home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cookie ha giocato per la prima volta! - Discussione n 33591 - PermaLink
   Cookie ha giocato per la prima volta!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 13
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 22:41   
Ieri mattina ho rivisto Grigino, miagolava perché era finita la pappa ^^ Nel pomeriggio ho messo una ciotola di crocche sulla mia soffitta e in serata ne mancava un po'. Dubito che possano essere i ghiri (dovrebbero essere in letargo) e di topi non ce ne sono.
Nel frattempo lascio ancora crocche nel solito posto per ogni evenienza. ^^

Ho fatto vedere a Neve la ciotola in soffitta, sono sicura che così ce lo porta. Non c'è una vera e propria finestra che rende comunicanti le soffitte, ma dei buchi qua e là!




0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 09:17   
non hai preso in considerazione la gabbia trappola?
credimi se lo prendi e lo tieni un po' in casa si addomestichera' poi se preferisce passare tanto tempo fuori ne avra' la possibilita' ma se avra' bisogno di aiuto verra' da te e tu non avrai problemi a gestirlo.
la mia micia Baffi nata randagia e' stata adottata da me dopo essere stata investita e aver subito una delicata operazione alla zampa, lei ha sempre amato stare all'aria aperta (specialmente d'estate) ma ora che sta diventando vecchietta (7 anni) passa le sue giornate al caldo ed e' un bene perche' ha una rinite cronica e se rimanesse fuori probabilmente si ammalerebbe seriamente.
riflettici non e' nell'immediato ma nel lungo periodo che serve che i mici siano socievoli con le persone
un abbraccio


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 21:41   
Ti do ragione per la gabbia trappola, ma l'unica volontaria con cui sono in contatto ne ha una, ed è disposta a prestarcela, dove bisogna tirare un filo, per far chiudere lo sportello tenuto sollevato da un oggetto, quando il gatto entra. Io non posso stare ore e ore al gelo ad aspettare che lui entri.
Questo week end, che sono a casa tutto il giorno, proverò un'altra soluzione. Ho saputo dal mio vicino che, quando faccio rientrare Neve, lui si avvicina al mio portone e miagola... ci gira un po' intorno e poi se ne va. Da domani, appena torno dal lavoro, lo lascio socchiuso...
Se nemmeno così riuscirò a farlo entrare chiederò ancora in giro per una gabbia trappola...
Grazie per i consigli, io desidero solo che lui possa stare con me al caldo, mangiando crocche buone. Logicamente, dovendo sfamare lui, altri gatti e cani, non posso dare fuori quelle della royal canin -.-''

Intanto ieri Mirtillo mi ha leccato le mani e si è fatto accarezzare a lungo. Era impaurito, ma si vedeva che gli piacevano le coccole ^__^'




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 01:02   
mi sa che tra soffitta e portone aperto prima o poi il piccolo entra in casa.. c'è anche Neve che lo segue con affetto, e lui si ricorderà sicuramente di Mirtillo e degli altri. Penso che se Grigino si decide a entrare poi magari si ferma in casa.. in fondo ritengo che lo desideri un poco dal momento che gironzola vicino al portone dopo che entra Neve E' combattuto tra la voglia e la fifa secondo me


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 23:22   
Stasera mi è venuta una nuova idea e domani mattina mi metterò all'opera. Incrociate le dita! ^__^



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 13:41   
Ho tenuto le dita incrociate...è servito?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 14:13   
..qui tutto incrociato...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 17:46   
No, ci vorrà qualche giorno perché voglio che si senta un po' più sicuro. Di fronte alla porticina della soffitta, un quadrato dal quale entro più o meno accucciata, e raggiungibile solo con una scala a pioli, c'è una specie di - non so come chiamarlo - mensolona in muratura (e qua ci sarebbe da aprire una lunga parentesi sui lavori fatti dai precedenti proprietari! All'acquisto la casa era tutta, o quasi, dipinta con vernice verde ospedale: muri, mobili, ripiani che poi ho scoperto essere in marmo, davanzali ecc. ecc. ).

Ora ho messo una lunga e larga tavola di legno che collega questi due posti. Ho lasciato la porticina aperta e messo il cibo sulla tavola, domani lo sposterò un pochino più verso la mensolona. Fatto ciò chiuderò la porta della soffitta, tagliando via un'apertura per il micio. Lascerò per qualche giorno le cose così e poi metterò una porticina che, una volta aperta, non si possa più aprire dall'interno.

Una volta che il gatto sarà bloccato metterò una lunga scala ricoperta di tessuto, in modo che possa avere una buona presa, sperando che prima o poi scenda.

Non si sarà capito nulla, lo so, ma per come è disposta la casa è un gran macello descriverla!

... proviamo anche così, perché una gabbia trappola non so proprio dove prenderla... e non saprei come portarla di sopra. Se poi non dovesse funzionare penserò a questa soluzione.




0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 18:59   
...onestamente non sono sicura di aver capitò...m'a incrocero comunque le dita per te!
Per quanto riguarda la gabbia-trappola invece ti posso dire che io o' avevo presa in un negozio di articoli agrari per circa 12 euro (poi tralasciamo il fatto che ho preso di tutto tranne il mio Siniy)


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:13   
Ci vorrebbero delle foto, lo so, ma non ho voglia di farle ^^
Davvero l'hai pagata così poco? Pensavo costassero molto di più... Me la puoi far vedere? Grazie ^^


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi