home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA - Discussione n 30849 - PermaLink
   MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 73
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 19:22   
Bene ora passiamo a pallina e il fibrosarcoma per aiutare le new entry.
Faccio un po un sunto per i nuovi iscritti

TUTTO QUELLO CHE HO IMPARATO IN QUESTI MESI (grazie soprattutto all'aiuto dell'ingegnè)

- il fibrosarcoma tende a non metastatizzare, se lo fa va dritto dritto ai polmoni.

- reagisce bene alla radio che è finalizzata solo ed esclusivamente all'intervento. Se il forum me lo consente poi dirò con quale centro di radioterapia ho avuto contatti e chi mi è sembrato il piu onesto.

- la chemio no.....non so però il perchè.

Il fibrosarcoma di pallina non era operabile quindi, una volta esclusa la radio, sono passata alla terapia alternativa con il viscum.

Uè ingegnè....si lo sto trovando qui a napoli. Grazie del pensiero. La mia farmacista me lo sta ordinando direttamente dalla W.

- Il viscum provoca una reazione infiammatoria creando una capsula contenitiva intorno al tumore e chiama a raccolta tutto il sistemia immunitario del corpo per combatterlo. Nel contempo agisce anche sulle energie dell'animale migliorandone la vitalità. A detta dell'informatore W il viscum si comporta come un omeopatico, quindi porta a galla e libera le cellule neoplastiche. Infatti il tumore di pallina è notevolmente cresciuto da quando ho cominciato la terapia. In un secondo momento lo inibisce e dopo ancora comincia a ridurlo.

Ho cominciato con una prima scatola di viscum ferm mali serie 0. Mali sta per melo, l'albero di mele, Ogni tumore reagisce ad una pianta diversa. Quindi una mela al giorno leva il fibrosarcoma di torno.....
Ora sto continuando con una seconda scatola di mali serie 0. Dopo passerò alla serie 1 che sarebbe viscum album ferm pini cum hg cioè dopo le mele i pini con il mercurio.

REAZIONI

alle prime infiltrazioni pallina stava veramente da schifo. Era irrascibile, aveva mal di pancia, dormiva tutto il giorno ed era tutta dolorante. Pare per le tossine che aveva in circolo. Poi arrivati piu o meno alla 5-6 infiltrazione ha cominciato a riprendersi, ora mangia come una porcellina, gioca, corre ed è nettamente piu vitale ed energica di prima. Certo quando faccio il viscum il fibrosarcoma si gonfia di brutto, ha difficoltà respiratorie e il mal di pancia è sempre borderline ma è anche vero che pallina è paralitica ed ha una serie di problemi di smaltimento che spero i vs gatti non abbiano.
Piu o meno dalla fine della prima scatola ho notato anche un aumento delle feci. Fa cacca 2 volte al giorno. Credo sia un buon segno.

TERAPIA

viscum album ferm mali serie 0
una ogni 4 gg perchè con un intervallo di 3 gg aveva seri problemi respiratori
albumoheel cpr
hepeel cpr
questi sono drenanti per eliminare le viscotossine dal fegato
spirulina e aloe vera
rck nike ribosio antiossidante
flebo di soluzione fisiologica il lun merc e ven
e fra un po inserirò anche la graviola e l'uncaria tomentosa.

Volevo solo dire un ultima cosa...il viscum non si usa solo nei tumori ma in tutte le forme di infezioni croniche. Addirittura anche per le cistiti.

Per ora mi fermo qui perchè ora devo portare le belve nel parco a fare i bisognini.

uè ingegnè non ho ancora avuto il materiale informativo dalla W. Non so se il vet è riuscito a parlarci ma credo di no perchè gli ho scritto un mess per avere notizie e non mi ha risposto.

Lucy....qualche volta perchè non vieni a na che portiamo insieme le nostre mucche al pascolo ?

Enry......BENTORNATA !!!!!!

ps si accettano consigli sulla storia di speedy

Giamon....mi sa che ti devi rassegnare...non ci riesco ad essere concisa.....anche perchè mi collego raramente e ho sempre gli arretrati da scrivere. SORRY...però sto lasciando un sacco di spazi come mi hai detto tu. Come ti chiami di nome ?

BACIONISSIMI A TUTTI ......ALE


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 19:34   
alepip, me fai morì!

Stavolta sei stata bravissima, ho capito tutto alla prima lettura.
Sono contenta che la cura di Pallina proceda bene.

Devo farti notare però che l'Aloe Vera non ha proprietà antitumorali come l'Aloe Arborescens, quindi ti consiglio di prendere questa.
Chiedi al vet perchè per Pallina forse potrebbe essere più utile quella decorticata anzichè quella a foglia intera come per la Fuxy e la mia Frù.

Te l'ha detto il vet di proseguire con il vischio di pino?

Infine, OT signica off topic.
Un bacio grande a Pallina
Monica


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 28-09-2008 alle ore 18:16   
uè monica....ciao.
ma che è sto off topic ?

yes il vet sia il mio di napoli che quello di trieste mi hanno detto di continuare con il pini e hg. perchè secondo loro è quello piu adatto al fibrosarcoma.
Però sto rispettando il protocollo datomi dall'informatore della W. 2 volte la serie 0, due volte la serie 1 etc.
In effetti credo sia giusto fare così anche perchè le fiale vanno a coppia, cioè la fiala 1 ha la stessa concentrazione della 2, la 3 la stessa concentrazione della 4 e così via. La 7 dovrebbe essere l'unica con la maggiore concentrazione. Adesso ho ricominciato dalla 1 della serie 0 ma....è come se l'avesse fatta per la prima volta, di nuovo tutti gli stessi sintomi dei primi giorni solo più soft. Io pensavo che essendo arrivata alla 7 doveva essere abituata al viscum e invece tutto ex novo. Non so bene il perchè ma a questo punto credo che sia corretto il protocollo della W. visti i sintomi. Forse non basta una scatola per farli abituare.

Il mio vet di napoli mi ha fatto comprare l'aloe vera barbadensis....ma che differenza c'è tra il fibrosarcoma di pallina e quello dei vs gatti ? Perchè io dovrei cambiare aloe ? cmq domani glielo dico al mio vet. Grazie.

Volevo sapere ....ma il nike rck si deve dare per forza a digiuno ? I miei animali mangiano ad orario. Non ce l'ho il tempo tra un pasto e l'altro di fare le terapie.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 29-09-2008 alle ore 10:03   
1. L'Aloe Vera Barbadensis non ha proprietà antitumorali!!!
Al massimo le fa venire un bel pelo.
Compra quella Arborescens:
http://www.angelariel.com/newsletter/newsletter.php?id=35

2. Come dice anche Andrea, il Viscum Pini si usa sui sarcomi non sui fibrosarcomi.

3. Si, il nike rck per forza a digiuno altrimenti non fa effetto.
La stessa cosa vale per l'Aloe. Prova a darglielo la mattina appena sveglia come faccio io.


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 29-09-2008 alle ore 10:53   
quante informazioni....
per aggiornamenti su lenny scrivo sul suo post...
anche per me è un problema per la somministrazione a diguino, a volte mi rialzo nel cuore della notte per dargli l'ascorbato della nike
ho stampato tutto e domani ne parlo con GM la dott. delle cure altrenative
grazie alpip


0 
 Profilo
Lachatterrible

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 127
  Post Inserito 29-09-2008 alle ore 21:07   
Ciao...io purtroppo non posso contribuire con informazioni utili...volevo solo dirti che la tua famiglia è bellissima! Mi ha fatto morire dal ridere il racconto della tentata adozione altoborghese...

E in bocca al lupo per la tua battaglia!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 01:27   
ciao cara, che bella famiglia in carne...
La piccola pallina è davvero tenera..
HO letto con molta attenzione le info che scrivi, anche io ho un caso di fibrosarcoma all'addome... di una delle mie gatte... Tra 15 gg si fa la tac e poi si programma l'intervento... Il prob è che lei è anche sofferente di reni e gia prende molte cose per l'ins. renale... non è davvero compatibile con le chemio e con non so che altri farmaci..
Un bacio a pallina
Paola


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 09:47   
@pamiaola anche Lenny ha l'insufficienza renale, l'elettro chemio non gli ha dato alcun problema, anzi tra la II e la III recidiva gli ha dato un'anno di vita serena. senti il dott. S. ti mando il numero con MP
ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:42   
@ barbarella
grazie cara ho ricevuto il tuo mp, ma questa elettro chemio si fa presso il recapito che mi hai fornito?
io sono a napoli.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Paola


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:51   
Paola, credo proprio di si, perchè S. è l'unico che la fa.
Ma sono poche sedute, non è come la chemio tradizionale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.528 Secondi