home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO - Discussione n 32044 - PermaLink
   aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 75 )
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 20:56   
Per favore aiutatemi, ho bisogno di un consiglio, una situazione GRAVISSIMA !
Un mio gatto di circa 6 anni dalle analisi è risultato non "ha quasi più sangue", quasi non ci sono più globuli rossi che sono meno di un milione.. riferisco quanto ho capito dal veterinario..
Ora .. un particolare mi spaventa e mi fa sorgere dubbi terribili, il fatto che putroppo questo vet tende a sopprimere i gatti molto malati .. (già un altra gattina secondo lui era da sopprimere, ora però si è ripresa e sono 2 anni che vive ancora..)
La cosa che mi ha proposto è sopprimerlo. In alternativa una trasfusione ma dice che non servirà a niente e morirà subito lo stesso..
Io amo moltissimo questo gattino, non c'è proprio più niente da fare ? Altre terapie ? Forse nion me le ha proposte perchè dovrei andare in altra città?
Per favore, rispondetemi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 19-10-2008 20:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-01-2017 08:06 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 21:08   
Non ti so aiutare, ma mi dispiace tanto :(
Da dove scrivi?


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 21:11   
Vicino Roma, se dico il paese ho paura di violare la privacy del vet, non ce ne sono molti..
Nessun vet mi può rispondere? O qualcuno che gli è capitato un caso simile?
Aiuto per il mio Picci ..


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 21:46   
Qual'è la diagnosi? nel senso è positivo alla felv? oppure ha una leucemia.. o altro anemia immunomediata etc ect .... meglio prima la diagnosi una trasfusione potrebbe darvi il temèpo di fare diagnosi ... poi si decide


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 23:14   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 19-10-2008 20:12 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 23:31   
ciao.
se un gatto è fortemente anemico e felv positivo i problemi ovviamente sono enormi.
uno striscio di sangue fatto vedere ad un bravo citologo è certamente un primo passo, e una trasfusione potrebbe dare il tempo per capire se il problema è legato alla leucemia virale o ad altro.
certo è necessario agire rapidamente, ed è possibile che i risultati non siano quelli che tutti speriamo.
hai i referti degli esami con te? li puoi copiare qui?


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 23:41   
Grazie per la risposta..
.no , non me li hanno dati.. forse avrei dovuto insistere.. hanno detto che tanto non mi servono ora, che devono cercare un gatto compatibile per la trasfusione anche se "è tutto inutile"..
Stavo per svenire mentre me lo dicevano...
Purtroppo come esami ho solo il risultato fiv-felv..
Non è stato fatto l'esame del sangue completo (creatinina e varie) perchè dicono che non servono che ormai non hanno valore.. Per fortuna forse stasera è stata fatta una flebo, non l'hanno fatta prima perchè volevano sopprimerlo.. Picci..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 16-10-2008 23:42 ]


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:00   
Leggo che il problema potrebbe essere legato anche a qualche altra cosa oltre la leucemia virale?? Davvero ? Questo potrebbe essere positivo, nel senso che si potrebbe curare?

Aggiungo alcune cosa.. il mio piccolino ha sempre mangiato carne, lo aiutava nei suoi continui attacchi di rinite cronica..
3 volte l'anno gli veniva somministrato il ronaxan ..


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:19   
potrebbero essere varie cose , dipendenti dal virus felv come non dipendenti...molte non sono ,, cosi positive ed i rischi che siano causati o peggiorati dalla felv sono elevati ma in questo momento non ci sono certezze.. magaricercando di guadagnare del tempo si puo arrivare a capire cosa succede
se il gatto è un europeo le possibilità di compatibilita sono elevate.. ed esistono facili test da fare lil vendono in kit estemporanei


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:33   
La cosa mi interessa molto.. perchè il vet ha dato come una causa la leucemia, mi è parsa una delle affermazioni sbrigative che sottointendono "è leucemico, bisogna sopprimerlo" ..
Qualcuno ptrebbe dirmi che esami o che domanda specfiche dovrei fargli per invitarlo a considerare anche le altre cause?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 17-10-2008 00:35 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi