home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Coronavirus - Discussione n 28923 - PermaLink
   Gatto con Coronavirus

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 32 di 33
Allyson

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 21:02   
Ciao,anche il nostro piccolino ha la FIP lo abbiamo scoperto ieri.La sua è la forma umida,quindi ha l'addome gonfio e pieno di una sostanza sierosa.Ha febbre ma mangia e un po' gioca,ancora non iniziamo terapie,se non un drenaggio per eliminare un po' di gonfiore.Ha un fratellino che sembra sano e per questo cerco informazioni su un vaccino che si trova in USA,il PRIMUCELL per somministrarlo eventualmente all'altro gattino.In bocca al lupo anche a te.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 17:11   
Noi abbiamo somministrato per mesi Interferone per uso umano al nostro Gattaccio Anur.
Ora ha tre anni e mezzo e sembra perfettamente guarito.
Parlane con il tuo Vet se lo credi opportuno, noi siamo felici di aver tirato fuori dai guai un Gatto che sinceramente credevamo spacciato!

Eccolo fotografato nel peggior momento:




ed eccolo un anno dopo:












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 22-08-2010 17:13 ]


1 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 24-08-2010 alle ore 18:45   
Vorrei chiedere a qualche veterinario di fare magari un po' di chiarezza perchè anch'io inizio ad avere un po' di confusione nonostante abbia vissuto con la mia Nut questa brutta malattia... da quel che mi è stato detto da vari veterinari e che ho letto in internet, coronavirus e Fip non sono la stessa cosa, il primo è causa della seconda ma non necessariamente. La Fip si manifesta se il corpo del gatto reagisce in modo anomalo al virus e nel cercare di debellarlo si autodistrugge, avere il virus però può non sfociare nella malattia e lo stesso può essere da qualche gatto eliminato (non so le percentuali), non ho però trovato nulla che parlasse di guarigione una volta innestato il meccanismo della malattia... a volte veniva scambiata per Fip un'altra malattia invece curabile (era una delle ipotesi fattaci dal terzo veterinario consultato l'anno scorso che, dopo specifici esami sulle proteine contenute nel liquido giallo - elettroforesi delle proteine - , ha confermato al 99% la diagnosi di fip liquida).
Chiedo venga fatta chiarezza perchè ho vissuto in prima persona il crescere di false illusioni l'anno scorso leggendo forum simili a questo... a me l'interferone era stato consigliato come palliativo per cercare di dare sollievo alla piccola ed aiutarla a vivere un po' di più, non mi è mai stato proposto come cura definitiva alla malattia, la mia veterinaria ha consultato colleghi e siti specifici in quel periodo per potermi dare il maggior numero di informazioni possibili, ma tutto confermava quanto già detto sull'interferone per uso umano.
Non prendete questo intervento come critica, ma come una serie necessità di informazioni certe.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 00:31   
Al Gatto Anur accadde che poco a poco perse il controllo degli arti posteriori, noi allarmatissimi consultammo il Vet che dopo alcune analisi inizió a parlare di FIP.
Il Gatto faceva veramente pena, camminava barcollando, ogni volta che cercava di spiccare un salto rimaneva penzoloni o cadeva rovinosamente.
La cosa si protrasse per alcune settimane anche dopo l'inizio della terapia con Interferone per uso umano.
Dopodiché il Gatto lentamente tornó alla normalitá.
Adesso salta, corre, gioca, caccia con assoluta normalitá.


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 07:41   
Quote:

27-08-2010 alle ore 00:31, silviasalvagno wrote:
Al Gatto Anur accadde che poco a poco perse il controllo degli arti posteriori, noi allarmatissimi consultammo il Vet che dopo alcune analisi inizió a parlare di FIP.
Il Gatto faceva veramente pena, camminava barcollando, ogni volta che cercava di spiccare un salto rimaneva penzoloni o cadeva rovinosamente.
La cosa si protrasse per alcune settimane anche dopo l'inizio della terapia con Interferone per uso umano.
Dopodiché il Gatto lentamente tornó alla normalitá.
Adesso salta, corre, gioca, caccia con assoluta normalitá.



C'è la possibilità che non fosse Fip...
In ogni caso si trattava di Fip secca, su quella non so moltissimo perchè la mia Nut era ammalata di fipo umida.


0 
 Profilo
gianluke7

Registrato dal: 23-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 02:50   
ciao a tutti
si potrebbe avere la cura che segue anur? perchè probabilmente la mia gattina ha la fip...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 10:42   
Gianluke prova ad inviare un messaggio privato a Silvia... tutto incrociato per la tua micetta...


0 
 Profilo
gianluke7

Registrato dal: 23-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 10:55   
si si già fatto ma ancora non risponde..sto cercando anche miciosa bracchetto e mauro per la loro cura usata su uma..


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 23:50   
Mi spiace non aver risposto.
Non mi ero assolutamente accorta di aver ricevuto un messaggio privato.
In ogni caso l'unica cosa che posso fare é citare quello che giá scrissi in precedenza a proposito della cura che utilizzammo con Anur, siccome peró é stato scritto in questo sito che potrebbe anche non essere stata FIP non so sinceramente cosa consigliare!

Al Gatto Anur accadde che poco a poco perse il controllo degli arti posteriori, noi allarmatissimi consultammo il Vet che dopo alcune analisi inizió a parlare di FIP.
Il Gatto faceva veramente pena, camminava barcollando, ogni volta che cercava di spiccare un salto rimaneva penzoloni o cadeva rovinosamente.
La cosa si protrasse per alcune settimane anche dopo l'inizio della terapia con Interferone per uso umano.
Dopodiché il Gatto lentamente tornó alla normalitá.
Adesso salta, corre, gioca, caccia con assoluta normalitá.





0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 23:49   
Per cortesia usa l'area I nostri pets per presentare i tuoi animali.
L'area Salute è dedicata, e lo dice il nome, ai problemi dei nostri animali, cerchiamo di lasciare spazio a chi ha davvero bisogno di aiuto.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 22-11-2011 23:50 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi