home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la storia di Rocky - Discussione n 3177 - PermaLink
   la storia di Rocky

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 13:38   
ciao,
Vi vorrei raccontare la storia di un cane speciale....

nel 98 siamo andati a vivere in una casa di corte, dopo qualche giorno eravamo attorniati da gatti che saltavano sui davanzali e si appostavano per la pappa una mattina è arrivato anche un cane, si è subito affezionato a noi, all'inizio credevo che era un randagio perchè era un pò malconcio esteticamente parlando, ma poi dopo un po’ abbiamo scoperto che era il cane di un signore che abitava vicino a noi, insomma tutte le mattine e tutte le sere era sul nostro zerbino e visto che abitava vicino a noi quando sentiva il rumore della ns. macchina correva ad aspettarci, poi è arrivata Macchia e sono diventati amici, ogni volta che portavo fuori Macchia Rocky ci seguiva e poi quando la liberavo nei campi giocavano insieme, solo che io avevo paura perché per arrivare nei campi dovevo attraversare uno stradone, e quindi usavo delle strategie, ogni tanto lo prendevo in braccio per attraversare, ma il rischio c’era sempre… alla fine mi facevo accompagnare in macchina da mio marito quando Rocky non c’era, e tutte le volte dopo 5/10 minuti che eravamo sperduti nei campi vedevo un puntino nero avvicinarsi ed era Rocky tutto fiero che arrivava, non so come faceva, perché ogni volta era un posto diverso e poi ero molto lontana da casa….poi siamo venuti a sapere che Rocky era nato nel garage che poi è diventato nostro, forse è per quello che veniva sempre da noi, poi ha cominciato a seguirci anche in macchina faceva certe corse e vederlo dallo specchietto sempre più piccolo mi spezzava il cuore, quando uscivo per fare la spesa in paese lui mi seguiva e mi aspettava fuori dal supermercato, era dolcissimo, finchè è arrivato al punto di dormire sul nostro zerbino, era innamorato di noi ho anche provato a farlo entrare in casa ma lui non voleva……….. lo curavo gli ho tolto un sacco di zecche perché il suo padrone era un povero ignorante, che aveva il cane ….ma non lo guardava neanche, tutte le mattine e la sera aveva la sua dose di crocchini….una volta siamo usciti in bici con Macchiona e lui ci ha seguito per tutto il giro, povero amore era sfiancato, perché era invecchiato molto negli anni, ma lui voleva venire con noi…….praticamente ha vissuto in giro per tutta la sua vita ma lui era felice così…finchè un giorno è andato a fare un giro, e non è più tornato…….la cosa strana è che qualche giorno prima aveva smesso di venire da noi, ci evitava, l’ultima mattina mi sono affacciata al balcone e l’ho visto come al solito vagare per il paese, appena l’ho chiamato è corso sotto casa, si è fatto coccolare tanto….quella è stata l’ultima volta che l’ho visto……………io voglio credere che qualcun’ altro l’abbia trovato e sia stato adottato da qualche brava persona………….
Rocky era speciale ….lui è nato libero, e per tutta la sua vita è stato libero………spero tanto che sia ancora vivo …il mio grande amico Rocky



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 13:49   
E' una bella storia. Aveva proprio deciso di amarvi! Spero anch'io quello che speri tu.
Ciao!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:00   
qnt anni ha? nn t preocc.
era così dolce, forse ha trovato un altro padrone


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:03   
Che bella la storia di Rocky...veramente uno spirito libero, uno di quei cani che sceglie liberamente di amarti...com'è gratuito l'amore dei nostri pelosi...loro si che sanno veramente amare in modo gratuito....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:07   
è sparito ad agosto scorso e avrà avuto 10 anni.
Quando è sparito abbiamo detto al suo padrone se si era informato con i canili della zona e lui sapete cosa ha avuto il coraggio di dirci?

No, perchè se l'hanno trovato, poi mi fanno pagare i giorni di pensione che ha trascorso lì....

Noi abbiamo provato a cercarlo..... ma poi a febbraio abbiamo traslocato.......


0 
 Profilo
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:18   
Bella storia... spero anche io che abbia trovato qualcuno che gli vuole bene, come gli vuoi bene tu!



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:24   
oddio ma ttt i vicini uguali sn??? anke il mio è totalmente menefreghista!
ke ignoranza!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:28   
[QUOTE]
01-06-2006 alle ore 14:07, zaba1 wrote:
è sparito ad agosto scorso e avrà avuto 10 anni.
Quando è sparito abbiamo detto al suo padrone se si era informato con i canili della zona e lui sapete cosa ha avuto il coraggio di dirci?

No, perchè se l'hanno trovato, poi mi fanno pagare i giorni di pensione che ha trascorso lì....

[/QUOTE]
Dire che questo tipo è il suo "padrone" mi sembra un parolone.... che rabbia che mi fa la gente così...e la cosa più assurda e che chi tratta così gli animali spessp ha anche la fortuna di trovare cani che vivono a lungo...io che il mio J lo adoravo l'ho visto andar via a 3 anni.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:28   
piccolo Rocky ,una dose di amore l'ha presa nella sua vita,almeno quella e solo da voi ,spero che sia vivo e che abbia trovato un altro amore o i prati del cielo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 17:19   
Dolcissimo Rocky...
Spero che ovunque sia sia sereno e felice come lo era quando stava con voi..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.258 Secondi