home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  VI PREGO SPIEGATEMI COME è MORTO IL MIO AMATISSIMO ASHURA! - Discussione n 32954 - PermaLink
   VI PREGO SPIEGATEMI COME è MORTO IL MIO AMATISSIMO ASHURA!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 00:43   
Il mio non aveva una posizione assurda, si è accasciato, almeno questa è l'impressione che mi ha dato, con una zampina rimasta in una posizione strana sotto di lui... quando l'ho trovato era già duro e sembrava 'schiacciato' e gli occhi erano semi aperti, ma questo, la vet, mi ha detto che non vuol dire nulla..,


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 08:12   
Ho chiesto info al mio vet e dice che se il micio fosse stato investito ed avesse subito un grave danno alla colonna allora avrebbe potuto morire in poco tempo.
Mi è morto un micio investito pochi giorni fa e ti assicuro che è stato terribile vederlo soffrire per 3 giorni; forse è stato meglio per il tuo Ashura che la morte sia stata rapida.


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 11:21   
sì, ma avrei tanto voluto che non succedesse.
mi sento così sola senza di lui.
oggi sono vuota. mi sono seppellita con lui.


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 11:26   
Quote:

06-11-2008 alle ore 00:43, Ribes_Babyluv wrote:
Il mio non aveva una posizione assurda, si è accasciato, almeno questa è l'impressione che mi ha dato, con una zampina rimasta in una posizione strana sotto di lui... quando l'ho trovato era già duro e sembrava 'schiacciato' e gli occhi erano semi aperti, ma questo, la vet, mi ha detto che non vuol dire nulla..,


ma, è morto di arresto cardiaco?
anche Ashura aveva una zampetta spostata all'infuori, ed era sdraiato a terra, sembrava schiacciato nel senso che aderiva al terreno, ma non aveva segni di impatto di ruote.
ieri la mia vicina era andata a protestare al comune per un problema di topi, e aveva con sè la foto di Ashura. l'impiegato comunale ha detto che proprio l'altro ieri sera è passato in macchina vicino casa mia e ha investito un gatto grigio. però ha detto che il gatto è scappato via da solo.
potrebbe trattarsi del mio Ashura? però, se così fosse la ferita non poteva essere grave al punto di essere mortale... o no?


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 12:02   
ciao ring, mi dispiace molto per il povero micio, so quanto curi e ami la tua piccola colonia di gatti.
come è morto, non si saprà mai, possiamo solo sperare che non abbia sofferto molto e, continuare ad immaginarlo in un posto sereno dove ora può giocare e correre liberamente senza più pericoli.
purtroppo i gatti che vivono in strada sono esposti ad ogni tipo di pericolo, tu non hai davvero nessuna colpa anzi, il tuo unico scopo è quello di dargli cibo e curarli come meglio puoi e, senza aiuto di altri.....troppo fai per loro...!!!!
stai serena e, continua ad amarli come hai sempre fatto.
bacioni renata


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 14:13   
l'impiegato comunale potrebbe aver investito il tuo micio, ed effettivamente le ferite riportate possono averlo ucciso subito dopo......mi spiace tanto....


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 14:46   
Ciao mi dispiace molto per Ashura era un bellissimo gattone...
so benissimo cosa vuol dire perdere uno dei nostri amici piu' sinceri...
Dalla mia esperienza penso sia morto avvelenato...magari ha mangiato un topo avvelenato...
lo dico xchè una volta il mio cane ha mangiato il veleno un funghicida x le piante che mia madre aveva messo sotto terra ...
dopo poco ha iniziato a sbavare contorcersi e perdeva le feci....
l'ho portato subito dal vet. ma se avessi tardato non ce l'avrebbe fatta... il vet mi ha detto che questi veleni sono molto potenti....
E' anche vero che è strano che un gatto mangi qualcosa di avvelenato...visto che è diffidente di natura....
Mi dispice molto...



0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 15:47   
E' probabile che lo abbiano investito. Spesso anche con gravi lesioni interne, se non muoiono sul colpo o non restano paralizzati, riescono a togliersi dalla strada e tornano a casa. Ho visto una gatta una volta, schiacciata da una ruota di una macchina, che ha saltato due reticolati ed è andata ad agonizzare nel giardino dei vicini e poi purtroppo è morta poco dopo durante il tragitto dal veterinario, ma ti assicuro che esternamente non presentava nessun segno e se non fosse che noi avevamo assistito all'episodio, l'avrebbero trovata morta nel giardino magari il giorno dopo.
Mi spiace tanto per Ashura e per te e so come ti senti. So anche che le parole non servono a molto ma in questo momento è tutto ciò che possiamo offrirti per farti sapere che non sei sola.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 22:01   
@ring: nessun segno evidente per embolie o infarto (bocca aperta o altro) ti assicuro che Rudy sembrava dormire.... un sonno eterno però

non ti angosciare, non avresti potuto fare niente, pensa che io ero a tre passi dietro una porta chiusa... è destino, è sfortuna, chiamala come vuoi, ma la vita è anche questo...
...adesso è il tempo delle domande, nemmeno io volevo rassegnarmi, ma passerà piano piano questa angoscia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 06-11-2008 22:02 ]


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 10:20   
grazie a tutte voi per riuscire a capire come mi sento. a casa mia, nessuno ci è riuscito davvero. il mio fidanzato mi è sempre vicino con il suo silenzio, ma vuole solo che io non ci pensi più. ma, non so come si fa!
vi voglio bene!
baci
terry


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.247 Secondi