home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il regalo di Pippo - Discussione n 33717 - PermaLink
   Il regalo di Pippo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 32
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 18:34   
Sì, usa la stessa discussione anche se subentrano fatti nuovi, per la cacca molle con puntini, cosa mangia il gatto?


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 21:21   
Mangia cibi renal.. Mi hanno detto che forse può dipendere da uno squilibrio salino dovuto all'irc ma sembra che gli altri abbiano l'effetto contrario.. Per carità, meglio così che stitico ma coi problemi che ha tra pannolino e cistiti ricorrenti, la diarrea è una spada di damocle, se se la fa addosso e gli torna la cistite non si sa se ci sono ancora antibiotici efficaci purtroppo, si va un pò incrociando le dita.. Tra l'altro ho parlato al farmacista per un prodotto simile al simbiox e al florattiva, visto che non li ho trovati, mi ha dato Yovis, ha gli stessi fermenti del vecchio simbiox e anche altri di più.. Però gli ho spiegato la situazione e dice che per quanto ne sa, e sembra preparato, l'azoto delle proteine non può essere eliminato per via intestinale ma deve passare per forza dai reni.. Per caso c'è altro azoto nel corpo che si può eliminare così? I vet del forum hanno per caso approfondito l'argomento?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 00:53   
erca di evitare altri prodotti per i quali non sappiamo le reazioni.... una cosa è l'uomo ed un'altra è il metabolismo del gatto...
il florattiva è un comunissimo farmaco e se non lo hanno possono anche ordinarlo... oppure chiedi in altra farmacia... per le cistiti tieni sempre la situazione sotto controllo dato che l'insorgere di problemi urinari si ripercuote molto sui reni e se gia soffre di ins. renale allora fai controlli sulle urine per accertarti che è sempre tutto a posto...
se pensi a scompensi elettrolitici al prossimo prelievo ematico all'emocromo ed al biochimico completo, fai aggiungere i 4 elettroliti:sodio, potassio, fosforo e calcio
Paola




0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 10:59   
Ma è vero che i prodotti renal sono alcalinizzanti per le urine? Io cerco di tenergli il ph a 6 ma si sballa.. Lo stien gli da disturbi e almeno che il ph non salga molto cerco di evitarlo e con l'urys non riesco a fermarglielo.. appena lo sospendo risale.. Adesso poi ha l'addome alto gonfio e sta cacca strana da un pò troppo tempo ma qui non mi sanno dire cos'è ne che fare.. I vet del forum non hanno qualche consiglio? Ho girato dappertutto, non ditemi ancora di cambiare vet perchè non non so più da chi andare..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-01-2009 alle ore 00:41   
@cecilio... c'è qualche veterinario da consiglaiete al nostro amico???


i prodotti renal non sono alcalinizzanti delle urine che io sappia...
puoi mischiare i senal con i cibi urinary...
l'urys non acidifica le urine, ma è un protettore dele vie urinarie..
La sostanza che acidifica le urine è la metionina contenuta nello stien e nei cibi medicati per problemi renali..
Paola


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 12-01-2009 alle ore 21:13   
Ciao a tutti, oggi abbiamo fatto gli esami del sangue. Crea 3.6 su max 2.4 (ultimo esame era 3.9) e urea 61 su 36 (ultimo esame 51) Il vet però è ottimista perchè dice che è più importante che scenda la creatinina perchè vuol dire che il rene sta meglio e che l'urea alta può essere dovuto al fatto che è stato Natale anche per Pippo e qualche strappo alla dieta c'è stato (anche se davvero minimo, giuro!) La diarrea sembra gli sia passata sospendendo l'urys ma sta mattina ha vomitato. Dice che devo dargli meno medicine possibile, fosse facile con la paralisi e le cistiti.. Proverò con l'omeopatia ma dubito che troverò sostitutivi ai suoi farmaci neurologici.. Ma mai dire mai.. Pensavo anche di fargli fare l'intervento ma coi reni messi così ho paura che non lo superi.. Uff, è un cane che si morde la coda... Vi invio un'immagine del principino al sole..
Una mentre cerca di nascondersi
(dimenticando di avere anche un sedere!), una dove si rilassa
e una dove si esibisce in una famosa mossa di karate!
Eh, non è da tutti eh?! Più che un karateka sembra un lottatore di sumo ma visto che l'irc fa dimagrire sono contenta che per ora sia ancora un peso massimo! Ho voluto rendervi partecipi dei piccoli momenti di simpatia del mio cucciolone e al solo pensiero di quello che lo aspetta mi vengono i brividi. Ho avuto molti animali ma lui è davvero speciale. Va beh, purtroppo così è la vita. Sono cmq già strafortunata ad aver vissuto con lui questi anni. Scusate lo sfogo. Un bacio a tutti per la pazienza! Grazie!!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:45   
E' bellissimo il tuo micione!!! Con tutto il cuore vi auguro di stare ancora insieme per tantissimi anni, in serenità


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:47   



0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:56   
Il vet che ha fatto gli esami a Pippo dice che nelle alimentazioni renal ci sono già i sostanze (non so se intendesse probiotici o altro) che ricaptano l'azoto intestinale quindi dare i probiotici è superfluo. Vi risulta?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 18:49   
Alkotix se vuoi nominativi di veterinari nella tua zona puoi guardare la nostra lista in alto a sinistra.

Bellissimo Pippo!

Non so rispondere alla domanda sui probiotici mi spiace...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi