caso di Fare nulla se non di sorvegliarlo nel caso di somministrare del vaium per via rettale..
Quello che chiedo è se qualcuno sa dirmi come comportarmi quando succede e se è il caso di sottoporlo ad altri accertamenti... (un conocente mi dice potrebbe essere anche causato dal chip che gli anno recentemente messo; prima era solo tatuato sull'orecchio...io abito vicino a Milano...)
Se qualcuno sa indicarmi una clinica specializzata in neurologia... sono davvero preoccupato e non so che fare... non mi piace somministrare farmaci se non sono sicuro ma al momento non ho scelta.
Grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 09:49   
prima cosa di al tuo conoscente.......beh non te lo dico
seconda cosa
nella clinica dove sei andata ti avevano dato un buon consiglio e credo tio possano consigliare per il meglio anche facendo vedere il cane da un buon neurologoe fare ulteriori accertamenti..magari su tua richiesta.
fai subito qualcosa..perchè aspettare??


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 09:53   
Benvenuto a te e al dolce Fly.

Purtroppo non ho esperienza in materia e non posso aiutarti ma vedrai che appena un esperto leggerà il tuo post ti risponderà.
Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolone... ma adesso come sta?? Lo hai già riportato stamani in clinica?
Sicuramente un accertamento da un neurologo sarebbe la cosa migliore. Non voglio dire bischerate ma proprio in questi giorni parlavano di un ottimo neurologo che è proprio di Milano ma io non lo conosco. Vedrai che appena leggono di suggeriscono a chi rivolgerti..
Per adesso un arruffaciuffo al pelosetto e in bocca al lupo... facci sapere ok?



0 
 Profilo
GNOVAG

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 10:03   
Grazie adesso sta bene... è tornato in forma... siete molto gentili sicuramente vi terrò aggiornati.




0 
 Profilo
alstom

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 10:09   
sono contento si sia ripreso...saluti a fly dai suoi amichetti....


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 12:06   
oh mamma il chip che crea crisi epilettiche!!questa mi mancava!
un bacione a fly


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 12:31   
crisi convulsive ripetute
volaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da un neurologo
il tuo conoscente che si metta il microship in un orecchio
sono cose delicate e gravi
volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la risonanza magnetica la fanno anche a Milano io ho un recapito ,ma non li conosco, il mio otto l'ho fatto visitare da un neurologo, il migliore in Italia ,di clinica a Montecatini dove fanno la RM , ma fa anche consulenze /Visite a Genova in studio.
se vuoi con mp ti mando nomi e recapiti ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-06-2006 12:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-06-2006 12:35 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 15:08   
[QUOTE]
28-06-2006 alle ore 10:09, alstom wrote:
sono contento si sia ripreso...saluti a fly dai suoi amichetti....
[/QUOTE]
bellissimi amichetti con la casetta in giardino felici e contenti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 15:11   
guarda che l'epilessia si cura !!!! basta una terapia sopravvivono benissimo ,ma se fosse altro ??? forza per il tuo Fly


0 
 Profilo
GNOVAG

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 16:13   
NOVITA'... grazie ad un'amica che gestisce un ricovero per animali ho portato FLY in una clinica dalle parti di Palazzolo Milanese.
La veterinaria è stata molto gentile mi ha suggerito di non ricorrere già da ora alla cura con Gardenal (?) come voleva il veterinario doce l'ho portato; analisi del sangue ed emocromo a posto... mi ha già fissato una vista con un neurologo per Lunedì prox alle 11.30, poi si procede con analisi degli acidi biliari ed una TAC. Solo alla fine, risultati alla mano, decideremo cosa fare... per ora mi ha chiesto solo di cronometrare la durata delle convulsioni (se si ripresentano) ed eventualmente mi ha suggerito il solito Valium... quindi per ora FLY resta sotto osservazione. Spero e credo che il ns amico sia in buone mani... per ora lo coccoliamo tutti... e speriamo per il meglio.
Grazie a tutti per i preziosi consigli... io ero totalmente impreparato e parecchio sotto schock...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.257 Secondi