home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA - Discussione n 30849 - PermaLink
   MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 73
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 22:27   
Ciao Ale,

è bellissima Pallina, ha un musetto "dolcissimo"

Nel vederla così pare non abbia nulla...ma sappiamo che quel mostro c'è!!!!!

Purtroppo la dolce Fuxy non c'è più e sò che Andrea è distrutto.Sò cosa prova,l'ho provato sulla mia pelle....

Pallina al momento va meglio,ne sono contenta.
Il pelo è bello e lo "sguardo" pure.

E' vero,con questa malattia non si sa mai,ma quando ho visto le ultime foto di Fuxy mi pareva di vedere la mia amata Pupy.
Avevo una brutta sensazione....purtroppo.....

Pupy non mangiava più,il pelo era brutto si apriva in vari punti per intenderci,lo sguardo era cambiato e quel mostro: puzzava come chissà cosa....hai presente vero l'odoraccio???

Pallina però,ha il pelo bello ed il musetto normale e mangia....

Starà con te ancora per tanto tempo: vedrai

Sei una persona speciale.

Un abbraccio a Pallina

p.s. il cane del mio avatar è la mia bambina di 2 anni : Atena è un boxer.Lei voleva stare sempre vicina alla Pupy e quando Pupy stava male lei la leccava......peccato che invece la mia miciona non la volesse vicino!!!! Ma poi si arrendeva e si lasciava leccare


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 10:09   
grazie ale, parlerò con GM sull'opportunità o meno di fare a Melania questa terapia. So che a fine mese VG viene a Roma, e gliela porterò per un consulto. per ora sta beninio.
Per anni ho dato a tutti loro un pappone cucinato con zucchine e pasta o riso, ma ti devo dire che la situazione non è poi così migliorata rispetto al lavoro di preparazione, ora do a tutti costose scatolette bio (della Almo) e Almo nature, opp. Forza 10 la dott. VG mi ha detto che sono le uniche completamente prodotte in italia e senza aggiunte di melamina.
p.s. circa la mia età, sono "distruttta all'idea di dare consigli da nonna"!!!!!!!!!!!!!!!! mi mancano diversi lustri per arrivare agli anni che mi davi, o forse è solo che predico bene...!!!! ah, ah
pallina ha un muso meravigioso, tenete duro. dimostrateci che si può sconfiggere quello schifoso. Forza Pallina sei tutti noi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 10:12   
Tanti grattini a Pallina!


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 02:13   
x marcella

ciao marcy...mmmmhhhh questa storia dei denti mi puzza !
povera ciciolina....gli animali che vengono dall'est ne passano di cotte e di crude..è uno strazio il contrabbando di animali che c'è, fanno tutti, al 90 % una fine bruttissima e le condizioni di vita sono atroci. C'è un associazione di volontarie che si occupa degli animali che vengono dall'est, non faccio nomi per correttezza ma io le sento ogni tanto e giuro che ti si spezza il cuore perchè il tasso di mortalità è altissimo.
però proprio perchè viene da li......io il virologico lo farei. Curare la causa è meglio che curare il sintomo....no ? Cmq la crea che sale di così poco in un anno davvero non la ritengo preoccupante......e visto che i valori sono buoni attenzione a non dare troppo kd o renal etc. Sono a basso contenuto di acido folico. Io lo ho usato in passato perchè ero terrorizzata dalla irc ed oltre a voler fare prevenzione cmq i gatti di casa non piu giovanissimi, castrati o sterilizzati hanno sempre un po di insufficenza renale.....però ad un certo punto me li sono ritrovati tutti anemici.
E poi ti dirò....da quando uso un alimentazione diversa, cucinata prevalentemente, merluzzo, carni bianche etc.....insomma i valori sono scesi e non sono piu risaliti.
Che mangia la tua dolce gattina ?
hai fatto davvero una cosa bellissima a prenderla, chissà che fine avrebbe fatto.
meno male che ci sono persone come te.

x cecilio

ciao cecy, ti sei riposata un po ?
scusa avevo visto che avevi scritto sul mio post o topic e quando ho aperto ho trovato quel nuovo messaggio.....ma tanto si è capito che io co sti forum sono straimbranata.

andrea mi fa certi c***iatoni.....!!!! e bello di mamma sua il mio prof mammolone e severo.

x ketty

ciao ketty....e si pallina a vederla sembra stia bene...lo sguardo è vispo e il pelo buono, ma dentro.....respira da schifo, il retro faringe è completamente ostruito quindi con il naso è quasi sempre in apnea e comincia ad non riuscire piu a mangiare.
ieri ho dovuto rifare una puntina di bentelan per aiutarla un po con la speranza che la respirazione affannosa dipendeva dalla infiammazione provocata dal viscum ma purtroppo ha gracchiato lo stesso tutta la notte....ormai il tumore sta invadendo tutto.
eeehhh si la conosco bene la puzza....oggi ennesima spaccata di schiena a lavare federe e lenzuola per non parlare del piumone che è tutto pieno di sangue.
però sai che il cattivo odore e l'infezione li ho risolti.

ho fatto 8 giorni di sinulox e poi ho usato un nuovo prodotto dell'angel ariel, l'azienda dell'aloe. Si chiama anthony's oil......lo dico perchè qui sul forum c'è la loro pubblicità....praticamente ha un effetto tipo l'ittiolo, tira via l'infezione, è antisettico, idratante nutriente ed ammorbidente.....insieme al sinulox ha funzionato.

oggi quando le ho fatto la medicazione all'ulcera mi è salita un angoscia.......mi fa male vedere quella palla che cresce, medicarla sapendo cmq che tutto questo non porterà a niente se non alleviarle un po la sofferenza per portarla alla morte piu dolcemente.
angoscia e rabbia....questi sono i sentimenti che provo in certi giorni mentre mi distruggo il cervello per farmene una ragione.

però meno male che ho altri animali a casa che sono un ottimo deterrente al dolore che provo.....soprattutto i cagnolini che mettono un allegria.....
c'è rompino, il labradorino, che ha deciso che deve fare il bidè a ciccino, il mio gattino di 19 anni......sono uno spasso.
ti metto una fotina dei miei cuccioloni

ps. ho bisogno di un consiglio. Rompino sciolto non è un cane ma una pecora, buono, docile ed ubbidiente. Come gli metto il guinzaglio diventa un pazzo furioso, aggressivo e attaccabrighe con gli altri cani.
che dici ketty.....come posso risolvere questa cosa ?



lui è rompino che dorme beato sulla nostra poltrona ormai distrutta dai peli



e questo è ciccio che ha appena finito di scrofare quasi un kg di noci di cui è ghiotto e che sistematicamente si ruba dal tavolo

x barbara

barbarella.......sono mortificata......non ho mai letto tutto sul tuo topic......ho letto a pezzi e una sera ho beccato una foto in un giardino con lenny su un muretto e due signore che chiaccheravano........sorry ero convinta che eri una di loro !!!!! che grezza !!!!
e poooooooiiiiiiiiii ........ mettiamo i puntini sulle i........quel cornutaccio di andrea.......era lui che voleva sapere la tua età e dato che è cattiva educazione chiedere l'eta ad una donna ha detto che lo volevo sapere io........aaaaaahhhhhh.
Poi mi chiama e mi fa "sai ho detto a barbarella che tu volevi sapere la sua età " e ride e mi sfotte......

doc.......maledetto.......devi venire a napoli...........ti aspetto al varco.....

barby comunque....da quello che so la pasta non si da agli animali....sono zuccheri si rischia il diabete alimentare e poi la pasta "abboffa" te lo dice una napoletana doc, forse non era indicata per i i fecalomi, poi il riso per quanto sia uno zucchero semplice è astringente. Si sa che quando uno ha la "cacarella" deve mangiare riso in bianco.
io faccio dei frullati o se no anche solo schiacciati con la forchetta con
- proteine nobili, tacchino pollo pesce etc
- verdure, carote zucchini, spinaci zucca
- carboidrati (in minimissima parte) semolino, patate, qualche volta riso
- grassi, lecitina di soia

l'almo è ottimo e anche il forza 10, anche io li uso ma comunque secondo me è buona norma alternare perchè il cibo di casa di sicuro è piu genuino....in quelle scatolette non sai mai cosa c'è.

però non mi hai risposto.....perchè soffre di fecalomi ?

x dany

ciao dany.....devo venire un po sul tuo post..... o topic.....vieni sempre tu da me e io non leggo mai i tuoi aggiornamenti.......
gazie comunque per l'affettuosa presenza mi sento protetta ad avere una moderatrice fissa sul mio topic.

PALLINA

vi metto un po di foto per farvi vedere che apparentemente lei sta ancora benino ma........



ecco qui ha finito di mangiare da poco e si sta leccando i baffi



e qui si toletta dopo la pappa

ciciolina mia ......ogni tanto le vengono delle crisi di sternuti, uno dopo l'altro, sono convinta che il tumore solleciti qualche nervo e comprima su qualcosa.... il problema è che essendo ostruito il retrofaringe gli sternuti non escono e quindi si comincia a strozzare e ad avere sforzi di vomito....
madonna se abbasso le difese che mi stanno aiutando a razionalizzare crollo per la disperazione.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 13:25   
Forza Alessandra e visto che sei a Napoli speriamo anche in San Gennaro


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 15:14   
ciao Ale, la mia Oliver mangia pollo al vapore, crocchi e umido Almo e Schesir. Ho deciso di introdurre i cocchi renal in percentuale bassa, 30 o 40%, mantenendo umido normale e pollo cucinato da me.
Non avrei potuto non portamela a casa, quando sono andata a vedere questi sfotunati micini lei mi è corsa incontro, senza pensarci un secondo l'ho infilata nel trasportino e portata a casa mia.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 18:17   
Ciao Ale! Eh, per riposarmi dovrò aspettare l'estate...

Bellissimi anche i cagnoni!!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 19:19   
Ale e Pallina, vi penso tanto


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 01:48   
Ciao Ale! un pensiero affettuoso e pieno di simpatia anche da me a te e a Pallina dolcissima.
Bello e sempre divertentissimo Ciccio e bellissimo anche Rompino.
Per il fatto che diventi aggressivo con gli altri cani quando ha il guinzaglio perchè non provi a chiedere a Favilla, la vet comportamentista del forum? magari manda mp a lei o ai mod che possano mettervi in contatto.
magari crea un post ad hoc in comportamento cane.
Bacioni, altro Acquario... il compleanno si avvicina...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 09:38   


ma con una micia così tenera, come si fa a non venire qua ogni tanto?
E poi uno dei miei randagini si chiama Pallino... quindi mi pare il minimo.
Anzi, te lo metto qua
faccio invasione di campo









0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi