home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Mi manchi tanto Niki! - Discussione n 32075 - PermaLink
   Mi manchi tanto Niki!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 18:38   
penso che la situazione sia molto intricata e che il vet stia facendo del suo meglio per dipanare la matassa. l'alimentazione parenterale è una valida alternativa, ma non è facilissimo reperire i prodotti.
per una pancreatite acuta, il consiglio è quello non solo di non dare cibo, ma addirittura di non farne nè vedere nè annusare al cane. l'alimentazione povera di grassi è un'alternativa che cerca di salvare capra e cavoli, e davvero ammiro il vet per l'impegno.
non posso che mettermi nel coro a fare il tifo, con la speranza che pian piano niki migliori.


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 18:39   
Vorrei farvi sapere che il fatto che io sia così "soddisfatta" del veterinario non è un caso...Ho fatto tanti Chilometri per portarla da lui sia perchè mi è stato chiesto dalla mia veterinaria, che in quel momento non era disponibile, ma, soprattutto, perchè è indicato da voi come miglior internista della zona.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 21:34   
vi faccio tanti auguri


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 09:23   
Vorrei ringraziare di cuore tutti per l'interessamento che dimostrate, questo,per me è molto importante. Ora credo che cambierò l'intestazione perchè il vet dice che la piastrinopenia è rientrata e il tumore, per adesso, non c'è. Oggi sono veramente molto giù di morale, perchè Niki mi manca tantissimo, in 13 anni non ci siamo mai lasciate e ora è da Venerdì che è lontana... eppoi sta veramente tanto male: non ha più muscoli, è ipotermica, trema ed è tutta sporca perchè si fa i bisogni addosso. Ieri ho cercato di comportarmi con lei come se fosse sana: l'ho presa in braccio e l'ho portata al sole nel prato diffronte all'ambulatorio...ho cercato di pulirla con delle salviettine. Poi l'ho fatta sdraiare e lei ha tirato su la testa e guardava le persone che passavano...Il vet dice che ce la possiamo fare...quindi...ce la possiamo fare!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 13-11-2008 10:34 ]


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 10:54   
certo!!.. sii forte , e continua a fare quello che hai fatto ieri con amore,...lei reagirà,..forza!!...siamo tutti con voi con il ns pensiero,una dolce carezza a questa cucciolina


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 15:16   
siamo con voi. fai tante dolci coccole alla cucciolona


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 14-11-2008 alle ore 11:35   
Ho appena sentito il veterinario che tiene Niki ricoverata, Niki è stabile ed ha appettito..., cmq non riesce ad alzarsi e questo a lui non piace per nulla...mi sembrava stesse gettando la spugna.
Niki, è chiaro, ha fatto la sua bella vita ed io non vorrei accanirmi, ma come mai pur avendo una pancreatite cronica non si evidenziava da tutte le analisi che ha fatto compresa ecografia a tutti gli organi? Come mai anche adesso che si è acutizzata il cane continua ad avere appettito? Inoltre non ha mai avuto altri sintomi caratteristici della pancreatite se non un leggero dolore addominale...Io mi fido ciecamente del veterinario ma...mi stanno iniziando a far capire che non posso fare più nulla per lei e questo è troppo difficile da accettare.
Grazie a tutti per esserci così vicini!!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 14-11-2008 alle ore 12:00   
carrissima Marven, nella mia ignoranza come esperto ma nel mio amore per i cani, penso che il fatto che Niki abbia appetito, sia comunque un buon segno ed io non penserei subito a farla addormentare. ma penso che sia tu che guardandola negli occhi possa capire se la tua amica ha voglia di lottare o preferirebbe andarsene dolcemente. io spero per il primo caso e ti abbraccio, Luciana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 14-11-2008 13:12 ]


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 14-11-2008 alle ore 13:06   
Domani andrò nuovamente da lei e parlerò chiaramente con il veterinario, per me, se Niki mangia, è un chiaro segno che non se ne vuole andare...


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 14-11-2008 alle ore 15:20   
Forza Marven

un bacio a Niki da parte mia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi