home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Coronavirus - Discussione n 28923 - PermaLink
   Gatto con Coronavirus

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 33
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 18:11   
Ciao ho letto questo post seguendo la storia di Anur, spero naturalmente che stia meglio.
Il mio veterinario dopo aver fatto le analisi del sangue (solo emocromo) con un valore di 1:800 ha stabilito che il mio gattino era affetto da FIP ed era pronto a sopprimerlo.
Grazie ai consigli di Mauro, che mi ha seguita attimo per attimo ho curato il micino che presentava febbre a 40,5, apatia, non mangiava e non si muoveva.
Con una cura mirata il micio si è ripreso e adesso è in splendida forma.
Con questa storia ho capito che spesso l'esperienza di chi ha sofferto e vissuto la malattia del proprio pelosino è grande e proprio perchè Mauro ha vissuto queste esperienze lo ritengo una persona davvero competente.
Mauro non si è sostituito al mio veterinario, non è un presuntuoso che si diletta a fare quello che non gli compete, ma mi ha aiutata a curarlo come se fosse stato il suo micio, con la stessa passione con lo stesso amore.
Il mio vet. aveva pronta la puntura e non è andato oltre a quei valori (oltretutto non certi).
Se Mauro ha dato certi consigli non lo ha fatto per spirito di emulazione o perchè si crede un veterinario, lo ha fatto per aiutare.
Mauro mi ha aiutata tantissimo, mi ha ridato speranza e il mio micetto è la conferma (potete seguire il post "sono disperata - papucchio").
Sono dispiaciuta di aver letto "ma non puoi approfittare della condizione di particolare sensibilità degli utenti"...questa frase mi ha molto colpita, gli approfittatori sono quelli che speculano sul dolore, che si fanno pagare, sono quelli che ti camminano sul cuore .
Mauro non approfitta proprio di nessuno, anzi!
Credo che si dovrebbe essere più elastici e cercare di comprendere, tutti possiamo sbagliare e la ragione non ci appartiene, se avessi dato retta al veterinario il mio tesoro sarebbe volato via per sempre.
Con questo non voglio essere scortese nei confronti dei medici e della loro esperienza, moltissimi sono davvero bravi altri ragionano solo per protocolli e non riescono a vedere oltre certi limiti...anche nella medicina umana è così quindi non capisco perchè questo astio nei confronti di una persona splendida come Mauro.
Scusate se mi sono permessa di fare una discussione semi personale, ma volevo dare una mia visione di quello che ho vissuto (lo ritengo importante). Per quanto riguarda il bellissimo Anur mi auguro con tutto il cuore che si riprenda al più presto, è davvero bellissimo e tenerissimo.
Grazie, Roberta.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 21:30   
ore 20,20 Anur apatico, non mangia e non beve, temperatura 40,5 il veterinario gli ha fatto un prelievo di sangue ed ha detto che fará un amplio spettro di analisi introducendo nella lista tutti i virus piú diffusi nel mondo dei gatti. I risultati ci saranno fra due giorni. Per quanto riguarda la PCR ( analisi di frammenti di DNA ) fra circa una decina di giorni inizierá a funzionare il primo analizzatore per questo tipo di prova delle Isole Canarie, lo hanno presentato all'Universitá della Laguna la settimana scorsa, sará operativo si spera fra due settimane. Non conviene mandare i campioni di sangue a Madrid in quanto dicono che spesso si alterano nel viaggio. Anur ora fará una cura di Tolfedine ( antipiretico ) per 4 giorni e poi vediamo che succede.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 06-10-2008 21:39 ]


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 21:36   
Cara Roberta, grazie per il tuo intervento, quello che non riesco a trovare ( e nessuno mi dice ) é di che cura stiamo parlando, non trovo da nessuna parte scritto quale sia la cura di Mauro, per cortesia che qualcuno che la conosce copi in questo spazio la ricetta di Mauro, io non riesco a trovarla da nessuna parte, ho letto la lunghissima storia che Mauro mi aveva consigliato di leggere ma non sono riuscita a trovare nessun accenno a quale sia la cura, purtroppo non ho tempo per leggere tutti i messaggi di cui é composta la toccante storia, sono centinaia!!! grazie per la vostra comprensione!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 06-10-2008 21:41 ]


1 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 22:35   
Ciao cara,
a dispetto di chi dice che Mauro si permette di fare il veterinario come vedi non troverai mai sue parole o consigli di medicinali o altro, semplicementi ti consiglia in base alla sua esperienza (che non è poca) rispetto a quello da lui vissuto.
Mauro non ha curato il mio gatto da FIP, ma mi ha assicurata che il mio gatto non era affetto da quella malattia e mi ha aiutato a curarlo per quello che aveva in quel momento, il mio vet. neppure voleva provare a darmi un antibiotico o qualcosa intanto per lui era FIP quindi morto!
Ha evitato che io facessi sopprimere un gatto certo positivo al coronavirus ma con nessun segno della malattia, infatti non è detto che la sviluppi.
Riporto le sue parole..."Come vedi non faccio nomi di FARMACI proprio x evitare l'uso sbagliato che potrebbe provocare seri danni al peloso"...essendo una persona seria non si permette di dirti di dare una cosa o un'altra.
Lui semplicemente segue un protocollo diverso in base alla sua esperienza.
Certo non devo essere il suo "avvocato" ma ho un grande rispetto di lui perchè mi ha fatto comprendere la malattia in modo totale e mi ha preparata ad affrontarla se mai si presentasse, in particolare in modo lucido.
Ti faccio un esempio molto stupido...anni indietro ho visto un film bellissimo che si chiama "l'olio di Lorenzo", i protagonisti di questa storia vera avevano trovato una cura o perlomeno avevano compreso la malattia del figlio impegnandosi a curarlo anche con metoti non riconosciuti...grazie a questa famiglia si sono fatti grandissimi passi avanti ma gli stessi sono stati massacrati da istituzioni e varie.
Ogni persona ha il suo parere e la sua giusta verità, io ho conosciuto Mauro e questo tesoro me lo tengo stretto, anche se tutto fosse andato storto e male, solo umanamente ne sarebbe valsa la pena e questa è uno dei risvolti più belli di questa storia.
Ciao e un bacio grande al tuo Anur, bello come il sole...ho un debole per i micetti "panda".


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 23:29   
Grazie Roberta per il bel messaggio, purtroppo rimango con il problema di trovare i consigli di Mauro per alleviare le sofferenze del povero Anur, non so proprio come cercarli e per il momento nessuno mi mostra il cammino!!


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 01:14   
scusa se ieri ti ho creato confusione con il messaggio personale, oltretutto mi collego sempre tardissimo e non me ne ero neppure accorta. stupidamente non avevo pensato non li avessi mai usati, infatti ti consigliavo di usarli a tua volta, vista la situazione urgente (mi ero un po' spaventata per Anur, viste esperienze personali).
Per Mauro: perché non gli mandi anche tu un mp, così se si collega si mette in contatto con te: potreste poi comunicare per e-mail e tu troveresti comunque un sostegno.
Per mandare un messaggio personale (magari anche papucchio ti può dare suo indirizzo posta elettronica) puoi andare al tuo profilo e da lì usare questa possibilità, oppure cercare il commento fatto in un post dalla persona cui vuoi mandare il messaggio e inviarlo da lì.
un bacione ad Anur


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 01:30   
Anur ringrazia e manda anche lui baci a tutti.
In questo momento é sdraiato davanti alla tastiera del computer,
guarda le mie mani che si muovono sulla tastiera, segue con la coda dell'occhio i movimenti del puntatore sullo schermo ed ogni tanto tocca la mia mano con la zampetta quando sposto il mouse.
Ancora non ha mangiato nulla. Proveró a contattare Mauro. Buona notte a tutti!


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 01:41   
buonanotte anche a voi! se gioca può darsi stia un po' meglio.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillotta il 07-10-2008 01:53 ]


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 01:55   
hai nuovamente un mio mp: clicca messaggi privati sotto il tuo nick in basso a sinistra


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 23:38   
Ore 22,20 Anur ha passato la giornata in ospedale, ora lo abbiamo riportato a casa, gli hanno iniettato 500 cc. di soluzione idratante, considerando che pesa 4 Kg. é come se a una persona di 70 Kg. gli avessero iniettato 8,75 litri di liquido!!! quasi incredibile la resistenza di un gatto!!!
Ieri notte ha vomitato piú volte un liquido giallastro, stamane era molto abbattuto e disidratato, a differenza di un tempo cammina perfettamente e non barcolla piú, nonostante la febbre alta.
Il veterinario in passato disse che i bacollamenti erano dovuti alla febbre, peró durarono settimane, anche dopo la febbre, ora che la sua temperatura é altissima non barcolla, sinceramente non capisco....!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 08-10-2008 00:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi