home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il regalo di Pippo - Discussione n 33717 - PermaLink
   Il regalo di Pippo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 32
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 13:08   
Il plasil non lo prende per ora, mi hanno detto di darlo solo in caso vomiti spesso. La bun è salita da 98 a 104, che sia questo? Non sembra un aumento così marcato..
Io chiedevo che fareste nei miei panni.. Cure non ce n'è, secondo voi ha senso tenerlo così? Oggi sembra stia meglio ma è un'altalena, mi fa una pena a volte..
Mi chiedo fino a che punto sia giusto tirarlo avanti così..


0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 14:20   
purtroppo il nostro Gas è stato addormentato ma le ultime settimane era proprio giu povero. Ti chiedera lui di portarlo in paradiso ma ricordati finche mangia povero va bene stagli accanto


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-07-2009 alle ore 02:59   
Quote:

25-07-2009 alle ore 13:08, AlKotix wrote:
Io chiedevo che fareste nei miei panni.. Cure non ce n'è, secondo voi ha senso tenerlo così? Oggi sembra stia meglio ma è un'altalena, mi fa una pena a volte..
Mi chiedo fino a che punto sia giusto tirarlo avanti così..


Che terapie stai facendo attualmente?

Indipendentemente dai risultati delle analisi, finché mangia e se ne sta tranquillo, non mi farei domande...
Lo so che è anche fatica e dolore... che a volte prevale lo scoraggiamento... una sensazione di inutilità... cerca di stressarlo il meno possibile quando fai le terapie... cerca di stare tranquilla anche tu (si fa presto a dire, lo so...)... dagli calma, coccole, attenzioni, pappe buone, gratitudine... stai con lui... assecondalo... cerca di entrare in punta di piedi nel suo mondo...
dico ovvietà, ma credo siano vere...



0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 27-07-2009 alle ore 11:04   
Lui tanto tranquillo non è.. A me sembra di stressarlo anche se non voglio, dargli la pastiglie senza stressarlo non è facile, devo infilargliele per forza in gola perchè non la mangia nel cibo. Le flebo gliele faccio dietro quindi si accorge meno ma ormai è dolorante e nervoso, scatta per niente, anche senza toccarlo basta che vede che muovi la mano e ringhia, probabilmente ne ha due p.. così di essere spremuto e cambiato ma non posso non farlo. Sta mattina era sotto le coperte con me e ringhiava da solo, forse aveva male e si lamentava? O forse i deliri da urea? Mah.. Sta di fatto che mi ha stretto il cuore.
Mah, io vorrei solo riuscire a capire se sto facendo bene o se mi sto accanendo, forse non riesco ad accettare la situazione e lo sto tirando oltre limite? O è il normale decorso? Va beh, spero solo di non farlo soffrire inutilmente..


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 27-07-2009 alle ore 13:50   
@Alkotix cara è una mare che non scrivo, ma vi seguo in silenzio.....ricordati che dare amore è una cosa meravigliosa....e tu ne hai dato tantissimo.
Vi bacio e stringo forte forte.....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-07-2009 alle ore 16:10   
Ma sta mangiando?


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 27-07-2009 alle ore 16:48   
Hola Gatida! Como estas? Ti ho scritto ma non hai mai risposto, tutto bene? Io come vedi un pò così così..

X Cecilio:Si, diciamo che mangia, non con regolarità e molto poco. Se non mangiasse avrei già accettato la sua resa, invece va a giorni. Ieri praticamente nulla, oggi ha già mangiato almeno 4 volte, poco, uno o due cucchiaini di pappa per volta, ma visti gli ultimi giorni che era quasi digiuno sono già sollevata.
Il problema è che a volte si rivolta, ringhia e soffia non capisco se dal male, dal nervoso o se ha allucinazioni da intossocazione.
Per me è un pò tutto un mix, pensavo di chiedere alla vet se potevo dargli ancora un pò di valium, come rilassante, magari allevia i crampi intestinali e lo rilassa un pò.
Bo mi sto arrampicando sui vetri ormai.
Diciamo che i presupposti per la soppressione per ora non credo ci siano, sta mattina ha pure cercato (con molta flemma ovviamente) di afferrare una mosca ma non so se si possa considerare "giocare" magari era solo infastidito e voleva lavarsela dai piedi..

Non ho mai vissuto un'esperienza simile e non mi so regolare. Non vorrei farlo soffrire per nulla ma neanche sopprimerlo prima del tempo. Sono un pò confusa, fosse per me gli darei un rene mio e risolta la faccenda.

Comunque grazie a tutti, mi state dando un gran supporto.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 28-07-2009 alle ore 01:42   
tiziana tieni duro.....lo capirai quando è arrivato il suo momento...io con pallina alla fine ho scelto di non stressarla piu, ho fatto solo terapia del dolore per darle un po di riposo gli ultimi giorni e farla andare via serena perchè ho capito che il momento era arrivato, non la potevo piu premere, soffriva, mangiava a quattro palmenti ma la condizione di vita era pessima.....te ne accorgi quando è arrivata l'ora........io personalmente ho preferito non aspettare la fine ultima ma anticipare un po.......non aveva senso farle buttare il sangue per regalarle magari solo un altra settimana di vita.........ci fossero state prospettive ma.....
sei una brava mamma e sentirai dentro di te quando finire questo calvario, te lo fara capire lui, non fisicamente ma a livello di sensazioni te lo comunicherà e allora sarà facile anche per te fare quello che devi......sempre che tu propenda per l'eutanasia e non per la morte naturale
poi se vuoi aspettare che la natura faccia il suo corso allora preparati e stagli vicino il piu possibile senza trasmettergli il tuo dolore, i gatti non hanno paura della morte, è una nostra proiezione, lascialo sereno e cerca di lenire le sue sofferenze quanto piu possibile, io penso meglio meglio una settimana in meno ma serena che altre sofferenze soprattutto ad un gatto che ha già vissuto a metà a causa della sua paresi
io con pallina cosi ho ragionato
ti sono vicina lo sai
si forte e dagli serenità


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 28-07-2009 alle ore 20:12   
Non ci crederete, due gg fa ho incontrato una ragazza che ama molto gli animali e mi ha chiesto di Pippo. Ovviamente la mia risposta non è stata incoraggiante come potete leggere nei post degli ultimi due giorni. Lei è molto credente e devota a san Francesco e alla dea egizia protettrice dei gatti. Mi disse che avrebbe detto una preghiera per Pippo, soprattutto alla dea egizia.
Io non sono credente ma ho apprezzato molto il gesto e l'ho ringraziata tanto.
Dopo questo non ho più pensato alla cosa fino a ieri sera.. L'ho rivista e mi ha detto che aveva fatto il suo "rito" e mi ha chiesto come andava. Io sono rimasta flashata! Come vi ho scritto Pippo ieri ha mangiato più di 6 volte e di gusto, e oggi sta bene.
Non voglio farmi domande ma non mi aspettavo un miglioramento così repentino, poi magari porto sfiga e domani starà ancora male ma oggi sono strafelice!
Mio padre dice che è la guarigione della morte, io spero proprio di no! Oggi è uno spettacolo, non mi ha neanche soffiato quando l'ho preso in braccio dalla gioia!


X Ale:Se non fosse un'agonia preferirei se ne andasse naturalmente ma visto che tutto il resto è sano, ci metterebbe un bel pò.
Comunque per terapia del dolore che intendi? Qui mi hanno parlato solo di xxxxx e so che dopo un pò non fa più effetto.

Un bacione a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 10-09-2009 11:04 ]


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 00:24   
ma perchè xxxxxx? l'insufficenza renale mica porta dei dolori cosi forti, anzi, nel momento in cui sale l'azotemia dovrebbe perdere conoscenza e addormentarsi senza rendersi conto di niente
che centra la xxxxxx ?
io intendevo spasmex per la pancia, magari plasil per il vomito, non so se c'è da fare del cortisone....ecco queste cose qui per lenire eventuali sofferenze collaterali all'irc, ma parliamo di piccole sofferenze legate anche alla sua situazione di paresi per migliorare la sua qualità di vita negli ultimi momenti ma la xxxxx penso non ti serva a niente con l'irc perchè non provoca dolori cosi forti anzi porta all'incoscenza e non alla sofferenza.

ti sono vicina e mi fa male pensare che pippo se ne possa andare anche perchè mi ricorda tremendamente pallina
chi non ha un gatto paralitico non puo capire il coraggio e la forza d'animo che questi animaletti hanno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 10-09-2009 11:05 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi