home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA - Discussione n 30849 - PermaLink
   MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 73
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 00:35   
ciao ragazzi.....faccio una toccata e fuga perchè sono stata al comp fino ad ora per mandare tutto il materiale alla G e con il mio scassone di comp ci ho messo un sacco di tempo.

ciao tipostrano e grazie sempre della pazienza.
Non ho mai fatto la tac. Nel momento in cui ho saputo dall'ecodoppler che era cmq inoperabile che le facevo a fare un'anestesia ?! ti va bene lo stesso l'eco ? però lo devo scannerizzare.... non ce l'ho qui.

ciao maria, sono contenta di rivederti.
pensavo che eri arrabbiata con me. Come stai ? e i tuoi gattini ?
grazie per la solidarietà.

ciao Enry........enry mi sto fottendo di paura.....pallina comincia ad avere gli stessi sintomi di miciolo.......secondo me ci sono metastasi alla pancia. Enry...è troppo presto.....non sono pronta a rivivere lo strazio che ho vissuto con miciolo.
P in questo periodo sta un po storto per fatti suoi e quando sta nervoso vede solo quello che vuole vedere lui....per giunta con il fatto che pallina è paralitica tende un po ad essere superficiale con lei. Dice che è una gatta piena di problemi e che non posso avere pretese.

Tipostrano che dici la faccio un eco addome completo ?
La storia di pallina è lunghetta non so se hai voglia di leggerla.....fammi sapere che nel caso metto tutta la documentazione

Lillotta.....non c'è modo di farle avere la pappa li dove dorme ? ce lo siamo dette già a tel....prenderla non è il caso...ma fino a quando questa gattina avrà l'agilità di saltare per procurarsi il cibo !?
Non si potrebbe fare intervenire la asl, sezione veterinaria, magari ti potrebbero fare avere un permesso dal proprietario. Sai ora la legge prevede che ci siano gatti nei quartieri, parchi etc ed addirittura nei condomini e che non possono essere cacciati, ma anzi ne è prevista la cura da parte dei residenti. Cercherò di farti avere la legge precisa magari troviamo una soluzione.

ciao andrea.....
mi sono un po riguardata tutta la documentazione di pallina, le date etc.
ma lo sai che forse la situazione è precipitata proprio con l'inizio della terapia con il viscum!? sto riflettendo un po in merito alla cosa......non sono sicura di quello che dico.....forse sono coincidenze ma .......
il problema è che non so cosa sarebbe successo senza il viscum e quindi non sono in grado di confrontare ma quando sono risalita alle date .......non so.....non mi tornano bene i conti.
magari ti scrivo una mail e ci ragioniamo insieme.

ciao rosemadder.....grazie per l'affetto. Ma quel cane troppo bello è il tuo o è una foto presa a caso ? grazie comunque per i bacini.....non ho mai letto il tuo post. Qual'è ? che ti vengo a trovare.

ragazzi grazie a tutti in ogni caso !!!!!!!!!

tipostrano....sarai anche strano.....ma hai una pazienza di santi......come diciamo noi a napoli. Che segno sei ?


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 00:47   
no l ecodoppler darebbe solo la posizione dei vasi,, non stare a scannerizzarla

in quanto all'eco addome ... che dati potrebbe rivelare? e quale importanza per te questi dati potrebbero avere..?


per il resto ,, no comment


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 00:49   
Ale, se sei convinta che Pallina non tollera il viscum non farglielo più e cmq senti che ti dice la G., anche la mia vet ha usato il viscum sul suo gatto ma gli veniva la febbre alta e l'ha interrotto subito. Quindi la possibilità c'è ed è per questo che si parte da basse concentrazioni proprio per osservare la tolleranza al farmaco che varia da caso a caso.
Piuttosto se puoi e se la tollera continua con l'aloe e il labolife 2LC1, ma senti sempre la G. e P. e ovviamente tipostrano..
Mi dispiace tanto per Pallina, passa una setiimana con drenanti e senza viscum e poi vedi come va..
un forte abbraccio


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 01:17   
ciao Alessandra! grazie dell'interesse per la mia micia dei tetti (ora c'è un forte temporale e lei è nel magazzino) e grazie di tutto, poi ci sentiamo.
speriamo che ancora il male si possa rallentare o fermare.
mi spiace il vet consideri come dici Pallina: l'hai curata in modo tale che malgrado i problemi è potuta arrivare fino a 12 anni con una buona qualità di vita: su di lei può aver davvero influito negativamente la morte del suo caro Miciolo.
un abbraccio e scusa per lo spazio tolto a chi può consigliare


0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 02:48   
Ciao Alepip non ci conosciamo, sono una nuova iscritta. Comincio a pensare che non sia un caso quello che dici riguardo alla somministrazione di vischio. Ad una mia amica è successa la stessa cosa, da quando l'ha somministrato alla sua gatta nel giro di qualche mese il tumore è cresciuto ulteriormente..ora ovviamente non gliene farà più. Sarà un caso? Comincio a pensare che non sia così e se fossi in te non ne farei più a Pallina. Spero che la piccolina si riprenda un po', ti abbraccio


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 09:07   
Ciao Ale, scusa ma non ho potuto risponderti prima.
Mi spiace tanto per Pallina, ma non sono sicura che la reazione che ha al vischio non sia normale: i bubboni ecc. possono indicare che sta funzionando (ed in effetti molti rimedi omeopatici hanno effetti di questo tipo). Purtroppo Pallina ha il fibrosarcoma in una zona particolare...
Ma, come dice Andrea, se non sei convinta, interrompilo.
Piuttosto, chiedi al tuo vet se puoi farle l'ISV (lo sta facendo la micia di Lucy) che è un'immunostimolante vegetale.
Un abbraccio a te e un bacino a Pallina.


0 
 Profilo
Lucy83

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 77
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 10:00   
Ciao Ale mi spiace molto per Palli, purtroppo nemmeno la mia piccola sta molto bene, ormai dorme sempre ed ha lo sguardo spento, nn mangia molto e nn so + cosa fare.
Forse con questa pausa Pallina si riprende stai tranquilla, piuttosto perchè nn chiedi a P. se puoi sostituire il viscum Pinu con il Mali? Sarà forse questo il punto?? Voi che dite?
Un bacio a te e alla stupenda Pallina..


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 10:56   
Anche la sostituzione del tipo di Vischio si potrebbe tentare.
Infatti, come più volte detto anche da Andrea, il protocollo della Weleda prevede il Vischio di Melo per le femmine; ma poi il tuo vet che è in gamba saprà consigliarti per il meglio.
Non scoraggiarti.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 18:23   
ciao ragazzi.....
sono sparita per un po perchè ho fatto la radiografia a pallina e l'esito è raccapricciante.
Ho avuto bisogno di qualche giorno per metabolizzare perchè credo che non abbia piu di un mese di vita....
per ora metterò un disegno dell'esito della radiografia sperando che sia chiaro poi domani scaricherò la radiografia sulla pennina e avrò anche l'esito delle analisi.




ecco, la parte nera è il fibrosarcoma. sta crescendo adeso alla trachea comprimendola e la prima palla ha un tentacolo che l'ha bucata per insediarsi dentro.
Il naso è già quasi completamente ostruito ma non ho potuto radiografare il cranio perchè pallina muoveva la testa e per mantenerla con la mano ho coperto i turbinati e la zona della faringe.
ma tanto è chiaro.....pallina comincia a strozzarsi quando ingoia ed in certe posizioni della testa.
la cosa strana è che le due palle esterne, che sul disegno non ho messo, continuano a diminuire di diametro, a regredire, per questo io speravo........

da quando ho interrotto il viscum cmq si sta riprendendo.
l'alito è migliorato, è piu attiva e vigile, le pustole si stanno seccando e non ha piu le coliche addominali.

io ho deciso.....ritorno alla allopatia. La sofferenza è alle porte e dopo aver visto quella di miciolo che anche è morto con un tumore.....vi dirò......che quando comincia il dolore forte o le crisi respiratorie l'unica soluzione è il cortisone o gli antinfiammatori.
in questi casi l'omeopatia è acqua fresca.
Per cui, dato che con il viscum non si puo usare nient'altro, almeno di allopatico, io ritorno all mio fidato bentelan.....
quantomeno la farò morire senza tanta sofferenza.....nei limiti del possibile.

tipostrano....ora ti puoi sbizzarrire.....ti prego aiutami a far vivere un po di piu pallina e a non farla soffrire.

ho un dolore dentro, sullo stomaco che pesa come un macigno. Sto tentando di razionalizzare quanto piu possibile ma conoscendomi so che il crollo è vicino




0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 18:59   
mi spiace ma non sono in grado di fare nulla,

sicuramente il medico che ti segue sapra darti una buona terapia di sostegno, fluidoterapia, analgesici, antinfiammatori e quant altro..

non so quanto sia possibile avere tutte due le cose, dovrai concentrarti su una delle due ... saranno i momenti piu difficili e non ci sono parole per alleviarli
qualsiasi decisione prenderai, sara giusta perche fatta per amore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi