home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  sul ponte: BISTECCA, DOPO L'INVESTIMENTO UNO SGUARDO IMPLORANTE... - Discussione n 28324 - PermaLink
   sul ponte: BISTECCA, DOPO L'INVESTIMENTO UNO SGUARDO IMPLORANTE...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 17:07   
E'grave la condizione di Bistecca, uno sfortunato figlio della strada del Comune di Ruvo di Puglia (BA) che è stato investito da un pirata: pestato per ben due volte (ci chiediamo ancora come abbia fatto a non vedere un grosso cane come lui mentre dormiva, ignaro del suo destino...). Costui dall'animo "nobile", dopo l'incidente non si è affatto preoccupato dello stato del cane, ma si è affrettato a verificare i danni, peraltro inesistenti, subiti dalla sua vettura!
Grazie ai volontari della sezione locale della Lega Nazionale per la difesa del cane che hanno attinto a risorse personali, ha subito l'intervento chirurgico per l'allineamento della colonna vertebrale, ma _non sta ancora bene il nostro amico_... il dott. Diego Boscia della Clinica degli Ulivi di Gioia del Colle se ne sta prendendo cura insieme al suo staff.
Servono attenzioni che solo in clinica può ricevere, dove gli viene assicurata una degenza adeguata per non vanificare lo sforzo dell'intervento, ma costano ed anche tanto...
Anche volendo, in canile è impossibile ospitarlo: non c'è un box attrezzato, non c'è acqua calda, non ci sono sufficienti volontari che possano condividere l'impegno giornaliero!

I volontari stanno facendo i salti mortali per far fronte agli impegni finanziari, ma non basta.... hanno bisogno dell'aiuto di tutti!

Chiunque voglia contribuire ed aiutare il "nostro" Bistecca , può contattare i volontari a questo numero telefonico 348-3699365, oppure effettuare un versamento con bonifico all'associazione con le seguenti coordinate IBAN: IT 26 Y 03067 41650 000000010361 -- LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZ. DI RUVO DI PUGLIA .

Non si sa se e quando gli occhi di Bistecca torneranno a ridere, la sua coda a scodinzolare, le sue zampe a camminare, ma tentare è d'obbligo: glielo dobbiamo per farci perdonare il male che gli è stato arrecato da un nostro simile e perché ,come si dice dalle nostre parti, a morire c'è sempre tempo!!! e noi ci crediamo!!!
FORZA BISTECCA......SIAMO CON TE!!!!
Ringraziamo di cuore chi, in assoluto anonimato, facendo piccole o grandi rinunce, si sente vicino a questo dolcissimo ma sfortunato cagnolone...
GRAZIE perchè ci avete chiamato, preoccupati della sua salute, per aver condiviso la speranza per la sua sorte e perchè, con grande generosità e disinteresse, state cercando di cambiare il suo destino.
Se Bistecca potesse, vi ringrazierebbe con un mare di coccole, perchè è un vero COCCOLONE!!!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 30-09-2008 23:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 14-04-2009 23:04 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 16:30   
Ci sono novità su Bistecca, povero tatino?


0 
 Profilo
gruppoanimalista

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 425
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 16:48   
Inserito appello su The Paradise Island...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 12:49   
Ragazzi, qualcuno ha qualche aggiornamento su Bistecca? Perchè nel sito di Ruvo di Puglia dal 29 giugno ad oggi non ci sono news... http://www.ruvolive.it/news/news.aspx?idnews=2880



0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 12:47   
allora ragazze bistecca sta migliorando tantissimo...è stato operato e adesso sta facendo terapia in acqua tre volte la settimana in una clinica specializzata di Bari...purtroppo dall'incidente è rimasto incontinente,ma ha tanta voglia di vivere ed è un malandrino...vorrebbe stare sempre fuori e fa dannare enza la persona che lo sta seguendo...eh eh eh...ieri sera grazie alla mia fatina ackee ho parlato con pina,una delle volontarie che mi ha passato email di enza...io ho scritto a enza per avere novità sul nostro bistecca...appena ho foto ve le giro...un bacio atutte ila


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 12:44   
Che bello leggere che è un malandrino! Forse sta riassaporando cosa vuol dire "vivere"!

Tienici informate appena Enza ti risponde.

Un a Bistecca!


0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 20:12   
ecco il nostro bistecca....

è in una uscita in campagna con i suoi amici....






0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 22:11   
Splendido! Sta in piedi tranquillo e dritto... Grazie Ila, grazie mille per questo bellissimo aggiornamento!


0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 08:53   
ackee grazie per il tuo aiuto...e anche a te maria...siete delle collaboratrici uniche...eh eh eh...

altre novità su bistecca....le ha mandate Enza ad una mia collega di un gruppo di beneficenza a cui faccio parte....


Vi copio la mail.
"Cara Giovanna,

torno a ringraziare te e tutti i volontari dell'associazione per l'aiuto a Bistecca!
Qualcosa di lui la conosci già, qualcosa in più la troverai nell'appello che abbiamo lanciato per lui e che ti allego.
Ora sta decisamente meglio, c'è ancora molto da mettere a punto.... da ieri
accusa uno strano fastidio a livello delle anche sul lato sinistro, si lamenta
e lecca la zona.
Abbiamo fatto una radiografia di controllo per verificare che il problema non
fosse causato dal chiodo che è stato cementato per allineare la colonna
vertebrale, ma il dottore dice che è tutto a posto e che deve tenerlo ancora.
Ma quello che oggi ho capito è che comincia ad avere nostalgia della sua vita
di randagio... ti chiederai cosa me lo fa pensare, beh, portandolo a far un
giro, ha sceso euforicamente le scale (io abito al terzo piano senza
ascensore!) aiutato da me, ma nel rincasare si è inchiodato e si è rifiutato di
camminare con le sue zampe prendendo la direzione opposta.
Ho dovuto prenderlo in braccio, pesa 30 chili sicuri, la mia schiena ne sa
qualcosa....
Quando esco di casa e lui ci rimane con il mio cane, è un abbaiare continuo
per protestare, vuole andare... rivuole la sua vita!
Ma come si fa a far capire ad un randagio che non è più quello di prima,
nonostante sia ancora vivo ed in piedi, che per strada non pu dormire, che la
sua vescica è soggetta a continue infiammazioni e bisogna controllarla e
curarla con gli antibiotici?!
che è incontinente e che le feci devono essere controllate perchè non devono
formarsi fecalomi pericolosi?!

Alle volte penso che vivendo in una casa con giardino, la sua nuova vita
potrebbe diventargli più accettabile, penso ad un'adozione del cuore, ma non so
se esista qualcuno con tanto cuore....


Abbiamo tifato per Bistecca dall'inizio, quando qualcuno pensava alla
soppressione; lui è stato l'ultimo pensiero ed il primo di ogni giorno; per lui
abbiamo mangiato chilometri tutta l'estate anche con i 35-40 gradi rinunciando
anche ad un meritato momento di svago, ad una giornata passata al mare..... la
strada è ancora lunga, speriamo che porti verso il destino più giusto per il
cagnone.


Chiama quando vuoi, appena ci sono novità ti aggiorno

Grazie e a presto
enza"

Aggiungo, dopo aver parlato con Enza, che Bistecca è sì un randagio, ma ha scoperto la passione dei viaggi: Infatti se c'è una cosa che adora è stare in macchina, anche fermo. Se uno scende dalla macchina per fare spese, lui è felicissimo di aspettare. Dovremmo trovare un appassionato di viaggi disposto a portarsi dietro un cane incontinente... difficile, eh? Ma non impossibile...
oppure un nonno che sta in campagna???è un cane adorabile e farebbe tanta compagnia...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 27-08-2008 08:55 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 16:37   
Che bello leggere che sta molto meglio!!!

Che caratterino!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi