home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  VI PREGO SPIEGATEMI COME è MORTO IL MIO AMATISSIMO ASHURA! - Discussione n 32954 - PermaLink
   VI PREGO SPIEGATEMI COME è MORTO IL MIO AMATISSIMO ASHURA!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 54 )
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 11:51   
ciao
stamattina ho trovato ashura morto.
io non capisco come sia potuto succedere!
è morto questa notte.
ma, non aveva segni di urti o botte, non è stato investito.
l'ultima volta che l'avevo visto è stato ieri matina. ma la sera alle 21 è stato visto da una mia amica mentra mangiava da una busta.
quando l'ho trovato, era morto nella posizione accucciata di quando dormiva. aveva gli occhi aperti, e c'era una striscia di pelo misto a saliva affianco alla sua bocca. la zampetta anteriore aveva le unghie piene di pelo, come se avesse cercato di grattarsi sotto il collo, dove c'erano altre ciocche di pelo venute via. ma la bocca è ben chiusa e la gola non è gonfia. aveva un pochino di cacca che gli usciva dal culetto.
cosa lo ha ucciso, me lo sapete dire? può trattarsi di veleno? ma non avrebbe impiegato più tempo a morire?
io non capisco.
il bello sapete qual è?
che io proprio l'altro ieri notte avevo sognato che le guardie zoofile andavano in giro ad avvelenare i gatti randagi per evitare che si riproducessero, ma risparmiavano i gatti che avevano il collare. così sempre nel sogno io cercavo i miei gatti per mettergli il collare. ma avevo trovato solo ashura.
quando mi sono svegliata, ho avuto l'impulso di mettere il collare ai gatti, ma ne avevo uno e l'ho messo solo a Richard. il risultato è che nemmeno a farlo apposta Ashura è morto in circostanze assurdamente misteriose!!!!
com'è possibile? un sogno premonitore, e Ashura è morto a causa mia?!
datemi un consiglio vi prego. io non sono superstiziosa ma questo è incomprensibile...
addio mio amato ashura. perdonami....


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:05   
scusa ring, ma le immagini non aggiungono nulla all'immensità di ciò che non sappiamo. possono però urtare la sensibilità di chi legge... se desideri, mettile come allegato indicando nel titolo che ci sono immagini forti.
mi dispiace tanto!
brac

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 05-11-2008 13:57 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:09   
Mi spiace, povero piccolo.
Potrebbe essere stata una reazione allergica ad una puntura di un insetto.
Hai notato nulla sul collo dove si è grattato?
Se non l'hai già seppellito, guardagli anche nella bocca per vedere se era gonfia.


0 
 Profilo
Giadosa

Registrato dal: 05-11-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:16   
Io purtroppo non so proprio cosa sia potuto accadere ma volevo comunque manifestarti la mia vicinanza perchè non posso nemmeno concepire quanto tu stia soffrendo tanto da affannarti così nella ricerca immediata delle cause della sua mancanza! La cosa peggiore per te penso sia stata l'impotenza di fronte una situazione assurda e repentina ma non credo tu ti debba dare così delle colpe, anke se indagare sarebbe tanto utile per il non ripetersi dell'accaduto visto ke ho capito ke hai almeno un altro amico ke con questi bastardi malintenzionati ke girano per le strade potrebbe essere a sua volta in pericolo così come altri animali. Un abbraccio forte forte e cerca di elaborare a tuo modo questo lutto lasciandoti anke andare...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:43   
qualunque cosa sia successa al micio l'unica cosa sicura è che non può essere stata colpa tua!
Magari è stato investito e all'esterno non si vedeva nulla o magari è morto per qualcosa che ha mangiato in giro...
Mi spiace tanto per il tuo micio, ma non ha senso sentirti in colpa!





0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:50   
ciao, grazie della vostra presenza.
non penso che Ashura sia morto a causa di una puntura, perchè non credo che sarebbe stato un male fulminante. è morto in poche ore. ho cercato di guardargli in bocca, ma non ci sn riuscita perchè era già irrigidito. però la gola non era gonfia e la bocca era chiusa correttamente. non c'era traccia di sangue sui denti. ma effettivamente non so se ne abbia perso, non posso capirlo più. l'ho già seppellito. avrei voluto fargli l'autopsia, ma non so quanto costa, e non avrei saputo dove tenere il suo corpo mentre aspettavo di andare dal vet. i miei genitori non sanno niente, e nemmeno gli fregherebbe saperlo.
ho cercato di contattare la vet tutta la mattina, ma è arrivata all'ambulatorio solo ora. ho dovuto seppellire Ashura perchè cominciava a puzzare...
è possibile che sia stato investito e che l'impatto abbia provocato la fuoriuscita di un poco di cacca, senza però mostrare danni visibili? è possibile che sia morto in poche ore a causa dell'impatto? cosa dovevano avergli danneggiato per farlo morire così in fretta?
poche settimane fa, mi avevano portato una micia investita, che aveva un enorme bernoccolo con ematoma sul ventre tra le zampe posteriori. me la portarono sabato sera e morì lunedì mattina, mentre andavamo dal vet. non abbiamo fatto in tempo.
perchè Ashura invece è morto così in fretta, se è stato investito?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 12:52   
Terry, Ashura potrebbe aver preso un colpo e subito un trauma interno non rilevabile alla vista da un profano.
Qualche anno fa trovai una delle gattine delle mie colonie morta nella cuccia assieme alla madre e ai fratellini di una cucciolata successiva. La sera prima stava benone. Quasi sicuramente era stata investita ed era andata a morire vicino alla sua mamma. Ma dall'esterno non si notava nulla di anomalo. La posizione era quella del gatto addormentato. Solo gli occhietti erano rimasti aperti.
Togliti dalla testa di poter aver avuto una qualche responsabilità nella sua fine. Tu gli hai solo regalato una vita felice e tanto amore. Per eliminare ogni dubbio forse l'autopsia ti aiuterebbe ma a cosa servirebbe ora?
Ti abbraccio forte e piango con te la scomparsa del nostro dolce amico. Dà un ultimo bacino allo splendito Ashura da parte mia.


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:00   
Mi spiace davvero moltissimo per il tuo micio. So che è tremendo sentirsi impotenti ma davvero non è colpa tua e non ci potevi far niente. I sogni non sono premonitori, sono solo le nostre preoccupazioni che ci perseguitano. Tu hai già perso altri mici a causa della cattiveria delle persone e di certo il fatto di non poterli tenere sempre sotto controllo è per te una preoccupazione che non ti lascia mai, ma nello stesso tempo vorresti poter fare qualcosa in più per proteggerli. Il collare del tuo sogno era un simbolo di protezione (e lo è anche nella realtà). E' il modo per far capire alla gente che quei gatti non sono abbandonati, ma sono tuoi e nessuno dovrà fargli del male.
Purtroppo anche i gatti più curati e controllati vanno in contro ai pericoli (auto, veleni, cani...) quando escono e questo non lo si può evitare se non tenendoli in casa.
Non ti demoralizzare, tu a questi gatti fai solo del bene e non sei di certo la causa delle brutte cose che gli sono capitate


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:26   
mi spiace tantissimo per il tuo micio, e concordo con alyy, la cosa più probabile è che sia stato investito, le ruote non lasciano sempre dei segni visibili, quindi è probabile che avesse traumi interni che non si potevano vedere.
non darti colpe che non hai, anche perchè i collarini normali (non quelli che si staccano se si impigliano da qualche parte) possono esserepericolosi se il gatto esce spessoe va a giocare tra le piante. un abbraccio...


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 15:17   
grazia a tutte voi, mi siete sempre così vicine...

per quanto riguarda i collari, io non li ho mai usati proprio perchè temevo che potessero impigliarsi da qualche parte facendo correre un rischio ai gatti. ma il sogno dell'altra notte mi aveva talmente allarmato che avevo sentito il dovere di mettere il collare ai gatti. e poi Ashura è morto.
è un'ironia bastarda.
non ce la faccio più a vedere il male che li affligge. perchè?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi