home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga inappetente???? help!!!! - Discussione n 2939 - PermaLink
   tartaruga inappetente???? help!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
arva

Registrato dal: 02-01-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-05-2006 alle ore 15:11   
salve a tutti vorrie un consiglio per la mia tartaruga acquatica. da un pò di giorni non vuole più saperne degli stick (comperati da poco, ma che aveva subito gradio molto).da due o tre giorni mangia svogliatamente anche i gamberetti di cui è sempre stata ghiotta, lo setsso per altri alimenti tipo insalata o frutta che saltuariamente le do e che ha sempre mangiato. Mi sono un pò preoccupatae cercavo di capire come mai avesse perso l'appetito. poi ho pensato di fare una prova e ho messo dei pezzetti degli stik che rifiuta in mezzo a pezzettini piccoli di carne... li ha divorati. quindi è solo furbetta????? ho provato anche a lasciarla un giornosenza mangiare, niente da fare, rifiuta gli stick e al massimo si concede qualche gamberetto. Che cosa mi consigliate di fare? non voglio continuare a darle la carne, ma è l'unica cosa che mangia.... ho provato a metterne pochissima intorno allo stick....... a vole riesce a prendersi la carne e sputa il mangime.
attendo vostri suggerimenti.
grazie


p.s. QUANDO DVO INIZIARE A PREOCCUPARMI? E' GIUSTO LASCIARLA UN Pò A DIGIUNO O RISCHIO DI FARLE DEL MALE? EVENTUALMENTE QUANTO PUò STARE SENZA MANGIARE?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arva il 14-05-2006 09:25 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-05-2006 alle ore 15:16   
Posso dirti che le tartarughe fanno mooooolto in fretta a prendere "cattive" abitudini!!!
Io ho preso alle mie tartarughe terestri gli stick che contengono calcio da alternare alla verdura e alle erbette che do di solito ma subito dopo le furbastre per un po col cavolo che mangiavano di nuovo la verdura!!!La lattuga ora la mangiano solo se stanno per morire di fame ma ho trovato la giusta via di mezzo con trifoglio e tarassaco...gli stick moooolto raramente!!
Per le tartarughe d'acqua non so quali possano essere le alternative, cmq la carne la eviterei!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-05-2006 alle ore 16:53   
[QUOTE]
12-05-2006 alle ore 15:16, angi82 wrote:
La lattuga ora la mangiano solo se stanno per morire di fame ma ho trovato la giusta via di mezzo con trifoglio e tarassaco...gli stick moooolto raramente!!

[/QUOTE]

Angi...ma un po' di prezzemolino no?!?!


0 
 Profilo
arva

Registrato dal: 02-01-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-05-2006 alle ore 19:55   
lo so che le tartarughe fanno presto a prendere le cattive abitudini, ma lei ha iniziato a rifiutare il mangime e i gambeetti prima che io le dessi la carne. Certo l'aveva già assaggiata, ma questa volta il mio è stato solo un tentativo pe capire se veramente rifiutava il cibo..... credo ce proverò a lasciarla un pò a digiuno, tanto è piuttosto grassottela :) e cmq mi sembra vivace.
grazie e un saluto alle tue tartarughe


0 
 Profilo
ChiaraS

Registrato dal: 03-06-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 14-05-2006 alle ore 13:52   
Può darsi che si sia stufata di sentire sempre i soliti sapori...succede a cani e gatti, probabilmente è lo stesso per le tartarughe. Sinceramente non so se sia il caso di darle solo carne, dovresti sentire il parere di un veterinario in proposito, ma perché non provi a cambiare marca di mangime? Magari sentendo il sapore diverso lo accetterà, almeno per un po'...


0 
 Profilo
arva

Registrato dal: 02-01-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-05-2006 alle ore 15:36   
[QUOTE]
14-05-2006 alle ore 13:52, ChiaraS wrote:
Può darsi che si sia stufata di sentire sempre i soliti sapori...succede a cani e gatti, probabilmente è lo stesso per le tartarughe.

può darsi, ci ho pensato, ma questo mangime l'ho comprato da poco e i primi giorni lo mangiava volentieri.....

Sinceramente non so se sia il caso di darle solo carne,

infatti sto evitando, ho solo fatto una prova per vedere se veramente non magiava niente e invece la carne l'ha mangiata. ora sto continuando con il mangime e le dò qualche gamberetto. rifita anche frutta e verdura.
staremo a vedere :) ntanto grazie per i suggerimenti :)


dovresti sentire il parere di un veterinario in proposito, ma perché non provi a cambiare marca di mangime? Magari sentendo il sapore diverso lo accetterà, almeno per un po'...
[/QUOTE]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi