home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto kira ha un bozzo su una zampa....CHIUSO - Discussione n 30036 - PermaLink
   aiuto kira ha un bozzo su una zampa....CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-09-2008 alle ore 00:39   
l'esame che puoi fare senza dolore e senza traumi è un ago aspirato della massa (si prelevano delle cellule con un ago, e poi le si guarda al microscopio.per l'esito servono alcuni giorni), è vero che non sempre da indicazioni sicure al 100%, però tante volte le indicazioni le da eccome.
chiedi perchè sono stati fatti esami del sangue pre-operatori prima di sapere su cosa intervenire...non so perchè hanno seguito questo iter, chiedi a loro..


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 23:28   
sabato non sono potuta andare dal vet....cmq da quello che ha detto a mio padre dagli esami del sangue (gli unici effettuati)..il cane sta bene e sembra che non ci siano patologie....????ma e' normale avere quella "nocciolina"(irrorata di sangue..anche se non ha perdite) sulla zampa?????.....sembrerebbe intenzionato ad asportarla verso fine mese.....
domanda da 1 milione di dollari...cambio veterinario?????


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 23:34   
no
parlaci
eventualmente se non ti spiega o convince sei libera di scegliere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tipostrano il 16-09-2008 23:35 ]


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 23:48   
quando ho fatto chiedere da mio padre se era stato fatto un citologico o istologico..(seguendo i vostri consigli)...ha risposto ironicamente chiedendo se nel frattempo fossi diventata vet a sua insaputa....eppure quando ha visitato una delle mie gatte qualche anno fa mi era sembrato bravo e preparato...xo' da quello che mi avete detto con l'esame del sangue non vede molto...magari domani metto una foto della zampa...a me quello che sembra strano del bozzetto e' che non e' coperto dal pelo come potrebbe essere una ciste ,ma e' come se fosse una specie di tessuto fuoriuscito... poi provo a passarci e vedere se riesco a parlarci ...


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 23:55   
certi discorsi si fanno faccia a faccia

... non via terzi


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 00:08   
se si fosse offeso x il fatto che ho fatto chiedere da mio padre ...pensando che io dall'alto delle "mie conoscenze" mettessi in dubbio il suo operato ...non ci siamo proprio...io avrei voluto andare sabato ma ho avuto problemi di lavoro...e cmq ci conosce da abbastanza anni x sapere che se avessimo avuto dubbi sulla sua professionalita'di sicuro non avrebbe seguito nessuno dei miei precedenti cani....stimandolo sia come vet che come persona...e' x questo motivo che rimango perplessa sulla discordanza dei vostri consigli e le analisi fatte....andro' cmq a parlarci x evitare ogni tipo di equivoco sia medico che personale


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 00:10   
ottima idea


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 00:26   
Quote:

11-09-2008 alle ore 01:08, tipostrano wrote:
se sabato sanno cos è non e stato fatto un istologico ( di solito richiede tempi leggermente piu lunghi almeno una settimana)
forse e stato fatto il citologico...
e non non andrebbe tolto subito ... nel senso se si sa prima cos è lo si puo togliere nel migliore dei modi... e sulla zampa giusto ,,, quindi un sito con poco spazio bisogna sapere quanto ..... largo deve essere il " taglio" prima di agire ,,, per non dover correre ai ripari dopo
con un tumore il prima attacco deve essere ben mirato e deve essere definitivo ...se si vuole vincere
inoltre se non è maligno o non è un tumore inutile essere aggressivi



io appena posso ci vado a parlare...cmq buona parte dei dubbi che ho in merito all'intervento me li hai fatti venire tu...(non e' una critica...)e poi io sono dell'idea che come noi umani dovremmo essere sempre messi a conoscenza della cure che ci vengono fatte...non potendo un animaletto scegliere ,informarsi o esprimere pareri ci deve essere qualcuno lo faccia al suo posto...anche se poi chi lo fa passa x saccente....


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 00:28   
io non voglio farti venire dubbi sull intervento ... che se fosse necessario va fatto

voglio darti delle informazioni su come si arriva ad un intervento e su quando è importante che anche il proprietario capisca e partecipi ad ogni passaggio




0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 00:40   
non sono contraria ad intervenire...e' solo che prima di farle subire un intervento volevo almeno avere un'idea anche minima di cosa si andava ad asportare...ma forse sono io che da profana associo visivamente quel bozzetto alle lesioni tumorali che avevano gli altri due cani....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi