home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Myasthenia gravis- CHIUSO post datato - Discussione n 27835 - PermaLink
   Myasthenia gravis- CHIUSO post datato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 11:40   
Mi inserisco un attimo per portarvi una esperienza personale, non ho letto tutto con attenzione, magari è già stato detto, in un mio paziente avevo insieme miastenia e ipotiroidismo, che a volte vanno di pari passo e sono contemporaneamente presenti, in quel cane ho diagnosticato entrambe e curando sia l'uno che l'altro dopo poco tempo ho potuto sospendere il mestinon e continuare solo con i farmaci per la tiroide, magari fare un controllo della funzionalità tiroidea può esservi utile.....


0 
 Profilo
Billy61

Registrato dal: 13-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-08-2018 alle ore 06:45   
Buongiorno a tutti, scrivo perchè il mio cane Billy, 15 giorni fa, improvvisamente ha iniziato a manifestare una perdita nell'uso delle zampe posteriori. Con una velocità incredibile la situazione è degenerata ed ora si ritrova in clinica, in condizioni gravi con sospetto timona (dall'ecocardio risulta una massa vicino al cuore e ai polmoni), miastenia gravis (diagnosticata in base alla sintomatologia) con megaesofago e broncopolmonite ab ingestis...Sono disperata, il cane stava bene, non ha mai avuto nulla. In clinica mi dicono che gli stanno curando in primis la broncopolmonite, se risponde bene alle cure allora sarà possibile procedere ad esaminare il resto. Da tre giorni sta facendo fluidoterapia e gli somministrano antibiotico e cortisone. Dopo 24 ore di cura Billy ieri era stazionario, molto debole, inappetente. Voleva solo bere acqua. Non ci lasciano grandi speranze, anzi ci hanno consigliato, se entro oggi non da' segnali di ripresa, di non accanirci con le cure...Mi farebbe piacere sentire il parere di un esperto e di qualcuno che ci è già passato! Grazie di cuore a chi vorrà rispondere Lucia



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 13-08-2018 alle ore 16:04   
è un post datato. Ti invito ad aprirne uno nuovo. Qui chiudo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.351 Secondi