home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  ADDIO FOX, ALTRA VITTIMA INNOCENTE DI QUESTO MONDO INSENSATO - Discussione n 30710 - PermaLink
   ADDIO FOX, ALTRA VITTIMA INNOCENTE DI QUESTO MONDO INSENSATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 16:00   

Quanta amarezza lascia la scomparsa di una creatura che non ha avuto una seconda occasione, un cane il cui grido d'aiuto non è stato ascoltato, la solitudine ignorata. Quanta rabbia sapere che il motivo per cui nessuno ha mai pensato di accoglierlo nella propria casa sia stato l'età, quando invece questa dovrebbe essere la prima motivazione per sceglierlo. “è anziano? Allora no, io mi affeziono e poi soffro” .......... c'è amore in questo pensiero? Io leggo egoismo, non amore. Non si ama per dare ma solo per ricevere, si ama solo se ciò renderà noi felici e non chi amiamo. Mai ho pensato che adottando un cane anziano mi sarei solo procurata un dolore che avrei potuto evitarmi, mai. L'unica cosa a cui ho pensato e penso è la gioia che provano loro, la concretizzazione dei loro sogni. Ho avuto il privilegio di amare Ship per 15 mesi, l'avrei voluto con me per molto + tempo, è ovvio, ma mai mi ha sfiorato il pensiero che non ne sia valsa la pena, tutt'altro. La gioia che ha provato lui e io nell'averlo sarà sempre molto + forte del dolore di perderlo, la consapevolezza che altrimenti sarebbe morto in una solitudine che non si può realmente né descrivere né immaginare rende 15 mesi + preziosi di 15 anni. Non bastano le parole, non bastano +... non basta dire di amarli per amarli davvero, non basta celarsi dietro alla scusa di non poter sopportare di perderli, a loro non basta +! Guardiamo negli occhi tutte le settimane, tutti i giorni, cani reclusi dal 1999, dal 2000, cani che aspettano da 9 anni che qualcuno superi il proprio egoismo o i propri timori, cani che non possono + aspettare, che hanno aspettato davvero troppo. Adesso basta! Ma guardatevi intorno, guardate la vostra casa, davvero non c'è un angolo in cui un cane anziano potrebbe trascorrere i suoi ultimi inverni?? sapete che quest'inverno, tra poche settimane, i cani + anziani e deboli si spegneranno nel gelo di un box di cemento? Sapete che quegli stessi cani potrebbero sopravvivere degli anni in una casa?? Fox era (era...) un cagnolino anziano, ma non era solo questo: Fox era gioioso, era buono, era un gran coccolone, Fox aveva tanto amore nel cuore ma nessuno a cui donarlo, a Fox non sarebbe importato se aveste pianto il giorno della sua morte, a lui importava potervi regalare un sorriso nella sua vita, ma nessuno, nessuno ha voluto accoglierlo. Almeno non avete sofferto... ma quanto ha sofferto lui? Quanto? ... Ora andate negli appelli urgenti e guardate Penelope, Matilde, Ciop, Frisby, quanto hanno sofferto loro e per quanto ancora soffriranno? Anche per loro forse un giorno scriveremo un addio tanto amaro? Probabilmente sì, probabilmente questo sfogo serve solo a noi per superare questo brutto colpo, questa sconfitta che non è solo nostra, è di tutti, perchè la morte di un cane anziano in canile è una sconfitta di tutti! Di tutti quelli che amano solo con determinate condizioni, di chi pone dei limiti all'amore. Non possiamo pretendere che condividiate il ns pensiero, ci è voluto tempo anche per noi perchè capissimo l'importanza, anzi l'urgenza di salvarli. Chi non li conosce, chi non incrocia i loro sguardi ogni settimana, chi non tocca il loro dolore non può capire. Forse per questo lascia che motivazioni all'apparenza plausibili abbiano la meglio sulla decisione d'accoglierli e entro quali limiti. Non ho abbastanza tempo/spazio/coraggio/esperienza/possibilità... senza capire che loro non hanno nulla e si accontenterebbero del poco che potreste dargli.

Scusate i toni, scusate la franchezza, scusate forse l'esagerazione, ma Fox e gli altri per noi non sono solo immagini catturate in una fotografia, noi sentiamo battere i loro cuori, ascoltiamo le loro urla, asciughiamo i loro pianti e ci disperiamo quando non riusciamo a fare abbastanza, quando non sappiamo trovare chi li renda felici. I VOLONTARI "LE MUSE"

http://www.associazionelemuse.com/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=10&gid=1


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 22-09-2008 16:02 ]


0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 16:21   
ciao orni,il tuo messaggio come al solito arriva diritto al cuore e te lo buca, te lo lascia straziato.
e' per questo orni che, seppur tra 1000 difficolta' vado avanti con tsunami,un cane che,6 anni, nessuna visibilita' , sarebbe rimasto a marcire in canile....
hai ragione orni, hai ragione. se potessi prenderei tutti i cani di questo mondo e li terrei con me, ma finche' ci sono persone come te, come le ragazze delle muse,almeno riusciamo a donare a loro un minimo di serenita'
ti voglio bene orni, e ti ringrazio dal profondo del cuore per questo lavoro silenzioso ma bellissimo che fai.
a fox, invece, un bacio affinche' su ritrovi il tuo teo, foxi,pluto, aaron, la mia bea, paquitona, sid e tutti gli altri con cui condividere spensieratamente il loro al di la'
un bacio affettuosissimo



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 16:24   
... mi sento di cacca...


0 
 Profilo
mamma

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 1246
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 16:24   
AARON E' STATO ADOTTATO DA GIAMPIERO IN CONDIZIONI VERAMENTE PIETOSE, E' STATO ACCOLTO DA TUTTA LA FAMIGLIA E' STATO CURATO NON SOLO AFFETTUASAMENTE MA ANCHE ECONOMICAMENTE ORA SIAMO QUA' A PIANGERE LA SUA MORTE.
ABBIAMO DATO TANTO AD AARON MA AARON CI HA DATO DI PIU' ED PER QUESTO DI PIU' PIANGIAMO VERAMENTE LA SUA MORTE.
ABBIAMO ACCOLTO HEIDI VERAMENTE CON GIOIA ERA STATA BUTTATA DA UN FINESTRINO DI UNA MACCHINA IN CORSA E' STATA SOCCORSA OPERATA PER POCHE ORE E' STATA MESSA IN UN CANILE MA TIZIANA MIA FIGLIA L'HA ACCETTATA HEIDIO AVEVA BISOGNO DI CURE L'ABBIAMO FATTO ORA LA PUPETTA DI TIZIANA CI VUOLE UN BENE DA PAZZI COSA DIRE ACKEE BISOGNA DARE PER RICEVERE BISOGNA RICEVERE PER DARE
NON SO......NON SO...... TI VOGLIO BENE MARIA RITA



0 
 Profilo
sossi

Registrato dal: 07-06-2008
| Messaggi : 126
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 16:57   

Piccolo fox, com'è possibile che nessuno ti abbia aperto il suo cuore? con quel musino dolce e triste?

Te ne sei andato tutto solo, piccolo, aspettaci lassù, quando ci riuniremo ai nostri adorati tesori nelle nostre braccia ci sarà spazio anche per te, almeno lassù.

In questi momenti il mondo mi pare veramente un brutto posto,
ti mando tanti bacetti, ciao topolino.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 17:14   
Posso solo piangere e chiedere perdono
ciao piccolino


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 19:40   

ciao piccolo, ora potrai donare tutto l'amore che hai dentro la, sul ponte dell'arcobaleno e perdonaci se puoi


0 
 Profilo
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 20:12   
parole bellissime, che non toccano solamente il cuore...toccano l'anima..sono sicura che lui ha sentito l'amore che hai nel cuore.. e te ne sarà riconoscente per sempre


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 20:21   



0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 20:29   
Perchè non ci sono abbastanza cuori per tutti voi,piccoli cuoricini che volete amare?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi