home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  cercasi gatto donatore di sangue ! Urgente! - CHIUSO - Discussione n 32069 - PermaLink
   cercasi gatto donatore di sangue ! Urgente! - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 19:11   
Ho sentito vera in mattinata e mi ha detto che aveva trovato un donatore più vicino, almeno per la prima trasfusione, ma a quanto ho capito ne servono altre, quindi continua la RICERCA X DONATORE A ROMA...in bocca al lupo piccolo, incrociamo le zampe...


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 21:32   
Ecco.. rientro adesso.. ho riportato a casa il gattino donatore e sono rientrata ora da stamani alle 8..

Non so se Nerino si salverà, ma la trasfusione è stata fatta..

Ringrazio tutti per l'aiuto !! E ringrazia soprattutto il nostro dolcissimo Nerino !!

ho cercato fino a stamattina alle 08 circa conferma di un donatore ..Stamattina così ho preso cmq il gatto da quella clinica, e nel mentre lo portavo via è spuntato un gattino donatore in provincia ! Avrei preferito cliniche più attrezzate, ma putroppo per un primo soccorso e con la certezza di un donatore..!

Infatti.. temevo per il mio picci.. e stamattina l'ho trovato molto, molto abbattuto.. è molto più giù rispetto a ieri.. mah.. nel frattempo stamattina prestissimo la clinica dove era in cura ha pensato di sedarlo nuovamente per farli altri esami (ma che glielo ha chiesto???????? !!!!!!!! ) , e non so che tipo di anestesia e cosa hanno fatto di preciso, ma il micetto era proprio giù.. non so cosa pensare, avevano deciso di sopprimere questo gatto, in un modo o nell'altro??! Infatti così mezzo sedato e ipotermico davvero sarebbe stato più che pericoloso un viaggio a roma !
Dopo una mezz'ora di viaggio ha infatti incominciato a respirare a fatica..

I vet della clinica nuova si sono dimostrati almeno di buona volontà ! Sembrano bravi e lo hanno trattato come un gattino da curare, non da sopprimere !

Il gattino donatore era compatibile perfettamente.

Un problema serissimo: i nuovi vet lo hanno trovato in uno stato di disidratazione pazzesca, come se non bevesse da 3 giorni (il tempo in cui era ricoverato da quell'altra parte, dove non hanno assolutamnte voluto fargli le flebo..! ) , tecnicamente mi ha detto anche che "le proteine da 6 in due giorni sono schizate ad 8 " non so cosa voglia dire, ma la sintesi è che era senza una goccia d'acqua..
Prima della trasfusione, hanno dovuto fare una flebo endovena d'urgenza !
dopo alcune ore (ecco perchè la questione è durata così tanto), è avvenuta la trasfusione .

Il vet mi ha detto che la trasfusione è andata bene, quello che lo proccupa di più in realtà è la disidratazione . roba da non credere.

Ora Nerino sta lottando per soppravvivere. E ha bisogno di tutte le nostre preghiere..




0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 21:41   
forza nerino...


0 
 Profilo
gaiagatto

Registrato dal: 22-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 22:18   
Ciao a tutti!!
Appello urgente.
Il mio gatto, maschio,3 anni, è ricoverato attualmente presso la clinica Gregorio VII di roma: ha bisogno URGENTE di trasfusione di sangue gruppo "A" causa anemia emolitica. rischia di morire perchè i valori stanno scendendo repentinamente e sia la stessa clinica che la banca del sangue di roma non è provvista di sacche da dare al mio gatto (ALLUCINANTE!!!!!!). Vi prego, vi supplico, se avete un gatto con lo stesso gruppo oppure conoscete qualcuno che lo ha e che sia disposto a portarlo in clinica per donare una speranza al mio, FATELO ve ne prego. Sono disperata e non so come fare. Il mio gatto è attualmente ricoverato lì in terapia intensiva si chiama Mattia, il medico referente è Valerio Di Marzio e il mio cognome è BOLOGNESI. non serve nemmeno che mi contattate chi può e vuole si presenti direttamente in clinica che ripeto è gregorio VII a roma.
Fate girare questo appello ve ne prego. Aiutatemi. Ringrazio tutti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 22:38   
Per favore, apri un topic in sezione varie, questo è datato e verrà chiuso.

ps non so se l'hai fatto, ma ti conviene fare un appello su Fb...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-05-2016 22:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.575 Secondi