home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il regalo di Pippo - Discussione n 33717 - PermaLink
   Il regalo di Pippo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 32
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 01:10   
non so se questa cosa è vera e non la metto in dubbio. Cmq io ai miei oltre al cibo renal do anche il florattiva e con dei valori così faccio sempre dei cicli di flebo sottocute..
Paola


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 01:19   
eccomi....ti ho trovata.
ho letto un po per linee generali....non ero mai venuta sul tuo post.....
pippo è troppo bello....paralitico come pallina.

senti alkotix......non ti devi avvilire......dalla mia esperienza mi sembra tutto nella norma per un gatto paralizzato. stai avendo le stesse difficoltà che ho io con pallina....tutto uguale !!
però io molte cose le ho risolte.....tumore a parte.....maledetto.

innanzitutto credo, perchè senza vederlo o toccarlo non mi riesco a rendere conto, ma sono quasi sicura che la vescica è dura per la cistite, per questo non riesci a premerlo.
per giunta con quel pannolino il riciclo dei batteri è continuo e tu non riesci a risolvere perchè le urine ristagnano e cosi poi cìè anche il rischio delle piaghe.

Io la cistite di pallina l'ho debellata definitivamente con
antibiotico Noroxin piu kantharis omeopatico

poi ho anche fatto in contemporanea una cura omeopatica per la colonna vertebrale, antinfiammatoria e miorilassante a base di arnica, laedum e un terzo nome che ora non ricordo.....e anche questo mi ha risolto la cistite.

il pannolino l'ho abolito parecchi anni fa, curando la cistite non ho avuto piu problemi a premerla.....la vescica è di nuovo morbida e palpabile, però lo devi fare bene almeno 3 volte al giorno attenta a non lasciare ristagno all'interno. Sono quasi sicura che quello che esce è l'esubero ma forse non si svuota bene.

inutile dire che ho cambiato radicalmente anche l'alimentazione che ora è prevalentemente cucinata, a base di carne bianca, merluzzo, yocca e verdure che sono drenanti, idratanti e disintossicanti.

I reni in una situazione di paralisi non funzionano mai al 100%, per giunta se non lo svuoti bene lui non smaltisce neanche le tossine perciò ti ritrovi i valori un po sballati ma da qui a parlare di insufficenza renale ce ne vuole. In un gatto paralitico tutto questo è normale.

per giunta nei gatti paralitici c'è anche un problema cronico di colite e aerofagia. Io l'ho risolto con l'alimentazione adeguata e l'actinorm che oltre ad essere un fermento lattico elimina anche l'aria dalla pancia. Mi sono trovata benissimo. Ma ripeto anche questo è un fatto normale per la sua situazione.

insomma alcotix le cose da dirti sono davvero tante.....niente di importante.....solo una serie di piccoli accorgimenti per cambiare la qualità di vita di pippo e la tua.
però volevo dirti di non preoccuparti pechè mi sembra tutto nella norma per la situazione di pippo.....solo che io ci sono arrivata con il tempo a capirlo e capire cosa fare.
leggendo il tuo post mi sono rivista i primi anni con pallina a impazzire io e stressare lei con la mia inesperienza in materia di paralisi.

stai serena che si risolve.

solo che ora è l'una e sto morendo di sonno.

ci aggiorniamo

un bacione ale


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 19:30   
Scusate l'assenza ma non è stato un bel periodo.. comunque.. sono tornata con una bella domanda da un milione di dollari.. L'epargriseovit può colorare le urine di rosa, ma questa colorazione influisce sui test per ph sangue ecc? Per il ph uso le cartine tornasole e se il ph è 7 si colorano di verdino, giallo se è 6 e arancio se è 5 o meno, ma se l'urina è rosa può falsare la colorazione? Magari lo vedo arancio mentre è giallino o peggio ancora verde.. Può essere? Eventualmente ci sono altri modi per misurare il ph? (per il sangue uso hemastick e combur test per gli altri parametri).. Sono pignolina eh?! Hi Hi


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 22:56   
P.S. Ale.. Ma quando a pallina si gonfia la pancia sta tanto male? Ho Pippo con una pancia enorme e la cosa strana è che si gonfia dal torace in giù anche lateralmente ma in basso dove c'è la vescica non sembra gonfio... Non è che qualcuno ha delle immagini dell'interno di un gatto? Mi sembra strano che sia solo l'intestino.. Pensavo anche di provare a massaggiarlo ma non so in che senso ruotare, come noi umani o diversamente? Quando ha fatto l'eco hanno guardato solo vescica e reni non può essere anche il fegato o lo stomaco? Povero mi fa una pena.. Deve fargli male perchè se lo tocco trema..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 23:22   
non saprei, la mia gatta fa periodicamente l'epargriseovit, ma non ho mai notato nulla del resto una volta che urina non si vede + nulla... cmq per tuo scrupolo, raccogli le urine e fai analizzare un campione in lab. anche umano chiedendo esame completo e con sedimento e specifica che il valore del ph ti venga espresso numericamente.. I lab. umani posono mettere semplicemente la dicitura alcalino o acido, ma anoi non basta,,
Paola


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 16:46   
Ho comprato l'epargriseovit pediatrico, mi hanno detto una fiala al giorno.. Ma le fiale sono di due tipi, una rosa e una bianca.. Devo farle entrambe?? (una credo sia vit C l'altra vit B)


0 
 Profilo
miciola

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 17:12   
nella stessa siringa prima aspiri il liquido rosa e poi il bianco (vanno mischiati insieme)
stai attenta che come tutte le vitamine, quando fai l'iniezione il gatto sentirà bruciare..
ciao !


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 00:55   
Hi hi.. Sono proprio imbranata su alcune cose..


0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 02:27   
Alkotix quando gli fai le vitamine sottocute diluiscile con un bel po' di fisiologica così bruceranno meno


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 12:54   
La fisiologica purtroppo non la posso usare perchè Pippo per ora ha sodio e cloro alti, ma mi hanno detto che posso metterle nel siringone del ringer. Grazie dei consigli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi