home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Pippi, dolce piccolo amore...... - Discussione n 33083 - PermaLink
   Pippi, dolce piccolo amore......

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 08:33   


Lunedì mi hanno portato Pippi, un piccolo amore che somigliava ad un pipistrellino nero a pelo lungo, trovato sotto l'acquazzone.
Non stava per nulla bene, era disidratatissimo, pelle ed ossa ma di una dolcezza infinita! Il micino più dolce che abbia mai trovato per strada!

Appena ti avvicinavi e lo toccavi mungeva il pavimento in continuazionefacendo rumorosissime fusa!

Dopo un giorno ha iniziato a d avere dissenteria molto forte con muco giallastro segno, probabilmente, di una forte colite. Si imbrattava continuamente di cacca e di pipì..... tanto bello quanto puzzolone!!!

Ieri mattina continuava a miagolare molto forte ed insistentemente e nel pomeriggio l'ho portato dalla veterinaria.
Era sporchissimo , aveva da non molto fatto i bisognini e lei gli ha fatto un mezzo bagnetto, asciugandolo poi con il phon.
Gli ha somministrato un bassa dose di vermifugo (non poteva di più a causa della forte diarrea) e lo ha visitato. Una visita di un'ora e mezza per questo piccolo amore! Lui intanto mungeva il tavolo e sfusacchiava.

Tornati a casa gli ho comprato l'i/d hill's ma non ha mangiato molto.

Di sera volevo dargli la solia dose di stracoccole..... o meglio volevo farmela prendere io da lui, ma era imbrattatissimo di pipì sul petto, sul pancino e sulle due zampine anteriori.
Ho pensato di fargli il bagnettino tiepido come glielo ha fatto la veterinaria ma, essendo sotto e davanti, ho dovuto bagnarlo quasi tutto.
Lui non stava fermo per farsi asciugare e mi sono fatta prendere dall'ansia che lui sicuramente ha sentito.
Dopo una lunga phonata e quasi asciutto si è accovacciato dentro allo straccio per dormire ma a me è parso molto strano che non facesse fusa.

L'ho tenuto un po' in braccio così; quando lo mettevo giù per mangiare veniva sulle mie gambe e si accovacciava. Cercava il mio calore e si accovacciava.
Vedendo che voleva dormire e non potendo portarlo con me a dormire in camera (ho gli altri tre), l'ho rimesso nel trasportino ma lui non ci voleva stare.

............ stamattina non piangeva......... era un angiolino!

Potrebbe essere morto per molte cause, perchè era debilitita, per l'antibiotico, per la diarrea, per il vermifugo.........
ma io non mi dò pace!!!! Cred proprio di essere stata io facendogli quel bagnetto...... era ancora leggermente umidino e per questo l'ho tenuto molto nelo straccio per scaldarlo.....

Vorrei averlo ancora tutto pisciato come era ieri ..... vorrei non avergli fatto quel bagnetto..... ma indietro non si può tornare ed io sono distrutta dal dolore e dai sensi di colpa!!!!!!!!

Amore mio ti chiedo scusa!!!!!!!!!!!!

Ti adoro piccolo dolce Pippi.... ora Macchiolina ti proteggerà!


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 09:27   
Un abbraccio forte forte Piccola Creaturina


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 09:37   
Marina, non credo sia stato il bagnetto. Il piccolo era comunque al caldo. Possibile che fosse panleucopenia? Era disidratato e mangiava poco. Che meraviglia di micino Una dolcezza disarmante. Proteggi i tuoi fratellini senza casa, caro Pippi. E a te Marina, un abbraccio immenso






0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 11:06   
Mi dispiace tantissimo per questo scricciolino

un mare di coccole per lui e un abbraccio per te


0 
 Profilo
mamma

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 1246
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 16:09   

Glitter Grafici

Immagini Glitterate


Glitter Grafici

Immagini Glitterate






0 
 Profilo
mamma

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 1246
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 17:00   



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 20:48   
Buona nottina dolce mio piccolino

Stanotte non dorirai da solo in un trasportone ma potrai correre sulla fresca erbetta, come hai fatto fino a Lunedì!

Ciao amore mio ...... ho fallito ma non volevo!!!!!!! Non avevo capito che stavi così male e tu, oltre ai messaggi che mi hai mandato, non avresti potuto dirmelo diversamente.... sono io che non ho capito ! Scusami


0 
 Profilo
massi

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 417
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 21:04   
dai marina ci si sente sempre un po' in colpa per mille motivi, ma l'hai detto anche tu che poteva essere per molte cose, non penso proprio che sia il bagnetto... anchio non avevo capito, ma non ci possiamo fare niente,

era proprio bello pippi


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 23:14   
Non sentirti in colpa Macchiolina! L'hai detto anche tu che non stava per niente bene.
Pensa al fatto che tu gli hai fatto vedere cos'è l'amore. Lo hai coccolato e curato e questo lui lo sa!


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 23:32   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi