home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  acqua addolcita ai cani - Discussione n 28679 - PermaLink
   acqua addolcita ai cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-08-2008 alle ore 08:26   
Confermo è un addolcitore d'acqua che elimina il calcare (è per questo che serve pochissimo sapone e quindi anche pochi detersivi perchè il calcare inibisce l'azione schiumogena che invece si esplica liberamente nel'acqua addolcita.)
Io l'ho in casa da almeno 30 anni e da più di dieci anni ho dato ai miei cani e gatti solo ed asclusivamente da bere quell'acqua (che intendiamoci è acqua del rubinetto perchè l'addolcitore è posto all'ingerssso dell'acqua nel mio appartamento) senza alcun tipo di problemi.
Anzi avendo un gatto con problemi di renella da struvite, il vet. mi ha detto che sicuramente ne trae beneficio, in mancanza lui avrebbe dovuto bere solo acqua minerale con bassissimo residuo fisso.
Quanto ai minerali avevo capito che si assumevano principalmente con l'alimentazione piuttosto che dall'acqua

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 11-08-2008 08:29 ]


0 
 Profilo
marcoroccella

Registrato dal: 20-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 17:03   
ciao, sono d'accordo con quanto scritto da calzinimaya, l'acqua dovrebbe essere priva di sali minerali molto importanti.. se vuoi dare la migliore acqua al tuo cane cerca di fare analizzare l'acqua da dove prendi abitualmente per il cane, comprendi le sue qualità benefiche e non e di conseguenza filtrrala nel modo giusto.. ci sono tantissimi modi di depurare l'acqua.. non possiamo dire che il termine depurare sia solo in un modo
ciao
Marcoroccella.83@hotmai.it


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 19:56   
il topic è molto datato, ma interessante
lo lasciamo qui ,poi calera'


evitiamo comunque in generale di ripescare topic vecchi ....guardare la data


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.375 Secondi