home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  è normale?? - TOPIC CHIUSO - Discussione n 29119 - PermaLink
   è normale?? - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 09:03   
Ciao : novità ?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 12:26   
Ciao,
ho letto la storia del tuo volpino... di Pomerania o no, poco importa ai fini affettivi... ma lo è ai fini legali e pratici, perchè è chiaro che se chi lo ha acquistato lo ha fatto pagandolo come tale, è chiaro che la truffa economica c'è!

Capisco che quello che fa rabbia è il dubbio...
come si dice "a caval donato non si guarda in bocca..." ma se donato non è...

Spero proprio che tutto sia a posto e che il canetto abbia poco pelo perchè è ancora giovane...



0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 21:19   
ragazzi sembra ke il pelo piano piano le sia uscendo!!kmq fra qlke mese metterò un'altra foto della mia piccola peste indiavolata così da guardare i suoi progressi!!


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 22:46   
ecco la mia pazza esaurita ke ormai adoro...nn è migliorata un pò??




0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 09:10   
Ciao ho letto la tua storia ora....è un pò migliorata ma credo che non sia originale
Però è bellissima
Hai chiamato all'allevamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 13-11-2008 09:11 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:57   
Ho visto solo ora questo post e mi è subito venuto alla mente che ho letto in un articolo di una Università (forse di Milano ma non riesco a trovare quell'articolo) che esiste una malattia, curabile ma con tempi lunghissimi, che ha come effetti la non crescita del pelo ed il formarsi di zone di alopecia proprio in questa razza.

Non ricordo il nome purtroppo di questa malattia, ma chiedo ai veterinari di provare ad indagare che forse loro potrebbero risalire... oppure invito a provare a chiedere al proprio club di razza se tali circostanze si siano verificate su altri soggetti!




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 14:00   
Quote:

22-08-2008 alle ore 20:37, stebonar wrote:
Quote:

22-08-2008 alle ore 20:29, vale77 wrote:
be mica vero..



I pedigree si falsificano o si arrangiano con dati di amici compiacenti.
L'unica via di uscita è il deposito del DNA, che purtroppo non tutti praticano.





Anche le carte d'identità, i passaporti di noi esserei umani si falsificano, ma non mi sembra il caso di dire che tutte le carte d'identità o i passaporti siano falsi e neppure richiedere a tutta l'umanità di depositare il proprio DNA.

Mi sembra tu stia generalizzando e non poco, ma forse ho capito male io?


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 14:07   
Quote:

22-08-2008 alle ore 19:14, vale77 wrote:
se non t hanno dato il pedigree vuol dire che non ce l ha e quindi nlon hai nessuna sicurezza di come verrà fuori il cane e se avrà "difetti" e malattie ereditarie



Non è affatto vero che se non ti danno il pedigree a due mesi significa che il cane non ce l'ha... semplicemente i pedigree arrivano verso gli otto mesi.

esiste un iter da seguire per ottenere il pedigree del cucciolo e questo iter lo deve fare l'allevatore:

1. Denuncia di monta (dove si dichiara quali soggetti regolarmente iscritti al ROI/LOI (Registro/Libro Origini Italiano) si siano accoppiati, n° microchip, proprietario)

2. Denuncia di nascita della cucciolata (dove vengono dichiarati tutti i cuccioli, sia quelli nati vivi che quelli nati morti, n° microchip, genitori, ecc)

In questo modo si richiede l'iscrizione dei cuccioli al ROI/LOI e pertanto si richiede il pedigree. Si può fare o per proprio nome o per nome del futuro proprietario (in questo caso l'allevatore risparmia ed il pedigree arriva direttamente al proprietario!). Noi ad esempio preferiamo farcelo inviare a noi in modo da essere sicuri che non vada perso o altro! Successivamente viene inviato ai proprietari.

La tempistica di arrivo del pedigree è di circa 6 mesi, pertanto il cane all'arrivo del pedigree avrà circa 8 mesi!!!


Poi ci sono le pratiche per la ASL con il cambio di proprietà, ma sono cose diverse rispetto all'enci!!! Bisogna SEMPRE ricordare che una cosa è il cambio di propiretà all'Enci e l'altra quella alla ASL.




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 14:21   
da non esperta della razza, ma né vedo parecchi in expo...a me sembra un volpinoide ma niente di più, nel senso che qualcosa del volpino l'ha però non mi convince pienamente. Appunto hai chiamato l'allevamento?


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 15:13   
ragazzi nn credo abbia nessuna malattia xkè sta bene e il pelo le sta crescendo a vista d'okkio...ptrp in foto nn si vede ma è così.L'allevamento nn l'ho kiamato semplicemente xkè al telefono potrebbe darmi tutte le garanzie del mondo...kmq razza o nn razza lei sta bene, sta diventando bellissima anke se mi esaurisce per il suo carattere e comportamento!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi