home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  L'orrore è in vetrina - Discussione n 32887 - PermaLink
   L'orrore è in vetrina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 15-11-2008 alle ore 14:17   
Quote:

14-11-2008 alle ore 21:49, Lulina wrote:
Ma un pensierino di segnalarlo nella home page?





nel blocco "vi racconto una storia"...

ottima idea!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 18-11-2008 alle ore 19:54   
Up...... visto che si avicinano le feste......


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-11-2008 alle ore 15:44   
INFO NEWS

Vendevano cani ammalati, in cinque rinviati a giudizio
Sono i soci di un negozio di Mirabello e un veterinario. Dovranno rispondere di associazione a delinquere e falso: la prima udienza il 25 febbraio

FERRARA, 20 novembre 2008. Il video è atroce, mostra un cucciolo in preda ad una crisi epilettica. Si muove nervosamente, una mano gli apre con forza la bocca. Il cucciolo di cane ha 8 settimane, è ammalato.

E’ solo uno dei tanti - molti morti - che arrivavano da Polonia o Ungheria, in precarie condizioni fisiche, nel negozio Animalandia a Mirabello, pronti per essere venduti con passaporti modificati che ne attestavano false integrità. A febbraio, la polizia provinciale e il dipartimento veterinario Asl, diretti dal pm Barbara Cavallo, fece chiudere quel negozio temporaneamente. I quattro soci (Ferraresi, Pocaterra, Zucchini e Chiodi) e un noto veterinario (Mantovani), vennero indagati per associazione a delinquere, frode in commercio, distruzione di atti e falso.

Ieri per tutti il giudice Silvia Migliori ha deciso per il rinvio a giudizio: il processo partirà il 25 febbraio. Il colpo di scena è arrivato al termine di una concitata udienza preliminare al termine della quale si è costituita parte civile la Lav, l’associazione che si batte contro lo sfruttamento animale.

Il caso Parliamo di cani e gatti, provenienti dai paesi dell’Est, con 8-10 settimane di vita. Ammalati già dalla nascita, in qualche caso vaccinati troppo presto o per nulla. Tali caratteristiche permettevano — secondo le accuse — al negozio di Mirabello di acquistarli a costi stracciati e di rivenderli a prezzi concorrenziali. I passaporti venivano falsificati alzando l’età dei cuccioli, in barba alla norma internazionale che prevede i 3 mesi e 21 giorni di vita per l’importazione. Gli animali venivano inoltre vaccinati prima di compiere i 3 mesi, con il rischio che il vaccino li privasse della protezione contro le malattie. Il cliente, così, pensava di aver acquistato un cane o un gatto perfettamente sano.

Morti e malati. I cuccioli sequestrati dall’autorità giudiziaria (16 dal negozio: 12 cani e 4 gatti), oltre ad essere stati vaccinati prematuramente, presentavano, varie patologie»: dal cimurro alla rabbia, alla micidiale parvovirosi. Dieci animali, su 31 cuccioli acquistati, sono morti per problemi sanitari. Il tutto, naturalmente, con il rischio di reintrodurre in Italia malattie non più diffuse (come la rabbia) e della trasmissione di parassiti all’uomo. Ora il processo. (Il Resto del Carlino - 20.11.2008)




0 
 Profilo
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 15:20   
29 novembre 2008 centro commerciale di roma:

entro frettolosamente in un grande centro commerciale qui a roma per cercare qualcosa da mangiare per la cena, appena salgo le scale mobili, mi ritrovo davanti a un negozio di animali....vedo tanti bambini appiccicati su una grande vetrina illuminata....immagino cosa stanno guardando...non vorrei, ma mi avvicino e....scorgo 15 cucciolini di razza...bouledogue francesi, king charles spaniel,yorkshire, pincherini, maltesi, chihuahua tutti toy, che stanno in quella grande cassa trasparente con tutti i riflettori accesi e puntati su di loro...alcuni giocano, altri dormono, un piccolo jack russel che sembra stia male...mio dio!!!!!! ho avuto un colpo al cuore....ho capito che è arrivato il natale....poveri cuccioli, mi chiedo saranno cuccioli dell'est??? cosa succedera' a quei piccoli se non saranno venduti??? quanti di loro sopravviveranno anche se venduti??? e la mi mente va ai piccoli cuccioli abbandonati nel nostro canile...e penso i bimbi sono tutti qui...a chiedere il solito giocattolo VIVO...il giocattolo che dopo il primo mese sara' dimenticato...il giocattolo che quando si va in ferie, viene scaricato in strada....e che poi noi volontari del canile raccattiamo se riusciamo a trovarli ancora vivi...comincio ad odiare il natale....comincio a non girare più sotto natale per non trovarmi di fronte a una vetrina come quella che ho visto......
e mi rendo conto che è vero....
L'orrore è in vetrina: è minuscolo e scodinzola





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.453 Secondi