home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Berta e il sarcoma - Discussione n 34142 - PermaLink
   Berta e il sarcoma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 22:22   
Mi fa sempre male entrare in questo forum...ma volevo dirvi che la mia Berta sta bene. E' passato un anno dall'intervento e dall'elettrochemio e non ci sono recidive. Spero che continui così e ringrazio tutti voi che mi siete stati vicini. Non so più dove sia finito il link con la mia storia, se qualcuno lo ritrova e lo resuscita magari potrà essere di aiuto. Purtroppo ho visto che la parola sarcoma continua imperterrita ad angosciare la vita di molti mici e molti padroni... spero solo di non dover affrontare di nuovo il calvario... Un caro saluto a tutti. Emy e Berta.



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 22:32   
Che bella notizia!


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 23:37   
Ehi Emy, ci chiedevamo dove eri sparita??
Che bello sapere che Berta sta bene..beata lei, beata te..
Ah proposito..ti ricordi che mi avevi promesso una macchina per il mio compleanno?? L'ho scritto anche sul post di Fuxy..ormai sei in ritardo!!

Fatti viva più spesso...



0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 02:13   
fa tanto piacere una buona notizia! a te e alla dolce bellissima Berta


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 08:46   
Ciao Emy, bentornata!
Con Andrea ti abbiamo pensato tanto in questi giorni perchè volevamo info sull'elettrochemio che avevi fatto fare a Berta.
Sono felicissima che stia bene.
Non sparire di nuovo, mi raccomando.
Alla tua piccola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 09:44   


vedo se lo ritrovo e te lo uppo... ma imbranata come sono, dubito....;)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 18:00   
Ciao e bentornata! Sono contenta di sapere che Berta stia meglio!!!!

Ecco la tua discussione!

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=15558&forum=6

Un bacione e non sparire!!!


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 19:53   
che bello ritrovarvi! siete delle persone stupende! Cecilio grazie del link... ho riletto la mia storia....c...a...z...z...o che magone mi è rivenuto... non pensavo di essere così emotiva. Ogni tanto vi leggo, di nascosto, cerco notizie su i due Romeo, la micia di Giamon, la Camilla di Tantovale, quella di Paoletta63, la principessa Fuxy..e altri di cui mi sfugge il nome...come stanno? come procede?

Per l'elettrochemio...beh che dire...non posso che consigliarla...male non fa....è una metodica abbastanza soft per il micio...e toglie di mezzo eventuali cellule maligne sfuggite all'intervento. Magari sono le ultime parole famose...ma io direi di provarci..il nome di chi la fa ormai lo sapete tutti
E cmq è adottata anche negli ospedali per noi umani, per curare lesioni cancerose del tessuto. Nel mio caso mi è stata consigliata dalla veterinaria che ha operato Berta (quindi post intervento) ma so di casi di elettrochemio fatta anche su tumori non operabili.
Magari in quel caso l'efficacia non è la stessa ma credo che fin quando si tratti di un approccio poco traumatizzante, per l'animale (che non capisce che lo stiamo curando) bisogna provare. Magari la mia Berta avrebbe vissuto questo 2008 anche senza fare l'elettrochemio....ma non lo saprò mai...quindi per non saper leggere e nè scrivere io la consiglio. Ci sono ineressantissimi studi in inglese per chi mastica....basta cercare electrochemotheray. In alcuni siti ci sono fotografie anche abbastanza chiare e dirette delle masse tumorali prima e dopo elettrochemio. Costo: 120 euro a seduta. Berta ha fatto 2 sedute della durata di circa 30-40 minuti l'una (anestesia, trattamento e risveglio). E' indicata per tumori cutanei e subcutanei (quindi non arriva agli organi interni, in profondità). Può aiutare la chirurgia a "pulire" e anche senza la chirurgia comunque può aiutare a ridurre la lesione locale e a dare sollievo e quindi qualità.

Aspetto vostre notizie.
Un ABBRACCIO SINCERO. Emy.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 04-12-2008 20:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 04-12-2008 20:22 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 19:30   
Emy, se passi di qui ci aggiorni su Berta?


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 15:04   
ciao Giamonnnnnnnnnnnn, come stai?
Un saluto anche a tutti gli altri amici di questo bellissimo forum e un saluto particolare ai moderatori e veterinari che investono tantissimo per far funzionare in modo professionale questo sito.

Berta sta bene. Ad ottobre, se Dio vuole, si fanno due anni da quando l'ho operata. Incrociamo le dita. Per Berta e per tutti gli animali un pò sfortunati.

Un salutone.Emy

P.S: ho aperto un post nella sezione "varie ed eventuali". Un post che può sembrare cattivello ma chi conosce la storia della mia micia sa bene cosa ha passato e trovarmela in bocca a un cane....
Venite tutti a darmi qualche consiglio?
Un abbraccio sincero a tutti. Emy


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi